Bat Katanga torna in Uganda fiero della sua laurea inglese e trova lavoro grazie al generale Bazooka sotto il sanguinario regime di Idi Amin. Oggetto dei sospetti del generale, viene sorvegliato a distanza dall'ex amante di questi, Victoria, che ben presto si innamora di lui e gli dà un figlio. Ma l'amore tra i due non è destinato a durare: Katanga la lascia per un'altra donna, firmando la sua rovina.
Moses Isegawa Libri
Moses Isegawa è un autore ugandese i cui romanzi sono ambientati sullo sfondo dei tumulti politici della sua terra natale. Dopo aver lasciato l'Uganda per i Paesi Bassi, il suo lavoro offre una prospettiva unica sulla turbolenta storia della nazione e sul suo impatto sugli individui. La sua scrittura è riconosciuta per la sua potente narrazione e l'acuta analisi delle lotte sociali e personali all'interno di uno specifico contesto storico.



Cronache africane
- 640pagine
- 23 ore di lettura
Io narrante di questo romanzo è Mugezi, uomo dall'intelligenza lucida e dallo spirito acuto nato in un villaggio ugandese agli inizi degli anni Sessanta. Tanto la sua infanzia è libera e selvaggia, quanto la sua adolescenza è segnata dalla rigida disciplina del seminario e della difficile convivenza con i compagni. E una volta superate queste esperienze, altre lo aspettano, tra speranze e delusioni, conquiste e amarezze, finché decide di partire per Amsterdam dove ricominciare tutto daccapo.
Twee chimpansees
- 135pagine
- 5 ore di lettura