Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Lindsey Davis

    21 agosto 1949

    Lindsey Davis crea romanzi storici immersivi che trasportano profondamente i lettori nel mondo dell'antica Roma. Le sue opere si distinguono per un'accurata ricerca storica e vivide rappresentazioni della vita quotidiana che catturano completamente il pubblico. Davis intreccia magistralmente misteri avvincenti con dettagliate descrizioni della società dell'epoca, creando narrazioni che sono sia coinvolgenti che informative. I suoi romanzi offrono uno sguardo affascinante sul passato attraverso gli occhi di personaggi indimenticabili.

    Lindsey Davis
    The Jupiter Myth
    Ode To A Banker
    Le miniere dell'imperatore
    In pasto ai leoni
    La mano di ferro
    La forza dell'onore
    • 2009

      La forza dell'onore

      • 350pagine
      • 13 ore di lettura

      Nei palazzi del potere della Roma antica, dove l'intrigo si cela dietro ogni sontuoso banchetto, dove la cospirazione si annida fra le lusinghe dei propri alleati, un amore proibito sfida l'ordine vigente e il corso della storia. Siamo nel I secolo d.C., Vespasiano è ancora un giovane nobile di basso rango, inconsapevole delle glorie imperiali che lo attendono e deciso a elevare il proprio status, quando rimane folgorato da Antonia Cenide. Nata schiava presso una potente famiglia e educata come scrivana, grazie alla propria intelligenza Cenide ha colpito la madre dell'imperatore Claudio, che ne ha fatto la sua più fida servitrice e l'ha resa libera. E sono proprio l'acume e la sensibilità dell'ex schiava a intrigare Vespasiano, che riconosce in lei doti più eccitanti della mera bellezza. Invano Cenide cerca di resistergli, spaventata dalla differenza di ceto: la complicità fra i due sfocia in un'incontenibile e profonda passione, che supera le prove del tempo e della sorte, accompagnando l'ascesa al potere dell'ambizioso giovane fra gli improvvisi viaggi nelle lontane province dell'impero e le lunghe campagne militari. Ma la forza del sentimento non può nulla contro le rigide regole del cursus honorum , il percorso di cariche e uffici pubblici che Vespasiano ha intrapreso per arrivare al Senato e che vieta il matrimonio con una schiava, anche se liberta. E per amore di Vespasiano che Cenide non esita a mettersi da parte e a spingerlo fra le braccia di una nobile.

      La forza dell'onore
    • 2008

      In pasto ai leoni

      • 380pagine
      • 14 ore di lettura

      Scomode sorprese per Marco Didio Falco, l'investigatore più audace e sregolato dell'antica Roma. Quando Vespasiano lo nomina revisore contabile per il Grande censimento, Falco si illude di aver finalmente trovato una via comoda e sicura per arricchirsi. Ma il compito di scoprire gli evasori fiscali lo costringe a lavorare insieme all'infido Anacrite, il capo delle spie imperiali, e a indagare gli affari sommersi dei ricchi lanisti, i fornitori di gladiatori e bestie feroci per le venationes e i giochi dell'arena. La morte violenta di un popolare leone killer segna l'inizio di una nuova, rischiosa avventura investigativa, poiché fra i lanisti sembra essere scoppiata una faida legata ai lucrosi appalti di Vespasiano per la costruzione dell'Anfiteatro Flavio. E quando anche il più acclamato gladiatore di Roma viene ucciso - non nell'arena, ma mentre dorme nel suo letto -, gli indizi conducono Falco e l'inseparabile amante, la patrizia Elena Giustina, fino in Tripolitania, dove il fratello di Elena risulta invischiato nei traffici africani che si nascondono dietro i delitti.

      In pasto ai leoni
    • 2002
    • 1994

      Le miniere dell'imperatore

      • 314pagine
      • 11 ore di lettura

      Falco is a Roman informer who has a nose for trouble. In the Forum, where pretty Sosia flees for her life, he rashly decides to save her - and regrets the move. She has stolen Imperial ingots. Senator's daughter Helena Justina is connected to traitors Falco has sworn to expose. The snooping plebe faces a murderous cabal.

      Le miniere dell'imperatore