10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Termini e condizioni di acquisto di Bookbot valido fino al 01.10.2025

1. Disposizioni generali

1.1 I presenti Termini e condizioni di acquisto (i „Termini e condizioni„) di Knihobot s.r.o. (sito web Bookbot), numero di identificazione della società: 054 00 651, con sede legale a Dukelských hrdinů 359/21, Holešovice, 170 00 Praga 7, iscritta nel registro delle imprese tenuto dal tribunale municipale di Praga, sezione C, voce 289573 („Bookbot„), regolano i diritti e gli obblighi reciproci derivanti da un contratto di acquisto stipulato in conformità con la sezione 2079 e segg. della legge n. 89/2012 Coll., il codice civile („Contratto di acquisto„).

1.2 Le disposizioni del presente documento sono parte integrante del Contratto di Acquisto.

2. Beni e loro prezzo

2.1 Ai sensi del Contratto di acquisto, Bookbot in qualità di venditore si impegna a consegnare all’acquirente un articolo oggetto di acquisto e a consentire all’acquirente di acquisire il titolo di proprietà dell’articolo, e l’acquirente si impegna a prendere in consegna l’articolo e pagare il prezzo di acquisto a Bookbot in qualità di venditore.

2.2 L’articolo da acquistare si intende, in particolare, libri, riviste e altri articoli che Bookbot commercia normalmente („Beni„) e che sono visualizzati nell’offerta dell’e-shop di Bookbot disponibile su www.bookbot.it ( „e-shop„).

2.3 Tutti i Beni offerti nell’e-shop sono utilizzati, per questo motivo, e sono soggetti alla Sezione 2167 e seguenti della Legge n. 89/2012 Coll., Codice Civile.

2.4 Il prezzo dei Beni esposti nell’e-shop è comprensivo di IVA. Il prezzo dei Beni non include il costo della spedizione o eventuali costi di contrassegno o pagamento addebitati dai fornitori esterni di tali servizi.

3. Prenotazione non vincolante e ritiro personale presso la filiale Bookbot/Knihobot

3.1 L’acquirente può prenotare i Beni offerti nell’e-shop senza incorrere in alcun obbligo e ritirarli di persona presso una filiale Bookbot selezionata dopo che Bookbot ha confermato la prenotazione. L’acquirente è tenuto a ispezionare correttamente i Beni al momento del ritiro e a verificare la presenza di eventuali difetti. L’acquirente acquisisce il titolo di proprietà dei Beni nel momento in cui prende in consegna i Beni di persona e paga il prezzo di acquisto.

3.2 Il Contratto di Acquisto stipulato ai sensi dell’Articolo 3.1 del presente documento non può essere ritirato ai sensi dell’Articolo 5 del presente documento.

4. Ordine di beni e trasporto di beni

4.1 L’acquirente può far trasportare i Beni offerti nell’e-shop a destinazione da un vettore. In tal caso, il Contratto di acquisto viene stipulato una volta che Bookbot conferma l’ordine dei Beni.

4.2 Il Contratto di Acquisto stipulato ai sensi dell’Articolo 4.1 del presente documento può essere cessato ai sensi dell’Articolo 5 del presente documento.

4.3 Il costo del trasporto dei Beni all’acquirente è a carico dell’acquirente, salvo diversa decisione di Bookbot. Il listino prezzi attuale per spedizione e contrassegno è disponibile sul sito web di Bookbot nel carrello.

5. Recesso dal Contratto di Acquisto

5.1 Se il Contratto di Acquisto è stipulato a distanza, cioè secondo le modalità definite all’articolo 4 del presente documento, l’acquirente ha il diritto di recedere dal Contratto entro quattordici giorni anche senza indicarne il motivo.

5.2 L’acquirente dovrà informare Bookbot del recesso dal Contratto di Acquisto via e-mail all’indirizzo info@bookbot.it prima della scadenza del periodo di quattordici giorni dalla data di acquisizione dei Beni.

5.3 A seguito di una chiamata da parte di Bookbot, l’acquirente è tenuto a inviare o consegnare a Bookbot i Beni ricevuti da Bookbot entro quattordici giorni dalla chiamata da parte di Bookbot. Il termine si considera rispettato se l’acquirente consegna i Beni a un vettore entro e non oltre l’ultimo giorno del termine di cui alla frase precedente. I costi associati alla restituzione dei Beni sono a carico dell’acquirente.

5.4 Se l’acquirente recede dal Contratto di Acquisto, Bookbot rimborserà all’acquirente senza indebito ritardo, tuttavia, entro e non oltre quattordici giorni dal recesso dal Contratto di Acquisto, tutti i fondi ricevuti dall’acquirente ai sensi del Contratto di Acquisto, comprese le spese di consegna. Bookbot rimborserà l’acquirente in modo diverso dal suo metodo di pagamento a Bookbot solo se l’acquirente acconsente e se Bookbot non sostiene altri costi.

5.5 L’acquirente sarà ritenuto responsabile per qualsiasi riduzione di valore dei Beni a seguito della manipolazione dei Beni in un modo diverso da quello necessario per familiarizzare con la natura e le proprietà dei Beni, comprese le loro funzioni.

6. Diritti da prestazioni difettose

6.1 Le merci saranno considerate difettose se non vengono consegnate nella quantità, qualità e design concordati.

6.2 L’acquirente ispezionerà i Beni al momento della presa in consegna e controllerà la qualità e la quantità dei Beni.

6.3 Il diritto dell’acquirente da prestazioni difettose deriva da un difetto che i Beni hanno nel momento in cui la responsabilità per danni passa all’acquirente anche se si dimostra in seguito. L’acquirente non avrà diritti da prestazioni difettose nel caso in cui avrebbe dovuto identificare il difetto già durante la conclusione del Contratto se avesse prestato la consueta attenzione ai Beni. Inoltre, l’acquirente non avrà diritti da prestazioni difettose in caso di usuale usura o difetti e danni chiaramente documentati durante la vendita dei Beni.

6.4 Una volta che l’acquirente scopre un difetto nei Beni, è tenuto a informare Bookbot via e-mail senza indebito ritardo. Se l’acquirente non segnala il difetto dei Beni in tempo utile, perderà il diritto di recedere dal Contratto.

6.5 Bookbot è tenuto a rilasciare all’acquirente, su sua richiesta, una conferma scritta dei suoi obblighi derivanti da prestazioni difettose nell’ambito definito nella Sezione 2166 della Legge n. 89/2012 Coll., Codice Civile.

6.6 Se Bookbot lo ritiene necessario, l’acquirente è obbligato a presentare i Beni rivendicati per la valutazione del reclamo. Bookbot valuterà il reclamo entro 14 giorni dal ricevimento dei Beni rivendicati e informerà l’acquirente della liquidazione del reclamo entro tale termine.

6.7. L’acquirente ha il diritto di esercitare i propri diritti da prestazioni difettose in relazione ai Beni usati entro 12 mesi dalla vendita dei Beni.

7. Ricevuta

7.1 Bookbot invierà la ricevuta all’indirizzo e-mail dell’acquirente che l’acquirente ha fornito al momento del completamento dell’ordine. Effettuando un ordine, l’acquirente accetta espressamente questa forma di emissione di una ricevuta.

7.2 Bookbot informerà l’acquirente in merito all’elaborazione dell’ordine, alla disponibilità e all’indisponibilità dei Beni all’indirizzo e-mail e al numero di cellulare forniti dall’acquirente al momento del completamento dell’ordine.

8. Risoluzione stragiudiziale delle controversie in materia di consumo

8.1 In caso di controversia dei consumatori ai sensi del Contratto di acquisto tra Bookbot e l’acquirente che è un consumatore, e se la controversia non può essere risolta di comune accordo, l’acquirente può presentare una mozione per la risoluzione extragiudiziale della controversia con un’entità designata per la risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori, che è l’Autorità di ispezione commerciale ceca, Ispettorato centrale – Dipartimento ADR, Štěpánská 15, 120 00 Praga 2, e-mail: adr@coi.cz, web:°https://www.coi.cz/informace-o-adr.

8.2 I consumatori possono inoltre utilizzare la piattaforma di risoluzione delle controversie online istituita dalla Commissione europea all‘ indirizzo°http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

9. Disposizioni finali

9.1 Tutti gli accordi tra Bookbot e l’acquirente sono regolati dalle leggi della Repubblica Ceca. Se il rapporto stabilito dal Contratto contiene un elemento internazionale, le parti convengono che il rapporto sarà regolato dalle leggi della Repubblica Ceca.

9.2 Bookbot può modificare i Termini e le Condizioni.

9.3 I dettagli di contatto dell’assistenza clienti sono indicati nell’e-shop bookbot.it L’indirizzo per la consegna via e-mail è: info@bookbot.it numero di telefono: +39 06 97 62 49 54 (tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00). Disponibile in italiano, inglese, tedesco e ceco. Eventuali domande, suggerimenti, commenti o reclami possono essere gestiti all’indirizzo info@bookbot.it

I presenti Termini e Condizioni entrano in vigore il 22 aprile 2025.