Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Michael Crichton

    23 ottobre 1942 – 4 novembre 2008

    Michael Crichton è stato un maestro narratore, celebrato per la sua meticolosa ricerca scientifica e le sue narrazioni incalzanti. Ha intrecciato sapientemente trame avvincenti con profonde esplorazioni di temi scientifici e tecnologici. Il suo stile distintivo ha affascinato milioni di lettori a livello globale, assicurandogli un posto tra gli autori più influenti della sua epoca. La capacità di Crichton di anticipare e ritrarre vividamente i futuri progressi continua a ispirare gli scrittori contemporanei.

    Michael Crichton
    Andromeda
    Punto critico
    Preda
    Rivelazioni
    Timeline
    Il mondo perduto
    • Il mondo perduto

      • 437pagine
      • 16 ore di lettura

      It is now six years since the secret disaster at Jurassic Park, six years since the extraordinary dream of science and imagination came to a crashing end – the dinosaurs destroyed, the park dismantled, the island indefinitely closed to the public. There are rumors that something has survived....

      Il mondo perduto
    • Il romanzo inizia in un mondo in cui le nuove tecnologie, sfruttando anche le teorie della fisica quantistica, permettono di muovere istantaneamente informazioni e oggetti, senza cavi né reti. Computer piccoli come una molecola consentono anche agli uomini di visitare qualunque istante del passato: la storia potrebbe diventare un immenso luna park a disposizione dei turisti del tempo. E' difficile immaginare i rischi di viaggi di questo tipo: lo apprende a proprie spese un gruppo di storici e archeologi che "visita" la Francia del Trecento e si trova catapultato nel pieno della Guerra dei Cent'Anni, tra assedi, duelli, briganti, soldataglie e affascinanti castellane.

      Timeline
    • Rivelazioni

      • 464pagine
      • 17 ore di lettura

      The thriller that opened a new chapter in the sex wars ... Thomas Sanders' world collapses in just 24 hours - he is passed over for promotion, his new woman boss comes on to him during a drink after work, then, the next morning, he learns that she has accused him of sexually harassing her. She demands his transfer, thereby threatening to cut him off from the millions he would have made when his high-tech company was floated on the stock market. What follow next made Disclosure the most talked about novel of the decade.

      Rivelazioni
    • Julia lavora alla Xymos, azienda che lavora per brevettare una nuova tecnologia medica: uno sciame di micro-videocamere che, iniettate all'interno del corpo umano, è in grado di effettuare diagnosi di estrema precisione. Ma qualcosa non va per il verso giusto. Julia, sempre più assorbita dal lavoro, e suo marito Jack sono sempre più distanti. La loro figlia minore, Amanda, è affetta da una strana malattia. Nel laboratorio della Xymos, nel deserto del Nevada, c'è un problema. Jack: esperto di programmazione, viene chiamato per porre rimedio a quello che sembra un banale incidente ma ben presto si trova a combattere contro un'entità sfuggita al controllo degli scienziati.

      Preda
    • Punto critico

      • 446pagine
      • 16 ore di lettura

      Durante il viaggio tra Hong Kong e Denver i passeggeri si accorgono che non tutto sta andando per il verso giusto: il velivolo entra pericolosamente in stallo sopra il Pacifico e rischia di precipitare. Dopo il drammatico atterraggio a Los Angeles inizia un'indagine per scoprire le cause di questo comportamento anomalo. E' stato un errore dei piloti oppure un guasto meccanico? Si tratta di un difetto strutturale della carlinga o di un sabotaggio terroristico? I mass media vogliono scoprire che cosa è realmente successo, a tutti i costi. Ma anche Casey Singleton, responsabile per la verifica qualità della casa produttrice dell'aereo, inizia la sua indagine: ha esattamente una settimana di tempo per scoprire la verità.

      Punto critico
    • Il miliardario e filantropo George Morton scompare in circostanze misteriose. Negli ultimi tempi Morton, grande finanziatore della causa ecologista (e primo donatore del NERF, una importante organizzazione ambientalista), aveva cominciato a manifestare qualche dubbio sugli allarmi lanciati dagli scienziati. E aveva iniziato a sospettare del boss del NERF, Drake. Anche il giovane Peter Evans, avvocato di Morton e sincero ambientalista, inizia ad avere qualche dubbio. Si avvicina dunque a John Kenner, uno scienziato eccentrico e geniale di cui Morton pareva fidarsi. Kenner e i suoi soci, un team assai bene assortito, si mettono sulle tracce di un pericoloso gruppo ecoterrorista, viaggiando ai quattro angoli del pianeta.

      Stato di Paura
    • Sfera

      • 378pagine
      • 14 ore di lettura

      A group of American scientists are rushed to a huge vessel that has been discovered resting on the ocean floor in the middle of the South Pacific. What they find defies their imaginations and mocks their attempts at logical explanation. It is a spaceship of phenomenal dimensions, apparently, undamaged by its fall from the sky. And, most startling, it appears to be at least three hundred years old.... "The suspense is real." THE NEW YORK TIMES BOOK REVIEW "A page-turner...Chichton's writing is cinematic, with powerful visual images and nonstop action. This book should come with hot buttered popcorn." NEWSWEEK

      Sfera
    • Nella foresta pluviale del Congo, mentre è in corso una sanguinosa guerra civile tra l'esercito regolare e gli indigeni cannibali dell'interno, una missione scientifica alla ricerca dei mitici 'diamanti blu', da cui dipende il futuro della tecnologia dei computer, scopre l'esistenza di una misteriosa e intelligentissima razza di primati, anello di congiunzione nella catena biologica tra il gorilla e l'uomo.

      Congo
    • In caso di necessità

      • 311pagine
      • 11 ore di lettura

      Arthur Lee è un medico cinese: vive a Boston e ogni tanto pratica l’aborto, non per lucro, ma per convinzioni morali. L’intera comunità dei medici ne è al corrente. Un giorno però muore Karen Randall, una ragazza minorenne. Muore per un aborto mal riuscito mormorando il nome di Lee, che viene subito arrestato e messo al bando. Ma John Berry, amico di Lee, è certo della sua innocenza e, sfidando l’ostilità della high society, le ire della polizia, le vendette della malavita, Berry conduce un’indagine spietata che si conclude con una rivelazione sconvolgente.

      In caso di necessità