Eddie, vecchio e solo, ha avuto una vita come quella di tanti altri. È il giorno del suo ottantatreesimo compleanno e nel luna park in cui lavora una bambina è rimasta intrappolata nella grande ruota panoramica e rischia di cadere. Eddie si arrampica per aiutarla, ma scivola, precipita e muore. Si risveglia in cielo e scopre che il paradiso è il luogo in cui ciascuno di noi incontrerà cinque persone che gli sveleranno il senso della propria vita. Ascoltando i racconti dei cinque maestri (uno dei quali è la moglie Marguerite, morta molti anni prima), Eddie rivedrà sotto una nuova luce tutto il suo passato e capirà che anche la sua umile esistenza ha avuto un ruolo necessario nell'ordine delle cose
Mitch Albom Ordine dei libri
Mitch Albom è un acclamato autore le cui opere hanno ottenuto riconoscimenti a livello mondiale. I suoi libri, venduti in milioni di copie, approfondiscono le connessioni umane e il significato della vita. Lo stile di Albom è accessibile e toccante, offrendo ai lettori esperienze intense. Attraverso la sua scrittura, affronta temi universali che risuonano attraverso culture e lingue.







- 2005
- 2000
I miei martedì col professore
- 198pagine
- 7 ore di lettura
Nel 1995 l'autore, un giovane giornalista cinico e rampante, vede intervistato in TV un suo vecchio professore, che ha avuto una notevole influenza sulla sua vita. Decide allora di andare a trovare l'anziano professore, ormai gravemente malato. Per quattordici settimane, ogni martedì, tornano a incontrarsi e a parlarsi. Nei loro incontri settimanali discutono della famiglia, del perdono, della vecchiaia, della morte, ma soprattutto dell'amore.