Guerra
- 144pagine
- 6 ore di lettura
Questo autore, ex attore e regista teatrale, è più noto per la serie 'Horrible Histories'. Le sue opere affascinano sia bambini che adulti presentando fatti storici con un approccio audace e coinvolgente che suscita un genuino interesse per il passato. Attraverso il suo stile distintivo, trasforma la storia in un argomento accessibile ed emozionante, incoraggiando un'esplorazione più approfondita.







La storia come tutte le sue schifezze! Callosi calavieri e malefici manieri vi trasporta nel passato, ai giorni della cavalleria, quando i prodi paladini galoppavano e sferragliavano nelle loro splendide armature brandendo pesanti spade, mentre ai contadini toccava ripulire i rivoltanti resti dopo le battaglie e tutti vivevano in oscure, orribili, desolanti dimore. Volete sapere: • Perché un cavaliere innamorato si mozzò via un dito? • La santa verità sui cocciutissimi crociati? • Come funzionavano le luride latrine dei castelli? Leggete e scoprirete tutto su sinistri sotterranei, crudeli crociati, spaventosi spettri che infestavano cupi castelli e conoscerete il più famoso uomo in scatola di tutti i tempi: an Giorgio. La storia non è mai stata così brutta!
La storia con tutte le sue schifezze Con una mazzata in testa Puzzolenti primitivi vi trasporta ai remoti giorni in cui la gente viveva in caverna, cacciava animali selvaggi e non aveva idea di come comportarsi a tavola. Volete sapere: • cosa si usava nella Preistoria al posto della carta igienica? • perché un buco nel cranio fa passare il mal di testa? • come si fabbrica una mummia preistorica? Incontrerete l'untuoso uomo di Neanderthal, arcigni archeologi e spaventosi spettri preistorici; osserverete maldestri dipinti rupestri e rivoltanti rituali; conoscerete tutta la verità su Stonehenge e sulla sofferenza provocata agli scienziati dalla pupù preistorica! La storia non è mai stata così brutta!
Il libro è una piccola antologia di storie vere: testimonianze dirette, antiche leggende tramandate di generazione in generazione, ma anche fatti strappati dalla cronaca quotidiana. In appendice si trovano i fact file, dei veri e propri archivi che raccolgono tutte le prove a sostegno dei fatti raccontati. Età: dai 9 anni. (source: amazon.it)