10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Jim Nisbet

    20 gennaio 1947 – 28 settembre 2022

    Jim Nisbet crea romanzi e poesie che esplorano gli aspetti più oscuri della psicologia umana e delle correnti sociali sotterranee. La sua prosa è caratterizzata da uno stile economico e incisivo, che indaga i limiti della moralità e la natura della realtà. La poesia di Nisbet condivide questa intensità, riflettendo un profondo coinvolgimento con la sofferenza e la resilienza umana. Il suo lavoro offre un esame netto e avvincente dell'esistenza contemporanea.

    The Plague Ditties
    The Annals of San Francisco: Containing a Summary of the History of ... California, and a Complete History of ... Its Great City: To Which Are Adde
    The Annals Of San Francisco: Containing A Summary Of The History Of The First Discovery, Settlement, Progress And Present Condition Of California,
    Snitch World. Welt ohne Skrupel, Englische Ausgabe
    Prima di un urlo
    Iniezione letale
    • 2010

      Prima di un urlo

      • 416pagine
      • 15 ore di lettura

      Stanley Ahearn trascorre ogni venerdì sera della sua vita solitaria in un bar del distretto a luci rosse di San Francisco. Durante una di queste serate il locale è quasi deserto, e Stanley inizia a chiacchierare con una donna, una bella donna dagli occhi verdi. In seguito, avrebbe soltanto ricordato di aver lasciato il bar assieme a lei. Tre giorni dopo Stanley si sveglia al Golden Gate Park, chiuso in un sacco a pelo, come fosse morto. E scopre che è stato sottoposto a un'operazione: gli manca un rene, prezioso bottino di una banda di ladri di organi. Un attimo prima di essere dimesso dall'ospedale, perché non ha un'assicurazione, un dottore lo informa gentilmente che qualcosa non funziona nel rene che gli è rimasto. Stanley Ahearn ha scoperto di avere davanti a sé una nuova vita. Dovrà scoprire chi è davvero la donna dagli occhi verdi, e se vuole continuare a vivere avrà bisogno di un trapianto. Forse Stanley scoprirà che la vita e la vendetta sono la stessa cosa. Un thriller intenso e letterario, selvaggio e grottescamente comico, da un autore che è in grado di miscelare lo sguardo sarcastico di Norman Mailer alla spietata durezza di James Ellroy.

      Prima di un urlo
    • 2009

      Iniezione letale

      • 240pagine
      • 9 ore di lettura

      In una prigione del Texas, il dottor Royce è l'addetto alle iniezioni letali per i detenuti condannati a morte. Ma l'ultima esecuzione di cui si occupa, quella di Bobby Mecken, lo lascia scosso: Royce è infatti convinto che l'uomo fosse innocente. Così, dopo l'ennesima lite con la moglie nevrotica che segna la fine del suo matrimonio, il medico – ormai devastato dalla dipendenza dall'alcol – decide di partire per Dallas, trovando una nuova ragione di vita nella ricerca del vero assassino. Laggiù incontra Colleen Valdez, ex amante di Bobby, e quello che sembra essere stato il migliore amico dell'uomo, Fast Eddie, i quali vivono in un misero appartamento nella zona sud della città. Ben presto Royce si lascerà coinvolgere in un perverso triangolo fatto di alcol, droghe e sesso, finché un giorno, durante una rapina in cui qualcosa va storto, Eddie uccide un'anziana signora e scompare. Tornerà con in mente un piano di vendetta che va ben al di là di ogni immaginazione.

      Iniezione letale