Venerdì, le cinque del pomeriggio. Sei spari esplodono improvvisi in una cittadina di provincia dell'Indiana. Sei colpi di fucile su una folla inerme, in una piazza del centro. Persone qualsiasi, gente che va a far spese o che sta tornando a casa per godersi il week-end. A terra cinque corpi senza vita: quattro uomini e una donna. Chi è stato? Perché? Domande che sembrano trovare risposta quando, poche ore dopo, viene arrestato un ex cecchino dell'esercito, James Barr. Le prove contro di lui sono schiaccianti, inequivocabili, eppure lui sostiene che abbiano preso la persona sbagliata, e chiede una sola cosa: "Trovatemi Jack Reacher". Ma Jack Reacher è un uomo molto difficile da trovare. Dal giorno del congedo, l'ex maggiore della polizia militare vagabonda per il Paese, fedele solo a verità e giustizia. All'insaputa di tutti, però, dalle spiagge di Miami è già partito per l'Indiana: non tanto per aiutare James Barr, ma per onorare una promessa fatta quattordici anni prima e inchiodarlo definitivamente.
Iva Harrisová Libri






Už je po všem
- 294pagine
- 11 ore di lettura
Život mladičké Mandy Smithové s Billem Wymanem (Rolling Stones).
Královna bouře se odehrává v temných dobách Darkoveru, kterým se dostalo jména Věk Chaosu. V těchto dnech se lidé teprve učí ovládat tajemnou sílu – a přitom ji často zneužívají v mocenských bojích mezi vzmáhajícími se panstvími. Tato mentálně fyzická síla hrozí uvrhnout Darkover do děsivého věku temna, který kdysi postihl vzdálenou, zapomenutou Zemi. Nikdo si ale neuvědomuje, že nebezpečí je ještě vážnější. Díky genetickému křížení rodů se podařilo vyšlechtit neuvěřitelně silné formy laranu, zvláštního nadání obyvatel Darkoveru. To se však vymkne kontrole ve chvíli, kdy se narodí dítě, jež dokáže ovládat čas i hrozivé síly bouře.
The saga of the Morland family continues as England's peace is shattered by the outbreak of civil war between King and Parliament. Edmund Morland sees his family divided when his eldest son, Richard, brings home a young Puritan bride, while Kit is drawn to the royalist cavalry of Prince Rupert.
Il nemico
- 465pagine
- 17 ore di lettura
Nel 1990, dopo la caduta del Muro di Berlino, il maggiore Reacher e i suoi colleghi si trovano in un'America che ha perso il suo nemico. In un contesto di incertezze, un generale muore in un motel vicino alla base di Reacher, e durante la visita alla vedova, Reacher scopre un altro cadavere. Da quel momento, gli eventi si susseguono rapidamente: Reacher viene accusato di una rissa con i proprietari di un nightclub, e l'accusa proviene da un soldato delle forze speciali, trovato poi assassinato. Molti credono che Reacher sia il colpevole e gli danno una settimana per risolvere il caso. Consapevole di essere diventato un capro espiatorio in un complotto più grande, Reacher, con l'aiuto della collega Summer, si muove tra Europa e America, affrontando anche un grave problema familiare. Alla fine, scopre chi è il vero nemico del suo paese, ma dimostrare la verità si rivela complicato. Questa avventura di Jack Reacher è tra le più intricate e coinvolgenti, rivelando sfaccettature di un personaggio che è diventato un simbolo della narrativa d’azione a livello globale.
Přelétavé štěstí
- 423pagine
- 15 ore di lettura
Svatba Olivera Hynna je společenskou událostí roku a vybraná smetánka Kilronanu se pyšní pozvánkami. Novomanželka Noreen se konečně vyhoupla nad své dvě sestry, které se považovaly ve všech směrech za lepší. Najednou stojí o třídu výš! Stále ji však trápí palčivá pochybnost: miluje ji Oliver doopravdy? Vzal by si ji, kdyby ho sama nepožádala?
Via di fuga
- 457pagine
- 16 ore di lettura
Si è stabilito a New York. È felicemente fidanzato con Jodie. Ma l'ex maggiore della polizia militare Jack Reacher ha qualche difficoltà ad abituarsi a una vita tranquilla. Del resto, sembra proprio che i guai vengano a cercarlo. Questa volta è l'FBI a considerarlo il maggior indiziato in una catena di delitti. Le vittime sono donne in congedo dall'esercito, e il modus operandi dell'assassino è assai vicino al delitto perfetto: nessun segno di effrazione, né di violenza. Solo un cadavere, immerso in una vasca di vernice verde militare. Per Reacher c'è un unico modo di scagionarsi: aiutare l'FBI a trovare il colpevole, prima che la lista delle vittime si allunghi.
La vittima designata
- 455pagine
- 16 ore di lettura
Xavier Francis Quinn: un nome rimasto nella memoria di Jack Reacher sin dai tempi in cui era maggiore della Polizia militare. Un criminale, un traditore del suo Paese e, soprattutto, un sadico assassino che ha ucciso barbaramente una collega di Jack che stava indagando su di lui ed era vicina a incastrarlo. Dieci anni dopo, Reacher non ha dimenticato. Adesso lui è tornato a lavorare con l'FBI e insieme con Susan Duffy, un'affascinante e coraggiosa federale, deve infiltrarsi in una banda di trafficanti. L'obiettivo è cercare di salvare un'agente sotto copertura sparita da più di due settimane. Ma Reacher non ci mette molto a capire che dietro tutta l'organizzazione c'è il suo nemico di sempre, Quinn, e vuole due cose sole: giustizia e vendetta, finalmente. Per ottenerle è disposto a giocare il tutto per tutto, anche la sua stessa vita...
Jack Reacher, ex agente della polizia militare, è a Chicago e si sta godendo una bella giornata di sole in giro per la città. Almeno fino a quando s'imbatte in una giovane donna, che si appoggia faticosamente a una stampella. Jack si ferma per aiutarla, ma, non appena i due si avviano, si trovano davanti tre individui armati e vengono caricati di forza su un furgone che riparte a folle velocità. Jack ha una sola certezza, quella di essere nel posto sbagliato nel momento sbagliato. La donna gli rivela di chiamarsi Holly Johnson e di essere un'agente dell'FBI e lui le crede, perché dimostra una saldezza di nervi fuori dal comune, ma è anche sicuro che gli nasconde qualcosa.
Colpo secco
- 480pagine
- 17 ore di lettura
Hitching rides is an unreliable mode of transport. In temperatures of over a hundred degrees, you’re lucky if a driver will open the door of his air-conditioned car long enough to let you slide in. That’s Jack Reacher’s conclusion. He’s adrift in the fearsome heat of a Texas summer, and he needs to keep moving through the wide open vastness, like a shark in the water. The last thing he’s worried about is exactly who picks him up. He never expected it to be somebody like Carmen. She’s alone, driving a Cadillac. She’s beautiful, young and rich. She has a little girl who is being watched by unseen observers. And a husband who is in jail. Who will beat her senseless when he comes out. If he doesn’t kill her first. Reacher is no stranger to trouble. And at Carmen’s remote ranch in Echo County there is plenty of it: lies and prejudice, hatred and murder. Reacher can never resist a lady in distress. Her family is hostile. The cops can’t be trusted. The lawyers won’t help. If Reacher can’t set things straight, who can?



