Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Richard Leigh

    Richard Leigh è stato un autore britannico celebrato per i suoi romanzi che approfondiscono i misteri storici e le verità nascoste. Le sue opere sono contrassegnate da una ricerca approfondita e da narrazioni avvincenti che trascinano il lettore in intricati enigmi. Leigh intreccia magistralmente eventi storici con elementi di finzione, esplorando temi senza tempo come la credenza, la storia e la natura umana. Il suo stile distintivo e il suo fascino per lo svelamento degli aspetti nascosti del passato rendono i suoi libri una lettura coinvolgente per gli appassionati di mistero e storia.

    Richard Leigh
    Secret Germany
    The Temple and The Lodge
    Grey Magic
    Origini e storia della Massoneria
    Il Santo Graal
    L'inquisizione
    • 2005

      Origini e storia della Massoneria

      Il tempio e la loggia

      • 303pagine
      • 11 ore di lettura

      Con un'indagine storica appassionante, gli autori ricostruiscono la fuga dei templari dall'Europa in Scozia dopo il 1309, in cerca della protezione del re scomunicato, Robert Bruce. In quella terra l'eredità dei Templari avrebbe messo radici e sarebbe stata tramandata da una rete di famiglie nobili. Gli autori mostrano come quell'eredità e la massoneria che ne scaturì divennero inseparabili dalla causa degli Stuart e rintracciano le origini della Massoneria nelle sopravvissute tradizioni templari, nelle correnti del pensiero europeo, nel mistero che circonda la Cappella Rosslyn e in una élite di aristocratici che formavano la guardia del corpo personale del re di Francia. Seguendo lo sviluppo della Massoneria attraverso il XVII e XVIII secolo, gli autori sottolineano il suo contributo alla promozione della tolleranza e a quella coesione che scongiurò una rivoluzione sul tipo di quella francese. L'influenza della Massoneria emerge in modo ancora più evidente come elemento determinante nella fomrazione degli Stati Uniti d'America, incarnazione della "Repubblica Massonica".

      Origini e storia della Massoneria
    • 2005

      Il Santo Graal

      una catena di misteri lunga duemila anni

      • 479pagine
      • 17 ore di lettura

      Se tutto ciò che è scritto nel libro corrisponde al vero, l'intera storia religiosa e politica dell'Occidente è molto diversa da come è stata sempre raccontata. Prendendo avvio da alcuni incredibili indizi ritrovati a Carcassone, centro della Francia meridionale, gli autori danno vita a un'inchiesta storica d acui emerge un quadro quanto mai sconvolgente: Gesù non morì sulla croce, sposò Maria Maddalena - da cui ebbe alcuni figli - e, con la famiglia, si rifugiò in Francia presso una comunità ebraica. I suoi discendenti regnarono con il nome di Merovingi, creando successivamente il Sacro Romano Impero, maestoso disegno di un'Europa finalmente unita. Fallito sul piano politico, questo progetto avrebbe invece continuato a vivere grazie a sette religioso-esoteriche come i Templari, gli Albigesi, i Cavalieri Teutonici, e a società facenti capo a un'organizzazione ancora più misteriosa, il "Priorato di Sion", alla quale sono stati collegati, nel corso dei secoli, alcuni fra i nomi più prestigiosi dell'arte, della scienza e persino della Chiesa cattolica.

      Il Santo Graal
    • 2000

      L'inquisizione

      Persecuzioni, ideologia e potere

      • 352pagine
      • 13 ore di lettura
      L'inquisizione