10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Jennifer Donnelly

    16 agosto 1963

    Jennifer Donnelly intreccia magistralmente eventi storici con narrazioni avvincenti, concentrandosi spesso su personaggi femminili forti che affrontano le avversità. Il suo stile di scrittura è caratterizzato da un linguaggio ricco e da una profonda intuizione psicologica, offrendo ai lettori un'esperienza immersiva. Donnelly esplora temi come l'identità, le aspettative sociali e la ricerca del proprio posto nel mondo. Le sue opere sono acclamate per la loro portata immaginativa e la loro capacità di evocare l'atmosfera di epoche passate.

    Jennifer Donnelly
    Una voce dal lago
    Deep Blue. Waterfire saga
    Stepsister
    Onda malvagia. Waterfire saga
    Come una rosa d'inverno
    I giorni del tè e delle rose
    • Set in Whitechapel in 1888. Fiona Finnegan is the spirited, ambitious daughter of an Irish dock worker. She longs to break free from the squalid lanes and alleys of Whitechapel, where she has a job in a tea factory. With the love of her life, Joe Bristow, she dreams of escaping the poverty and opening her own tea shop. But one by one her dreams fall apart as her father is killed in a dock accident, Joe is seduced by another woman, and her mother is viciously murdered. Devastated, her life in tatters, Fiona flees to New York where she sets up home with her alcoholic uncle. Slowly she builds his small grocery shop into a thriving tea house, and her new life flourishes. After years of hard work, she establishes herself as the head of her own powerful tea empire. But she cannot forget London. Convinced that her father was murdered by his brutal employer, Fiona vows to seek revenge and ruin him once and for all. Making her way back to the streets of her impoverished childhood, Fiona must start her fight again.

      I giorni del tè e delle rose
    • La storia inizia sulle sponde del Tamigi, è l'anno 1900: le desolate strade dei sobborghi londinesi non sono il luogo adatto per una ragazza per bene come India Selwyn Jones, una bellezza aristocratica il cui animo generoso la spinge ad abbracciare grandi ideali. Ha scelto di essere medico e, grazie all'ambiente in cui è cresciuta e alla stima dei suoi insegnanti, potrebbe esercitare la professione nei più prestigiosi ospedali della città. Ma India ha la testa dura e vuole curare coloro che ne hanno più bisogno. Proprio in questi sordidi vicoli, tra ladri, prostitute e sognatori, India si trova a dover curare, salvandogli la vita, il più famoso gangster di Londra, Sid Malone, cinico, spietato, conturbante. Malone è l'esatto contrario dell'elegante fidanzato di India, una stella nascente del Parlamento inglese. Nonostante la repulsione per un uomo che rappresenta tutto ciò che lei detesta, poco alla volta India si lascerà attrarre dalla complessa personalità del malvivente, intrigata dal suo misterioso passato. Inevitabilmente, pur cercando di resistere ai loro sentimenti, i due si ritrovano l'uno nella braccia dell'altro. È un amore appassionato, sconveniente, in cui l'estasi si alterna alla sofferenza, e che provoca distruzioni quali non avrebbero mai potuto immaginare..

      Come una rosa d'inverno
    • Baba Vraja la strega del fiume, ha rivelato a Serafina, Neela, Ling, Ava, Becca e Astrid una verità diffìcile da accettare: loro sono le prescelte. Dirette discendenti dei Sei maghi che governarono Atlantide, sono le uniche in grado di ritrovare i talismani che i loro avi hanno nascosto nelle acque di tutto il mondo e di usarli per aprire il Carceron dove è rinchiuso il mostro Abbadon. Devono riuscire a uccidere l'antico demone, perché qualcuno sta cercando di risvegliarlo e di scatenare tutta la sua malvagia potenza per diventare il signore dei mari. Anche questo misterioso nemico ha bisogno dei talismani per liberare il mostro. E, nel tentativo di trovarli prima delle prescelte, non esita a seminare morte e distruzione negli abissi. In una disperata corsa contro il tempo, ogni sirena parte alla ricerca dell'oggetto magico appartenuto al proprio avo, pronta a rischiare mille volte la vita. Mentre Serafina affronta l'abbraccio mortale di un fantasma e Neela sfida i terribili draghi testa-di-serpente, è Ling a subire la sorte peggiore. Cade prigioniera del nemico: l'incarnazione stessa del male.

      Onda malvagia. Waterfire saga
    • In un mondo dove una ragazza può essere solo brava, obbediente e soprattutto bella, non c'è posto per giochi di guerra e corse a cavallo: ovvero per tutte le cose che Isabelle ama. Quando, costretta da Maman, si mozza le dita dei piedi per farle entrare nella scarpetta e aggiudicarsi il matrimonio con il principe, Isabelle viene scoperta. E al suo posto viene scelta Ella, la sorellastra buona, la perfetta Cenerentola delle fiabe. A Isabelle resta solo la vergogna più nera e l'ostilità di tutta Saint-Michel. Ma è proprio vero che il destino di una sorellastra "cattiva" è vivere ai margini e che l'unica strada possibile è quella dell'infelicità? Il marchese de la Chance non la pensa così e forse l'unica cosa che può salvare Isabelle è capire che per tutte c'è una possibilità, e che la vera bellezza è scegliere la propria strada e percorrerla senza voltarsi indietro. Questa è una fiaba oscura. E una fiaba crudele. E una fiaba da un altro tempo, un tempo in cui i lupi restavano ad aspettare le bambine nella foresta. Quel tempo è ormai passato. Ma i lupi sono ancora qui e sono due volte più scaltri. Le bestie rimangono. E la morte ancora si nasconde in una spolverata di bianco. E crudele per qualunque ragazza che smarrisca il sentiero. Più crudele ancora per una ragazza che smarrisca se stessa. Sappi che è pericoloso allontanarsi dal sentiero. E tuttavia è molto più pericoloso non farlo. Età di lettura: da 13 anni.

      Stepsister
    • Quando Serafina, sirena del Mar Mediterraneo, si sveglia il giorno del suo fidanzamento ufficiale, la sua più grande preoccupazione avrebbe dovuto essere quella di conquistare l’amore del bel principe Mahdi. E invece Sera si ritrova in preda a strani sogni premonitori che le preannunciano l’arrivo di un’antica maledizione. Purtroppo le sue funeste premonizioni vengono presto confermate dalla morte di sua madre, uccisa da un dardo avvelenato. Serafina si ritrova così costretta a imbarcarsi nella ricerca del mandante dell’omicidio per sventare una guerra tra i mondi delle sirene. Ispirata unicamente dai suoi ombrosi e confusi sogni , Sera cerca di mettersi in contatto con altre cinque eroiche sirene, sparpagliate nei sei Mari del mondo. Insieme formeranno un indistruttibile legame di sorellanza e scopriranno una congiura che minaccia la loro stessa sopravvivenza.

      Deep Blue. Waterfire saga
    • Una voce dal lago

      • 326pagine
      • 12 ore di lettura

      In un pomeriggio di calma perfetta, sul lago viene ritrovato il corpo di una giovane donna annegata e Mattie, che l'ha conosciuta all'hotel in cui lavora, non ha le parole per descrivere quello che sente. Proprio lei che, a sedici anni, le parole le colleziona, sognando di studiare a New York e diventare una scrittrice. Ma siamo nell'America del 1906. In un ambiente chiuso e razzista, le danno forza solo la sua insegnante, una poetessa anticonformista, e una voce dal lago. Quella di Grace Brown che, poco prima di morire, le ha consegnato le sue disperate lettere piene di vita e d'amore perché le bruci. Ed è in quelle lettere che Mattie ritrova la sua voce, unita alla forza e alla determinazione di vivere la propria vita.

      Una voce dal lago
    • Astrid struggles with a shameful secret, Ling discovers courage in a prison camp, and Serafina lines up allies to help fight the final battle for her underwater realm.

      Dark Tide
    • These Shallow Graves

      • 496pagine
      • 18 ore di lettura

      A wealthy family. A deadly secret. A young woman with more to lose than she know. A historical romance with a feisty female heroine and a chilling murder mystery, this is Jennifer Donnelly at her very best.

      These Shallow Graves
    • Brooklyn - Andi Alpers is on the edge. She’s angry at her father for leaving, angry at her mother for not being able to cope, and heartbroken by the loss of her younger brother, Truman. Rage and grief are destroying her. And she’s about to be expelled from Brooklyn Heights’ most prestigious private school when her father intervenes. Now Andi must accompany him to Paris for winter break. Paris - Alexandrine Paradis lived over two centuries ago. She dreamed of making her mark on the Paris stage, but a fateful encounter with a doomed prince of France cast her in a tragic role she didn’t want - and couldn’t escape. Two girls, two centuries apart. One never knowing the other. But when Andi finds Alexandrine’s diary, she recognizes something in her words and is moved to the point of obsession. There’s comfort and distraction for Andi in the journal’s antique pages - until, on a midnight journey through the catacombs of Paris, Alexandrine’s words transcend paper and time, and the past becomes suddenly, terrifyingly present.

      Revolution