Bookbot

Giuseppe Ferrari

    Il bambino da 0 a 3 anni
    Il bambino felice.
    No problem!
    Il cinema secondo Hitchcock
    • Il cinema secondo Hitchcock

      • 314pagine
      • 11 ore di lettura

      Due geni a confronto in un libro ormai di culto. L’autore dei Quattrocento colpi interroga provocatoriamente quello di Psycho . Analizzando la vasta produzione di Hitchcock, i due parlano di invenzioni visive, montaggio, taglio delle inquadrature, narrazione. Ma il discorso sfocia volentieri nella sfera del sogno, dell’eros, delle emozioni e svela la figura enigmatica e geniale di Hitchcock, tanto rigoroso e metodico nella sua arte quanto umorale e lunatico nelle sue relazioni con il mondo. Un viaggio ipnotico nella mente di un uomo che con i suoi film è riuscito a segnare la storia della settima arte, ma soprattutto un grande libro sul cinema, frutto di lunghi colloqui tra due artisti consapevoli degli strumenti della propria arte.

      Il cinema secondo Hitchcock
      4,5
    • Il bambino felice.

      Tutte le risposte per farlo crescere bene

      Ogni genitore desidera un bambino sano e felice. Ottenerlo è più semplice di quanto non il segreto è assecondare la natura del piccolo, imparando ad ascoltare e a capire i suggerimenti che ci dà istintivamente. Questo manuale mostra in modo chiaro e semplice che cosa fare e cosa evitare per seguire correttamente il processo di crescita, dalla nascita fino ai 6 anni, sfatando luoghi comuni, pregiudizi e cattive abitudini. Il libro offre le risposte a tutti i quesiti che quotidianamente assillano i genitori grazie ai consigli del pediatra, che insegna a risolvere ogni situazione nel modo migliore tenendo conto dei reali bisogni del piccolo, senza imporre schemi e regole proprie degli adulti.

      Il bambino felice.
    • Il bambino da 0 a 3 anni

      Guida allo sviluppo fisico, emotivo e comportamentale del bambino

      • 540pagine
      • 19 ore di lettura

      La bibbia di ogni neogenitore alle prese con ansie e dubbi sul modo migliore di crescere i propri figli: con il suo metodo, Brazelton risponde a tutte le domande sul comportamento, la salute, i sentimenti e lo sviluppo dei piccoli da 0 a 3 anni.

      Il bambino da 0 a 3 anni