Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Paola Zannoner

    Paola Zannoner
    A piedi nudi, a cuore aperto
    La linea del traguardo
    Tutto sta cambiando
    Mia e il tango argentino
    Voglio fare l'innamorata
    La settima strega
    • 2018

      È la magica estate del '68 quando Max e Bea partono per la Francia del sud. Non hanno neanche diciotto anni e il futuro appare davanti a loro come un foglio bianco da riempire di pace, amore e libertà. Tanta libertà. Tutta quella che i genitori non hanno mai voluto concedergli. È per questo che i ragazzi iniziano il loro viaggio di nascosto, uno zaino in spalla e la musica di Bob Dylan nel cuore. Sulla strada si uniscono a una compagnia teatrale di hippie, e incontrano David, un giovane rivoluzionario parigino, pronto a mettere in gioco tutto, anche se stesso, per cambiare il mondo. Presto, però, la luminosa estate dei tre ragazzi si trasforma in un incubo cupo. Perché gli ideali di libertà e rivoluzione si scontrano con la realtà, e ogni sogno ha un prezzo da pagare per poter essere realizzato

      Rolling star. Come una stella che rotola
    • 2015

      Thais e Aurora sono state viste rovistare nella pattumiera della raccolta differenziata della plastica a scuola... Niente di la banda ha deciso di partecipare alla prima edizione della gara degli aquiloni che si terrà al Castello. La loro idea è fantastica, vogliono far volare le cose che vengono buttate, utilizzando solo materiali riciclati. Ma hanno un non sanno proprio come si costruisce un aquilone! Età di da 8 anni.

      La gara degli aquiloni. La banda delle ragazzine. Con adesivi
    • 2014

      In questo episodio della serie di Mia vede la nostra protagonista quindicenne e pronta a cimentarsi con la stesura di un vero romanzo d'amore! Ospite nella casa di campagna di Claudia, un'amica di sua mamma, Mia fa un incontro davvero particolare... niente meno che il fantasma di Jane Austen, che seguirà passo passo la stesura del primo libro della ragazza, fornendole utili consigli e dibattendo con lei sulla trama e i personaggi, decisamente fuori dagli schemi "ottocenteschi" della rinomata scrittrice. Ovviamente, la sfrenata immaginazione di Mia fa sì che lei non segua esattamente tutto quel che una maestra tanto importante le dice, anzi.

      Voglio fare l'innamorata
    • 2014

      Meg ha quindici anni e non sospetta minimamente di essere una strega. Finché, una sera, non viene salvata da un imponente orso bianco, che la strappa dalle grinfie di un lupo! L'orso è in realtà una maga che le affida un compito difficilissimo: dovrà viaggiare nel tempo e salvare le sue sei antenate streghe da un mago cattivissimo che le perseguita. Meg farà di tutto per riuscire nell'impresa: riuscirà a strappare le sue ave dal loro tragico destino e a riunire il potere delle sette streghe?

      La settima strega
    • 2013

      Celeste ha 9 anni e mezzo ed è di origine polacca. Bionda, capelli lisci a caschetto, ma senza frangetta, porta una mollettina laterale per tenere fermi i capelli, ha gli occhi azzurri, la faccia è rotonda, con fossette sulle guance. Sembra piccina, ancora un po' rotondetta ma ha una forza speciale: adora lavorare di fantasia e sogna, un giorno, di fare un film. Forse è la volta buona che il suo sogno diventi realtà... Età di lettura: da 8 anni.

      La Banda delle Ragazzine - 3: Celeste e il film magico
    • 2011
    • 2009
    • 2008
    • 2007

      Mia ha tredici anni e un desiderio segreto: fare la scrittrice. Perciò, quando una famosa scuola di scrittura seleziona alcuni candidati, decide di partecipare. Per trovare qualche buona idea e portare alla commissione esaminatrice un testo originale, va a rileggere il suo vecchio diario di bambina. Alla selezione parteciperà anche Sean, ragazzo attraente e aspirante scrittore, e Mia vuole assolutamente fare una bella figura con lui! La narrazione scorre parallela tra le avventure di quand'era piccola e situazioni del presente, mettendo via via in evidenza gli ingredienti fondamentali che servono per costruire una bella storia.

      Voglio fare la scrittrice
    • 2006

      A piedi nudi, a cuore aperto

      • 236pagine
      • 9 ore di lettura

      Taisir è un giovane arabo palestinese, Rachele è una ragazza italiana: si incrociano per caso in una piazza, per poi ritrovarsi nuovamente a scuola. Lui è uno skater, lei studia canto; entrambi frequentano un liceo nel centro della città, ma mentre Rachele abita in una zona residenziale, Taisir vive nel quartiere arabo alla periferia della metropoli. La curiosità e la tenacia di Rachele le consentono di superare la diffidenza di Taisir e di instaurare con lui una relazione di avvolgente complicità: sarà un’occasione per capire il suo mondo pieno di curiosità e sorprese, e di iniziare un’amicizia che si rivelerà intensa e generosa. Inoltre Rachele non sa ancora che Taisir potrebbe anche essere la chiave per aprire la porta del suo cuore...

      A piedi nudi, a cuore aperto