10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Donald Bain

    6 marzo 1935 – 21 ottobre 2017

    Questo autore è noto per la sua versatilità, navigando con abilità attraverso vari generi e stili narrativi sotto molteplici pseudonimi. Il suo lavoro è caratterizzato da una narrazione accessibile che immerge i lettori nel cuore della storia. Attraverso i suoi personaggi, esplora spesso le complessità delle relazioni umane e i dilemmi che gli individui affrontano. La sua scrittura è apprezzata per la sua maestria e la sua capacità di creare racconti avvincenti e memorabili.

    Donald Bain
    La signora in giallo. Assassinio nel vigneto
    Menù con delitto. La Signora in Giallo
    La signora in giallo. Omicidi & fantasmi
    La signora in giallo. I gioielli della regina
    La Signora in Giallo
    La signora in giallo. Ricetta per un delitto
    • In Florida per promuovere il nuovo libro, Jessica è entusiasta di scoprire che anche il suo carissimo amico, il dottor Seth Hazlitt, è lì. Sempre restio a lasciare l'amata Cabot Cove, questa volta Seth ha fatto un'eccezione per raggiungere Alvaro Vasquez, medico di vecchia conoscenza, ora molto noto, che sembra aver trovato una promettente e rivoluzionaria cura per il morbo di Alzheimer. Il suo lavoro potrebbe cambiare le sorti di molte persone. E in ballo ci sono milioni di dollari e fi nanziatori impazienti. Ma le ricerche scientifiche non sono l'unica passione del dottor Vasquez: nel tempo libero si diletta infatti a scrivere libri gialli ed è un grande ammiratore di Jessica. Così, all'arrivo della scrittrice, organizza nella sua lussuosa dimora una magnifica festa di benvenuto. Durante la serata però il famoso ricercatore muore improvvisamente. Tutti pensano a un incidente, ma le apparenze spesso ingannano… E Jessica lo sa bene. Determinata a vederci chiaro, inizia a indagare con l'aiuto di Seth. Ben presto i due si ritroveranno al centro di un pericoloso intrigo internazionale e allora non sogneranno altro che la quiete di Cabot Cove!

      La signora in giallo. Ricetta per un delitto
    • Menù con delitto. La Signora in Giallo

      • 300pagine
      • 11 ore di lettura

      Quando si tratta di cucine stellate, Jessica potrà non essere la massima esperta, ma di certo sa ciò che le piace: per esempio, il ristorante Fin & Claw. Inaugurato di recente, ha preso il posto della vecchia pescheria lungo il molo. Ha grandi vetrate che si affacciano sul porticciolo di Cabot Cove e un menù ambizioso, ed è una combinazione perfetta tra la personalità solare di Marcie e l'abile tocco di Brad ai fornelli - i due titolari. Con l'apertura di quel locale, la giovane coppia ha realizzato un sogno nel cassetto. Ma ora il sogno rischia di trasformarsi in un incubo. Tutta colpa di Gérard Leboeuf "Pepe", famoso chef newyorkese nonché proprietario da diversi anni di una casa di villeggiatura a Cabot Cove. Leboeuf ha infatti deciso di aprire un bistrot francese proprio vicino al Fin & Claw. La competizione si fa da subito agguerrita, la tensione non tarda a salire e i due rivali arrivano ben presto a un duro confronto. Così, quando uno dei due chef viene trovato morto con un coltello piantato nel petto, l'altro diventa il sospettato numero uno. Ma sono in molti, in realtà, ad avere un valido movente per uccidere in questa guerra all'ultimo piatto. Toccherà a Jessica scoprire chi ha aggiunto "Omicidio" al menù...

      Menù con delitto. La Signora in Giallo
    • La Signora in Giallo

      Manhattan & Omicidi

      • 253pagine
      • 9 ore di lettura

      Jessica Fletcher è a New York per promuovere il suo ultimo romanzo, in vista delle feste natalizie: una bella occasione per ammirare le vetrine sfavillanti del centro. Per strada, un misterioso Babbo Natale le chiede con insistenza un incontro e benché sotto il travestimento lei riconosca un pericoloso trafficante di droga, accetta di vederlo l'indomani. L'uomo viene però trovato morto, vittima di un omicidio che lascia perplessi gli stessi inquirenti e a Jessica non resta che avviare un'indagine che rischia di rovinarle le vacanze.

      La Signora in Giallo
    • Celebrity mystery writer Jessica Fletcher is riding out Schoolman College's first tornado in over sixty years. As a visiting professor, she is there to teach a creative writing class. But after two men choose to brave the tornado rather than take shelter and one of them is found dead-Jessica wonders if her darkest suspicions are strictly academic.

      La signora in giallo. Delitto cum laude
    • Raccolti in un unico volume, tre imperdibili romanzi di Jessica Fletcher. In "Cocktail letale" la Signora in giallo si trova in Florida, al funerale di Portia Shelby, una sua vecchia amica, e sospetta che la morte della donna non sia dovuta a cause naturali: qualcuno le ha somministrato una dose fatale di farmaci. Fiutata la pista, l'attenta Jessica non si lascerà sfuggire il colpevole. In "Scommessa con il morto" si unirà al team della difesa dell'amica Martha Kildare, accusata di aver assassinato il marito Victor. Ma indagando nel suo passato in cerca del vero responsabile, Jessica si rende conto che molte persone potrebbero beneficiare della morte dell'uomo. In "Assassinio nel vigneto" è ospite di due vecchi amici nella Napa Valley, la zona della California famosa per le sue viti. Al suo arrivo la valle è in fermento per l'omicidio di un cameriere, seguito, pochi giorni dopo, dal "supposto" suicidio di un losco individuo. L'intuito di Jessica la porta a scoprire una lista di sospetti incredibilmente lunga.

      La signora in giallo