Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Paul Ekman

    15 febbraio 1934
    Paul Ekman
    Emotions Revealed. Understanding Faces and Feelings
    Emotions revealed. Recognizing Faces and Feelings to Improve Communication and Emotional Life
    What the Face Reveals
    Te lo leggo in faccia
    Felicità emotiva
    I volti della menzogna
    • 2010

      Felicità emotiva

      • 348pagine
      • 13 ore di lettura

      Le emozioni stanno alla base di tutte le nostre azioni, dalle più virtuose alle più malvagie. Ci possono salvare la vita, permettendoci di agire in fretta, ma possono anche rovinarci per sempre. Senza emozioni non ci sarebbero empatia, compassione, eroismo, ma nemmeno crudeltà, egoismo o disprezzo. Indispensabile, quindi, imparare a conoscerle e trovare il giusto equilibrio. Il grande maestro buddista e lo psicologo americano pioniere nella scienza delle emozioni ci guidano alla ricerca della giusta via per trovare la felicità emotiva, attingendo alla millenaria saggezza buddista e alla più avanzata scienza occidentale. Un libro facile e concreto che può cambiare il modo in cui guardiamo a noi stessi. Un leader spirituale erede di una cultura millenaria e lo psicologo che ha contribuito a definire la moderna scienza delle emozioni mettono a confronto il loro pensiero, tracciando un percorso comune per la costruzione della felicità. Le emozioni stanno alla base di tutte le nostre azioni, dalle più virtuose alle più malvagie. Possono salvarci la vita, o rovinarcela per sempre.

      Felicità emotiva
    • 2009

      I volti della menzogna

      Gli indizi dell'inganno nei rapporti interpersonali

      Sapendo che cosa cercare nel volto, nella voce, nell'atteggiamento, nelle parole, noi possiamo scoprire gli indizi che rivelano la menzogna. In questo libro Paul Ekman, un'autorità riconosciuta nello studio della psicologia delle emozioni e della comunicazione non verbale, rivela le più ingegnose tecniche di ricerca applicate all'esplorazione di alcuni degli impulsi più profondi del comportamento umano. Titolo originale: "Telling lies. Clues to deceit in the marketplace, politics, and marriage" (1985). Alla figura e al lavoro di Paul Ekman è ispirata la serie americana di grande successo "Lie to me", interpretata da Tim Roth.

      I volti della menzogna
    • 2008

      Te lo leggo in faccia

      Riconoscere le emozioni anche quando sono nascoste

      • 296pagine
      • 11 ore di lettura

      Ekman, famosissimo psicologo e massimo esperto di comunicazione non verbale, illustra la scoperta a cui deve una notorietà di livello mondiale e ci insegna a farne buon uso. Quando proviamo emozioni, ciascuna di esse scatena una sequenza di segnali che le è propria, e che si manifestano nel linguaggio del corpo, nella voce e nelle espressioni del volto. Si tratta di un comune denominatore biologico, uguale in ogni popolo della Terra perché soggiacente ad altre manifestazioni improntate alle diversità culturali. Imparare a coglierlo in noi e negli altri (i nostri cari, le persone con cui lavoriamo o quelle che semplicemente ci troviamo di fronte per strada) vuol dire leggere nel loro cuore per poterle aiutare davvero o sapercene proteggere anche quando indossano una maschera. Un capitolo recentissimo è dedicato alle menzogne, e a come individuarle attraverso una serie di indizi riconoscibili con un modesto allenamento. Oltre ad essere diventato la base per l'addestramento delle forze di polizia, spionaggio e controspionaggio di diversi paesi, questo libro è uno strumento indispensabile per navigare in questo nostro mondo, che ha fatto delle emozioni una leva ormai potentissima.

      Te lo leggo in faccia