Bookbot

Jeanne Kalogridis

    17 dicembre 1954

    Questa autrice esplora le complessità dell'esperienza umana attraverso la sua scrittura acuta. La sua abilità stilistica e la profonda comprensione della psicologia dei personaggi offrono ai lettori un'esperienza coinvolgente e stimolante. Ogni narrazione è un racconto magistralmente tessuto che risuona a lungo dopo l'ultima pagina. Le sue opere testimoniano il potere del linguaggio e la capacità della letteratura di illuminare i nostri pensieri e le nostre emozioni più profonde.

    Jeanne Kalogridis
    J.D. and the Hair Show Showdown
    Il patto con il vampiro
    I diari della famiglia Dracula
    Il labirinto delle streghe
    Alla corte dei Borgia
    I figli del vampiro
    • I figli del vampiro

      I segreti della famiglia Dracula - romanzo

      • 288pagine
      • 11 ore di lettura

      Il secondo volume della trilogia I diari della famiglia Dracula esplora i segreti inquietanti legati al Dracula di Bram Stoker. I figli primogeniti della famiglia Tsepesh sono vincolati a un antico patto con Vlad Tsepesh, noto come Dracula l'Impalatore. Arkady Tsepesh, come il nonno e il padre prima di lui, è stato consegnato allo zio. Nonostante i suoi tentativi di ribellione e fuga, è diventato un vampiro, costretto a vagare per la nebbiosa Transilvania e a nutrirsi di sangue. Tuttavia, il suo desiderio di distruggere Vlad prima che questi riduca in schiavitù il suo primogenito Stefan, ignaro della sua eredità e della sua vita ad Amsterdam, lo sostiene. Ma Vlad ha già rapito Stefan e lo tiene prigioniero nel suo castello. Arkady si rivolge ad Abraham Van Helsing, fratellastro di Stefan, per chiedere aiuto. Insieme, dovranno affrontare creature pallide e gelide, assetate di sangue e capaci di orrori indicibili. La narrazione riporta in vita il fascino oscuro e sensuale delle creature della notte, immersa in una Transilvania tanto splendida quanto ostile.

      I figli del vampiro
      4,0
    • Alla corte dei Borgia

      • 590pagine
      • 21 ore di lettura

      1492, Sancia d’Aragona, figlia del re Alfonso II di Napoli, viene data in sposa a Goffredo Borgia, l’ultimogenito del pontefice Alessandro VI, al secolo Rodrigo Borgia, uomo potente e corrotto che sogna di dominare l’Italia. Un matrimonio combinato che ha come scopo proteggere Napoli dalle ambizioni di Luigi di Francia, ottenere l’alleanza con la Spagna e ampliare il potere del Papa. A Roma Sancia si trova circondata dalla grandezza della Città Eterna, ma anche avviluppata in una stretta trama di intrighi. La temibile Lucrezia sarà sua alleata o nemica? E Cesare Borgia diventerà un amante appassionato o il suo peggior nemico? Sulle orme della storia, Sancia s’addentra in un difficile cammino scoprendo doti che non sospettava di avere. E per sopravvivere, dovrà diventare più spietata dei suoi avversari. Sullo sfondo del Rinascimento italiano, Jeanne Kalogridis intreccia sapientemente subdoli intrighi di potere e torbide passioni, in romanzo che ha tutta la forza e la tensione di un thriller.

      Alla corte dei Borgia
      3,9
    • Il labirinto delle streghe

      • 365pagine
      • 13 ore di lettura

      1357. Anche in Francia l'Inquisizione ricerca e condanna spietatamente gli eretici incoraggiando la caccia alle streghe. Suor Marie Françoise, nata Sybille, sin da bambina ha dimostrato un grande talento per la magia ­ un dono mal visto dalla Chiesa Cattolica. Per questo dopo essere stata iniziata al culto di Diana, ha abbandonato il suo villaggio e si è rifugiata sotto mentite spoglie in un convento francescano. Ma Sybille viene processata e sta per essere mandata al rogo, a meno che il pio monaco mandato a raccoglierne la confessione, Michel, turbato dal racconto della presunta strega, non riconosca quanto i loro due destini siano legati in modo oscuro e indissolubile.

      Il labirinto delle streghe
      3,7
    • I diari della famiglia Dracula

      Il patto con il vampiro - I figli del vampiro - Il signore dei vampiri

      • 602pagine
      • 22 ore di lettura

      Questa edizione contiene tutti e 3 i libri della saga:Il patto con il vampiro - I figli del vampiro - Il signore dei vampiriQuesta trilogia, scritta in forma di diario, pone l'inquietante figura di Dracula al centro di un puzzle particolarmente intricato. Partendo cinquant'anni prima dell'inizio del romanzo di Stoker, "Il patto con il Vampiro" svela infatti l'esistenza di un antico e segreto accordo nella famiglia Dracula. Arkady, pronipote del principe Vlad Tsepesh, meglio conosciuto come Dracula, vìve nell'incubo di una terribile minaccia, costretto a procurare sempre nuove vittime al suo adorato prozio per salvare la vita alle persone amate. Coinvolto in un abisso di morte e di sangue, Arkady oserà ribellarsi al suo tragico destino e sfidare Dracula, per il bene della sua famiglia. Nei "Figli del Vampiro" Arkady, divenuto anch'egli un vampiro, ha un unico, bruciante desiderio: distruggere Vlad prima che riduca in eterna schiavitù il suo primogenito Stefan. Nel "Signore dei Vampiri" è Abraham a cercare di porre fine all'atroce patto di sangue che da secoli riduce in schiavitù la famiglia Tsepesh.

      I diari della famiglia Dracula
    • "Il patto con il Vampiro" svela l'esistenza di un antico e segreto accordo nella famiglia Dracula. Arkady, pronipote del principe Vlad Tsepesh, meglio conosciuto come Dracula, vive nell'incubo di una terribile minaccia, costretto a procurare nuove vittime al prozio per salvare la vita alle persone amate. Nei "Figli del Vampiro" Arkady, divenuto anch'egli un vampiro, ha un unico, bruciante desiderio: distruggere Vlad prima che riduca in schiavitù il suo primogenito Stefan, attraverso l'odiato rito del sangue. In questa battaglia lo aiuterà il fratellastro Abraham, che sarà poi il protagonista del "Signore dei Vampiri" in cui cercherà a sua volta di porre fine all'atroce patto di sangue che da secoli riduce in schivitù la famiglia Tsepesh.

      Il patto con il vampiro
    • J.D. and the Hair Show Showdown

      • 96pagine
      • 4 ore di lettura

      Eight-year-old kid barber J.D. takes his talent to an Atlanta hair show in this illustrated chapter book and follow-up to J.D. and the Great Barber Battle. At only eight years old, J.D. the Kid Barber has already won a barber battle and appeared on local TV. Now he’s the youngest barber to be invited to the Beauty Brothers Hair Expo in Atlanta! J.D. gets the VIP treatment—he takes his first flight, rides in a limo for the first time, and gets gifts from the show’s sponsors. At the show, there are hair classes to take, product samples to try, and some of J.D.’s favorite hair influencers to meet. And, of course, there’s his own demo alongside kid hairstylist, Isabel Is Incredible. But what J.D. is most excited about is snapping a pic with eleven-year-old rap sensation Li’l Eazy Breezy, which is harder than it sounds! The world of hair and beauty is so much bigger than J.D. could’ve imagined, and he’s ready to step up his game. Check out the other chapter books in the J.D. the Kid Barber series: J.D. and the Great Barber Battle J.D. and the Family Business

      J.D. and the Hair Show Showdown
      4,3
    • Picard launches a journey through time to discover the secret of the Borg, a half-mechanical species bent on assimilating all intelligent life.

      Star Trek
      4,1
    • J.D. and the Family Business

      • 160pagine
      • 6 ore di lettura

      Eight-year-old kid barber J.D. joins forces with his sister, who has beauty shop dreams, in this hilarious illustrated chapter book series.

      J.D. and the Family Business
      4,0