Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Pavel Medek

    Questo autore si è immerso nel mondo del fantasy, forse ispirato dalla vicinanza della sua data di nascita a quella di un celebre collega. Il suo lavoro di traduzione copre un ampio spettro, dalla narrativa letteraria ai testi specialistici, dove la sua abilità ha dato vita a oltre cento libri tradotti. Ha inoltre maturato esperienze nel commercio internazionale e collaborato con la televisione, contribuendo alla localizzazione di serie popolari. Il suo lavoro funge così da ponte tra vari generi e formati, arricchendo il panorama letterario.

    Pavel Medek
    Harry Potter e l'Ordine della Fenice
    Harry Potter e il Principe Mezzosangue
    Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
    Harry Potter e la camera dei segreti
    Harry Potter e i doni della morte
    Harry Potter 1-7
    • A fabulous opportunity to own all seven Harry Potter titles - Harry Potter and the Philosopher's Stone, Harry Potter and the Chamber of Secrets, Harry Potter and the Prisoner of Azkaban, Harry Potter and the Goblet of Fire, Harry Potter and the Order of the Phoenix, Harry Potter and the Half-Blood Princeand Harry Potter and the Deathly Hallows- in a fantastic boxed set

      Harry Potter 1-7
    • Mi apro alla chiusura: è uno dei tanti enigmi lasciati da Silente con cui Harry Potter deve confrontarsi in questo ultimo, settimo libro. E la saga stessa, giunta alla sua conclusione, si apre a sorpresa su nuovi mondi, nel passato e nel futuro: getta la luce della meraviglia su dettagli, personaggi ed eventi che sembravano già noti, rivelandone segreti e significati profondi. Insieme a Harry, nella sua disperata ricerca della verità, un caleidoscopio di avventure apparentemente già vissute, piccoli fatti e grandi eventi, seguendo il filo della consapevolezza che si dipana e si acuisce in un crescendo di emozioni, colpi di scena, perdite e conquiste. La conclusione, piena di luce e vapore, sembra indurre a rileggere tutto dall'inizio, per arrivare a chiudere il cerchio. Mai gli interrogativi sono stati così tanti; mai come in questo ultimo volume si ha la piena soddisfazione di una risposta che vada oltre l'apparenza; mai come in questo episodio l'autrice dimostra la sua capacità di sorprendere i lettori, di alimentare un fuoco d'artificio che non cessa di ammaliare il lettore. Età di lettura: da 8 anni. Source: https://www.salani.it/libri/harry-potter-e-i-doni-della-morte-9788884518781

      Harry Potter e i doni della morte
    • «C'è un complotto, Harry Potter. Un complotto per far succedere le cose più terribili, quest'anno, alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts». A Hogwarts il nuovo anno scolastico s'inaugura all'insegna degli enigmi: strane voci riecheggiano nei corridoi, Ginny, la sorella di Ron, sparisce nel nulla e un incantesimo colpisce i compagni di Harry, uno dopo l'altro, e sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa camera dei segreti... Il secondo capitolo di uno dei più grandi fenomeni letterari internazionali. Edizione speciale con contenuti inediti: la mappa di Hogwarts, il glossario, curiosità sui fondatori di Hogwarts.

      Harry Potter e la camera dei segreti
    • "Non vado in cerca di guai. Di solito sono i guai che trovano me". Così dice Harry Potter, giovane studente della prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, ai suoi amici. E infatti Harry non è al sicuro: un famigerato assassino è evaso dalla terribile prigione di Azkaban e gli sta dando la caccia, deciso a ucciderlo. Forse questa volta nemmeno la scuola magica, nemmeno gli amici più cari, possono aiutarlo, non quando tra loro si nasconde un traditore...

      Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
    • Edizione distribuita con Corriere della Sera qui. È il sesto anno a Hogwarts e per Harry niente è più come prima. L'ultimo legame con la sua famiglia è troncato, perfino la scuola non è la dimora accogliente di un tempo. Voldemort ha radunato le sue forze e nessuno può più negare il suo ritorno. Nel clima di crescente paura e sconforto che lo circonda, Harry capisce che è arrivato il momento di affrontare il suo destino. L'ultimo atto si avvicina, sarà all'altezza di questa sfida fatale?

      Harry Potter e il Principe Mezzosangue
    • Il quarto volume delle avventure di Harry Potter ci ha lasciato con il fiato sospeso: Lord Voldemort è tornato. Che cosa succederà ora che l’Oscuro Signore è di nuovo in pieno possesso dei suoi terrificanti poteri? Quanta morte e distruzione seminerà nel tentativo di riprendere il dominio del mondo? Sono le stesse domande che si pone Harry Potter, disperatamente segregato – come tutte le estati – nella casa dei suoi zii Babbani, lontano dal mondo magico che gli appartiene. Ma qualcosa è cambiato anche in lui. Ormai quindicenne, lo ritroviamo divorato dalla frustrazione, dalla rabbia e dall’ansia di ribellione tipiche ella sua età. In uno dei libri più attesi nella storia della letteratura, J.K. Rowling non cessa di stupirci. Tessendo un’altra stupefacente trama, riesce questa volta a dar voce alle inquietudini dell’adolescenza, ad arricchire il suo già mirabolante universo di nuove creature e nuovi indimenticabili personaggi, e anche a metterci in guardia contro la stupidità del potere e di chi lo usa per combattere il talento, il coraggio, la fantasia e la diversità.

      Harry Potter e l'Ordine della Fenice
    • The Terror

      • 960pagine
      • 34 ore di lettura

      The bestselling novel, "a brilliant, massive combination of history and supernatural horror" (Stephen King), now a major TV series. The men on board the HMS Terror have every expectation of finding the Northwest Passage. But what they don't expect is a monstrous predator lurking behind the Arctic ice. When the expedition's leader, Sir John Franklin, meets a horrifying end, Captain Francis Crozier takes command, leading his surviving crewmen on a last desperate attempt to flee south across the ice. But another winter is rapidly approaching, and with it, scurvy and starvation. Crozier and his men may find that there is no escaping the terror stalking them southward. And with the crushing cold and the fear of almost certain death at their backs, the most horrifying monster among them may be each other.

      The Terror
    • Míroví vyjednavači, kteří trpělivě hledají východisko z dlouholeté bezvýchodné arabsko-izraelské krize na Středním východě, stojí krůček od úspěchu. Dvě násilná a zdánlivě spolu nesouvisející úmrtí - profesora Šimona Guttmana, domnělého atentátníka na izraelského ministerskéhopředsedu, a archeologa Ahmeda Noura, domnělého kolaboranta s Izraelci - však zhatí jakékoli naděje na smírné řešení konfliktu. Americká vláda sáhne po svém posledním trumfu a vyšle do Tel Avivu bývalou excelentní vyjednavačku Maggie Costellovou. Ta je však záhy vtažena do pátrání po příčínách obou úmrtí a zjistí - i za pomoci oblíbené počítačové on-line hry Second Life -, že mezi oběma zavražděnými, byť každý z nich patřil do opačného tábora, existovalo pevné osobní i profesní pouto, a že jejich smrti předcházelo objevení něčeho, co by mohlo mít pro urovnání nesmiřitelného sváru arabského a izraelského národa zásadní význam. Veřejné odhalení tohoto objevu nesmírné historické hodnoty však není v zájmu všech zúčastněných.

      Testament / Stín / Konečná teorie
    • The adventures of an unusual dog, part St. Bernard, part Scotch shepherd, forcibly taken to the Klondike gold fields where he eventually becomes the leader of a wolf pack.

      The Call of the Wild
    • Na úsvitu Zlatého věku

      Nejlepší klasické povídky sci-fi

      Isaac Asimov pro vás vybral sedm povídek a novel z dob, kdy science fiction vycházela ještě v proslulých pulpových magazínech a zakládala svou budoucí slávu. Představí se Clifford D. Simak a jeho „nejklasičtější“ Planeta rudého slunce; Robert A. Heinlein a jeho nejlepší časová smyčka Sám sobě v patách; Edmond Hamilton a jeho podivná bytost v Prokleté galaxii; Charles R. Tanner a jeho dobrodružné příběhy o Tumithakovi a další… Ocenění: Antologie (1995) – vítěz... celý text

      Na úsvitu Zlatého věku