This series provides a wide variety of reading materials for all learners of English. The books are retold versions of popular classics and contemporary titles as well as specially written stories.
Jaromír Borecký Libri







Dorian Gray, un giovane di straordinaria bellezza, si è fatto fare un ritratto da un pittore. Ossessionato dalla paura della vecchiaia, ottiene, con un sortilegio, che ogni segno che il tempo dovrebbe lasciare sul suo viso, compaia invece solo sul ritratto. Avido di piacere, si abbandona agli eccessi più sfrenati, mantenendo intatta la freschezza e la perfezione del suo viso. Poiché Hallward, il pittore, gli rimprovera tanta vergogna, lo uccide. A questo punto il ritratto diventa per Dorian un atto d'accusa e in un impeto di disperazione lo squarcia con una pugnalata. Ma è lui a cadere morto: il ritratto torna a raffigurare il giovane bello e puro di un tempo e a terra giace un vecchio segnato dal vizio.
Básnická sbírka zadumané, rozjímavé a soumračné lyriky, v níž meditující básník hledá útěchu v přírodě, chrámech, vzpomínkách na lásku, ale i indické theosofii a v mystice. Sestává ze dvou částí: 1. Melancholie (Vytržené listy z románu zlomeného života), 2. Zpěvy života.



