Bookbot

Geronimo Stilton

    Questo autore scrive sotto pseudonimo per coinvolgere i giovani lettori in un mondo di fantasia e avventura. Le opere sono pensate per stimolare la curiosità e l'amore per la lettura attraverso narrazioni avvincenti. Ogni racconto è accuratamente creato per essere non solo divertente ma anche educativo, promuovendo l'immaginazione e la creatività. Questo approccio assicura che i lettori siano immersi nei mondi vibranti che l'autore crea.

    Una granita di mosche per il conte
    Il mistero della piramide di formaggio
    Divina Commedia
    Il giro del mondo in 80 giorni
    Retorn al regne la Fantasia
    Compleanno... con mistero!
    • Tutto cominciò quasi per gioco, con una folle scommessa... Phileas Fogg e il fido Passepartout accettano la sfida e si preparano per l'impresa più straordinaria e indimenticabile di tutti i tempi: il giro del mondo in 80 giorni! Il classico di Jules Verne liberamente adattato da Geronimo Stilton.

      Il giro del mondo in 80 giorni
    • Cento canti di altissima poesia: la Divina Commedia è considerata il primo testo della letteratura italiana. L'opera immortale del nostro sommo poeta è qui presentata in un'edizione che riproduce il testo critico secondo l'ultima vulgata stabilita da Giorgio Petrocchi. Il primo a definire "Divina" la Commedia di Dante fu Boccaccio; il titolo Divina Commedia risulta per la prima volta in una edizione del 1555. Il senso del viaggio dantesco nell'oltretomba può essere rintracciato nella discussa Epistola a Cangrande della Scala - al quale l'autore dedica il Paradiso: Dante spiega di aver voluto mostrare agli uomini che l'unico modo per elevarsi dalla loro condizione di peccatori e per conquistare verità e salvezza è affidarsi al retto uso della ragione. Un viaggio allegorico attraverso cui il poeta, e con lui l'umanità tutta, riesce ad abbandonare "la selva oscura" della propria miseria per rendersi degno di attingere al divino. -- 4ème de couverture

      Divina Commedia
    • Geronimo Stilton parte per l’Egitto... Qui tra dromedari, mummie, sarcofaghi e geroglifici scoprirà il segreto di uno stravagante scienziato che ha costruito una misteriosa piramide color formaggio!

      Il mistero della piramide di formaggio
    • "Perché mi sono lasciato trascinare in Transtopacchia, qui al castello del Conte Vlad? C'è una nebbia così fitta che non ci si vede a un palmo dal muso, e gli abitanti puzzano d'aglio! Brr... Si dice che l'aglio serva a tenere lontano i vampiri..."

      Una granita di mosche per il conte
    • Il galeone dei gatti pirati

      • 118pagine
      • 5 ore di lettura

      “Avete mai sentito parlare del terribile Pirata Nero? Noo? Beati voi! È il terrore di tutti i mari, l’incubo peggiore di ogni topo. Ditemi se non è sfortuna questa… ditemi perché doveva capitare proprio a me di trovarmi prigioniero sulla sua nave…”

      Il galeone dei gatti pirati
    • La nuova collaboratrice editoriale Pinky Pick ne ha combinata un’altra delle sue! Ha iscritto a tradimento Geronimo Stilton alla Gara Più Pazza del Mondo su pattini a razzo... sarà un weekend da incubo!

      Un assurdo weekend per Geronimo