Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Celia Rees

    17 giugno 1949

    Celia Rees è un'autrice britannica la cui opera spazia dalla narrativa per bambini e ragazzi a quella per adulti. La sua scrittura è caratterizzata da un acuto sguardo sulla condizione umana e da una profonda comprensione delle motivazioni. Rees naviga magistralmente attraverso temi complessi, offrendo ai lettori narrazioni che stimolano la riflessione e risuonano emotivamente. La sua voce distintiva e la sua capacità di creare personaggi vividi la rendono una figura significativa della letteratura contemporanea.

    Celia Rees
    The Fool's Girl
    Pirates!
    Twelfth Night
    Il viaggio della strega bambina
    Il ricettario di guerra di Miss Graham
    Se fossi una strega
    • Se fossi una strega

      • 266pagine
      • 10 ore di lettura

      Studentessa al primo anno di college, una sera Agnes ha una visione... La visione di Mary Newbury sola nella neve, quasi morta dal freddo: una ragazza vissuta nel 1600, un'esistenza segnata dal rifiuto delle convenzioni e delle norme, e dalla voglia di amare, essere indipendente, vivere in maniera autonoma in un 'epoca in cui farlo equivaleva ad essere considerata una strega. Più di quattrocento anni separano le vita di Mary ed Agnes, ma esse sono legate in maniera inscindibile da qualcosa di più forte del sangue: entrambe hanno il potere. Non capita spesso di incontrare un personaggio come Mary. Adesso incontriamo anche la sua discendente. L'atteso seguito del Viaggio della strega bambina : la storia di Mary continua, attraverso le foreste del Massachusetts e i fiumi del Québec, fra tribù di nativi americani a cui unisce indissolubilmente la sua vita, e arriva fino ai giorni nostri, a Boston. Un romanzo dalla scrittura vivida, quasi cinematografica, che suscita commozione, indignazione, suspense e con personaggi che rimangono impressi indelebilmente nell'animo del lettore di tutte le età.

      Se fossi una strega
    • Giovane, single, laureata in lingua tedesca, estremamente riservata e affidabile, Edith Graham ha il profilo perfetto per diventare una spia. Specialmente perché la sua famiglia conosce il conte Kurt von Stavenow, uno dei più famosi criminali nazisti della Seconda guerra mondiale, ricercato dai servizi di intelligence di mezzo mondo per i suoi crudeli esperimenti di eugenetica. Stanca del suo lavoro come insegnante e di vivere con la madre, Edith fa domanda per entrare nella Commissione di Controllo, che si occupa di ricostruzione e crimini di guerra, e si ritrova nella fredda Germania con il compito ufficiale di rimettere in piedi il sistema educativo tedesco e quello segreto di trovare Kurt e sua moglie Elisabeth. Ma Kurt è molto di più di un criminale per lei: i due si erano conosciuti in Inghilterra, quando erano studenti, e si erano follemente innamorati, o almeno questo è quello che lei aveva creduto... Sfruttando un famoso ricettario e il suo alter ego di autrice di libri di cucina, Edith crea un ingegnoso quanto insospettabile codice cifrato per comunicare con il suo contatto a Londra, e se pur con molte difficoltà, comincia a reperire preziose informazioni. Ma più si avvicina al Conte, più la sua stessa vita è in pericolo. Nella Germania occupata nessuno è ciò che dice di essere e fidarsi dell'amore può costarle la vita... Un romanzo tutto al femminile ispirato a fatti veri e poco conosciuti degli anni immediatamente successivi alla Seconda guerra mondiale.

      Il ricettario di guerra di Miss Graham
    • Twelfth Night

      • 56pagine
      • 2 ore di lettura

      Enjoy the hilarity and mischief amidst the mistaken identities, mixed messages and cross dressing in this wonderful retelling of William Shakespeare's comedy play by Celia Rees. As all the characters get their wires crossed, and fall in love with the wrong people, time is running out to reveal their true identities before they head to the church!

      Twelfth Night
    • Pirates!

      • 384pagine
      • 14 ore di lettura

      When a young woman is sent to the West Indies to marry well, her life takes a very unexpected turn. She does not marry the man her family thought was destined for her. Instead she runs off with an escaped slave girl and they take to the high seas and become pirates.

      Pirates!
    • The Fool's Girl

      • 304pagine
      • 11 ore di lettura

      Young and beautiful Violetta may be of royal blood, but her kingdom is in shambles when she arrives in London on a mysterious mission. Her journey has been long and her adventures many, but it is not until she meets the playwright William Shakespeare that she gets to tell th entire story from beginning to end. Violetta and her comic companion, Feste, have come in search of an ancient holy relic that the evil Malvolio has stolen from their kingdom. But where will their remarkable quest—and their most unusual story—lead?

      The Fool's Girl
    • Witch Child, Sorceress, Pirates! and now Sovay - the pulse-quickening story of a young woman drawn into a world of highway robbery, dark intrigue and dangerous passions

      Sovay
    • The Cunning Man

      • 192pagine
      • 7 ore di lettura

      Finn is terrified of water and plagued by nightmares of being chased by a massive wave. These dreams have intensified since she and her family moved to Cornwall.

      The Cunning Man
    • Ellen reunites with Andy after years, and he's undergone a striking transformation. However, Ellen is battling a mysterious illness that seems to drain her strength. A dark force appears to be claiming her, leaving her to confront the source of her suffering.

      Blood Sinister