Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Michael Crichton

    23 ottobre 1942 – 4 novembre 2008

    Michael Crichton è stato un maestro narratore, celebrato per la sua meticolosa ricerca scientifica e le sue narrazioni incalzanti. Ha intrecciato sapientemente trame avvincenti con profonde esplorazioni di temi scientifici e tecnologici. Il suo stile distintivo ha affascinato milioni di lettori a livello globale, assicurandogli un posto tra gli autori più influenti della sua epoca. La capacità di Crichton di anticipare e ritrarre vividamente i futuri progressi continua a ispirare gli scrittori contemporanei.

    Michael Crichton
    La grande rapina al treno
    Preda
    Rivelazioni
    Timeline
    Jurassic Park
    Il mondo perduto
    • Il mondo perduto

      • 437pagine
      • 16 ore di lettura

      It is now six years since the secret disaster at Jurassic Park, six years since the extraordinary dream of science and imagination came to a crashing end – the dinosaurs destroyed, the park dismantled, the island indefinitely closed to the public. There are rumors that something has survived....

      Il mondo perduto
    • Jurassic Park

      • 477pagine
      • 17 ore di lettura

      In un'isola sperduta al largo del Costa Rica, il miliardario Hammondcostruisce un gigantesco parco di attrazioni biologiche. Grazie all'ingegneriagenetica, nel suo Jurassic Park rivivrà un intero ecosistema, compresi iterribili dinosauri carnivori: il gigantesco Tyrannosaurus Rex e i fameliciVelociraptor. L'incubo che dominerà il romanzo nasce dal profondo dellapreistoria e si proietta su un presente dominato dalle arroganti certezzedella scienza.

      Jurassic Park
    • Il romanzo inizia in un mondo in cui le nuove tecnologie, sfruttando anche le teorie della fisica quantistica, permettono di muovere istantaneamente informazioni e oggetti, senza cavi né reti. Computer piccoli come una molecola consentono anche agli uomini di visitare qualunque istante del passato: la storia potrebbe diventare un immenso luna park a disposizione dei turisti del tempo. E' difficile immaginare i rischi di viaggi di questo tipo: lo apprende a proprie spese un gruppo di storici e archeologi che "visita" la Francia del Trecento e si trova catapultato nel pieno della Guerra dei Cent'Anni, tra assedi, duelli, briganti, soldataglie e affascinanti castellane.

      Timeline
    • Rivelazioni

      • 459pagine
      • 17 ore di lettura

      Thomas Sanders è un brillante manager e un tranquillo padre di famiglia. Finché non ritrova una sua ex spettacolarmente sexy, Meredith Johnson, che ha abilmente scalato i vertici della DCT, l'avveniristica azienda di Seattle per cui lavora anche lui. Il primo incontro tra i due si conclude nella maniera peggiore: la spregiudicata Meredith lo accusa di averla molestata sessualmente. Per salvarsi, Thomas dovrà ribaltare l'accusa, dimostrando in un'aula di tribunale che è stato lui la vittima. Ma il suo compito sarà reso più difficile da un oscuro intrigo finanziario al cui centro si trova la stessa DCT.

      Rivelazioni
    • Preda

      • 466pagine
      • 17 ore di lettura

      Julia è impiegata alla Xymos, un'azienda che lavora per brevettare una nuova tecnologia medica: uno sciame di micro-videocamere che, iniettate all'interno del corpo umano, è in grado di effettuare diagnosi di estrema precisione. Ma qualcosa non va per il verso giusto. Julia, sempre più assorbita dal lavoro, e suo marito Jack sono sempre più distanti. E la loro figlia minore, Amanda, è affetta da una strana malattia. Nel laboratorio della Xymos, nel deserto del Nevada, c'è un problema. Jack, esperto di programmazione, viene chiamato per porre rimedio a quello che sembra un banale incidente, ma ben presto si trova a combattere contro un'entità sfuggita al controllo degli scienziati.

      Preda
    • La grande rapina al treno

      • 231pagine
      • 9 ore di lettura

      Anno 1855. L'Impero Britannico manda al suo esercito impegnato in Crimea 12.000 sterline in lingotti d'oro custoditi in casse a prova di tutto. Le casseforti vengono caricate sul sorvegliatissimo espresso Londra-Parigi. A Parigi, però, ecco la sorpresa: le casseforti sono giunte con i sigilli intatti, ma dentro non c'è oro, solo pallini da caccia. L'incredibile storia del più audace colpo del secolo e del suo geniale ideatore, il ladro gentiluomo Edward Pierce.

      La grande rapina al treno
    • Punto critico

      • 446pagine
      • 16 ore di lettura

      Durante il viaggio tra Hong Kong e Denver i passeggeri si accorgono che non tutto sta andando per il verso giusto: il velivolo entra pericolosamente in stallo sopra il Pacifico e rischia di precipitare. Dopo il drammatico atterraggio a Los Angeles inizia un'indagine per scoprire le cause di questo comportamento anomalo. E' stato un errore dei piloti oppure un guasto meccanico? Si tratta di un difetto strutturale della carlinga o di un sabotaggio terroristico? I mass media vogliono scoprire che cosa è realmente successo, a tutti i costi. Ma anche Casey Singleton, responsabile per la verifica qualità della casa produttrice dell'aereo, inizia la sua indagine: ha esattamente una settimana di tempo per scoprire la verità.

      Punto critico
    • Il miliardario e filantropo George Morton scompare in circostanze misteriose. Negli ultimi tempi Morton, grande finanziatore della causa ecologista (e primo donatore del NERF, una importante organizzazione ambientalista), aveva cominciato a manifestare qualche dubbio sugli allarmi lanciati dagli scienziati. E aveva iniziato a sospettare del boss del NERF, Drake. Anche il giovane Peter Evans, avvocato di Morton e sincero ambientalista, inizia ad avere qualche dubbio. Si avvicina dunque a John Kenner, uno scienziato eccentrico e geniale di cui Morton pareva fidarsi. Kenner e i suoi soci, un team assai bene assortito, si mettono sulle tracce di un pericoloso gruppo ecoterrorista, viaggiando ai quattro angoli del pianeta.

      Stato di Paura
    • Mangiatori di morte

      • 173pagine
      • 7 ore di lettura

      Il colto dignitario arabo Ibn Fadlan viene inviato in missione diplomatica dal suo califfo nella terra dei vichinghi. Siamo nel 922 dopo Cristo, ed egli annota nel suo diario di viaggio ciò di cui è testimone. Incontra gruppi di "barbari" che curano molto meno l'igiene di quanto non facciano con il cibo, l'alcol e il sesso. Assiste ai loro riti, alla violenza delle loro cerimonie, alle orge. Quello di Fadlan con l'Europa dell'epoca è un incontro scioccante, per lui che viene dal mondo sofisticato ed evoluto di Baghdad, la "Città della pace". Ma nonostante la sua diversità, viene accolto nel clan vichingo, gode della protezione del suo capo e seguirà il gruppo fino in Scandinavia, fino alla lotta finale contro le misteriose creature della nebbia.

      Mangiatori di morte