Geronimo Stilton Libri
Questo autore scrive sotto pseudonimo per coinvolgere i giovani lettori in un mondo di fantasia e avventura. Le opere sono pensate per stimolare la curiosità e l'amore per la lettura attraverso narrazioni avvincenti. Ogni racconto è accuratamente creato per essere non solo divertente ma anche educativo, promuovendo l'immaginazione e la creatività. Questo approccio assicura che i lettori siano immersi nei mondi vibranti che l'autore crea.






Il giro del mondo in 80 giorni
- 221pagine
- 8 ore di lettura
Tutto cominciò quasi per gioco, con una folle scommessa... Phileas Fogg e il fido Passepartout accettano la sfida e si preparano per l'impresa più straordinaria e indimenticabile di tutti i tempi: il giro del mondo in 80 giorni! Il classico di Jules Verne liberamente adattato da Geronimo Stilton.
Cento canti di altissima poesia: la Divina Commedia è considerata il primo testo della letteratura italiana. L'opera immortale del nostro sommo poeta è qui presentata in un'edizione che riproduce il testo critico secondo l'ultima vulgata stabilita da Giorgio Petrocchi. Il primo a definire "Divina" la Commedia di Dante fu Boccaccio; il titolo Divina Commedia risulta per la prima volta in una edizione del 1555. Il senso del viaggio dantesco nell'oltretomba può essere rintracciato nella discussa Epistola a Cangrande della Scala - al quale l'autore dedica il Paradiso: Dante spiega di aver voluto mostrare agli uomini che l'unico modo per elevarsi dalla loro condizione di peccatori e per conquistare verità e salvezza è affidarsi al retto uso della ragione. Un viaggio allegorico attraverso cui il poeta, e con lui l'umanità tutta, riesce ad abbandonare "la selva oscura" della propria miseria per rendersi degno di attingere al divino. -- 4ème de couverture
Il mistero della piramide di formaggio
- 117pagine
- 5 ore di lettura
Geronimo Stilton parte per l’Egitto... Qui tra dromedari, mummie, sarcofaghi e geroglifici scoprirà il segreto di uno stravagante scienziato che ha costruito una misteriosa piramide color formaggio!
Una granita di mosche per il conte
- 120pagine
- 5 ore di lettura
"Perché mi sono lasciato trascinare in Transtopacchia, qui al castello del Conte Vlad? C'è una nebbia così fitta che non ci si vede a un palmo dal muso, e gli abitanti puzzano d'aglio! Brr... Si dice che l'aglio serva a tenere lontano i vampiri..."
Un camper color formaggio
- 117pagine
- 5 ore di lettura
Geronimo travels to Ratzikistan to help his grandfather write a guide book about this remote area.
Il galeone dei gatti pirati
- 118pagine
- 5 ore di lettura
“Avete mai sentito parlare del terribile Pirata Nero? Noo? Beati voi! È il terrore di tutti i mari, l’incubo peggiore di ogni topo. Ditemi se non è sfortuna questa… ditemi perché doveva capitare proprio a me di trovarmi prigioniero sulla sua nave…”
La nuova collaboratrice editoriale Pinky Pick ne ha combinata un’altra delle sue! Ha iscritto a tradimento Geronimo Stilton alla Gara Più Pazza del Mondo su pattini a razzo... sarà un weekend da incubo!



