Cosa fa Bookbot?
Siamo una start-up moderna che dà una seconda vita ai libri usati. In passato, i libri già letti venivano spesso buttati via. Per noi di Bookbot, questo è uno spreco terribile. Per questo motivo ci siamo dati una missione: trovare un modo per dare una nuova vita ai libri che hanno già raccontato la loro storia. Vendiamo libri di seconda mano.

Basta una foto del dorso dei libri.

Le spese di spedizione le paghiamo noi.

Dopo la vendita ti accreditiamo la tua parte sul tuo account.
Come funziona?
È davvero molto semplice. Se in casa hai un libro che sei sicuro di non voler rileggere, spediscilo a noi. Noi lo fotografiamo e lo mettiamo in vendita nel nostro shop online. Una volta che il libro avrà trovato un nuovo acquirente, ti invieremo una commissione e il tuo libro troverà una nuova casa dove potrà portare nuovamente gioia. Nel frattempo, puoi anche curiosare e acquistare un nuovo libro da noi. Offriamo già più di un milione di titoli che spaziano dai romanzi e i classici della letteratura agli horror, ai libri di fantascienza e ai thriller – ma abbiamo anche fumetti e tesori nascosti.


La nostra missione
Anche se le nostre radici si trovano nella bellissima città di Praga, vogliamo raggiungere il mondo intero. Siamo già presenti in Germania, Austria e Slovacchia, ma le nostre ambizioni non si fermano qui. Non vogliamo solo farci un nome e offrirti libri a prezzi convenienti: puntiamo anche a Francia, Italia, Spagna, Belgio e Paesi Bassi. Chi può dire dove ci porterà questo viaggio?
Il riciclo per noi è importante, perché vendere libri di seconda mano significa risparmiare carta, conservare risorse e promuovere la sostenibilità.
Siamo più di quello che pensi
Certo, vendiamo principalmente libri, ma facciamo molto di più:
- Acquisto e vendita – Puoi darci i tuoi libri, ma anche ordinarne di nuovi.
- Affidabilità – Puoi contare sul nostro servizio. Il tuo unico compito è inviarci i tuoi libri, al resto pensiamo noi.
- Riciclo – Non “ricicliamo” solo libri: anche i nostri mobili da ufficio e scaffali sono già stati usati da altre aziende o li abbiamo costruiti noi stessi.
- Fai-da-te – Se ci serve qualcosa, lo costruiamo da soli.
- Diffondere gioia – Come start-up moderna, non vogliamo attenerci a convenzioni di comunicazione rigide. Portiamo divertimento, gioia, giochi di parole e, quando ci va, allitterazioni ambiziose e assolutamente assurde.