Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Khaled Hosseini

    4 marzo 1965

    Questo autore approfondisce le complessità delle relazioni familiari e il profondo impatto degli eventi storici sulle vite individuali. Le sue narrazioni esplorano spesso temi di perdita, redenzione e la ricerca di appartenenza, caratterizzate da una profonda risonanza emotiva e vivide descrizioni dell'ambientazione. Con un occhio per i dettagli toccanti e una acuta comprensione della psicologia umana, il suo lavoro rivela come il passato plasma il presente e come gli individui affrontano le avversità. La sua scrittura offre uno sguardo avvincente sulla resilienza dello spirito umano e sul potere duraturo della speranza di fronte a schiaccianti difficoltà.

    Khaled Hosseini
    HOSSEINI MM EXPORT 3-COPY BOXED SET
    Mille splendidi soli
    The Kite Runner Graphic Novel
    The Kite Runner 20th Anniversary Edition
    The Kite Runner (SparkNotes Literature Guide)
    El´eco rispose
    • 2013

      E l'eco rispose

      • 456pagine
      • 16 ore di lettura

      Sulla strada che dal piccolo villaggio di Shadbagh porta a Kabul, viaggiano un padre e due bambini. Sono a piedi e il loro unico mezzo di trasporto è un carretto rosso, su cui Sabur, il padre, ha caricato la figlia di tre anni, Pari. Sabur ha cercato in molti modi di rimandare a casa il figlio, Abdullah, senza riuscirci. Il legame tra i due fratelli è troppo forte perché il ragazzino si lasci scoraggiare. Ha deciso che li accompagnerà a Kabul e niente potrà fargli cambiare idea, anche perché c'è qualcosa che lo turba in quel viaggio, qualcosa di non detto e di vagamente minaccioso di cui non sa darsi ragione. Ciò che avviene al loro arrivo è una lacerazione che segnerà le loro vite per sempre. Attraverso generazioni e continenti, in un percorso che ci porta da Kabul a Parigi, da San Francisco all'isola greca di Tinos, Khaled Hosseini esplora con grande profondità i molti modi in cui le persone amano, si feriscono, si tradiscono e si sacrificano l'una per l'altra. Seguendo i suoi personaggi e le ramificazioni delle loro vite e delle loro scelte, la storia si snoda in un quadro sempre più ampio e carico di emozioni da cui il lettore resta totalmente catturato. Un grande romanzo che si inserisce perfettamente nel solco già tracciato dai suoi romanzi precedenti, Il cacciatore di aquiloni e Mille splendidi soli.

      E l'eco rispose
    • 2013
    • 2007

      Mille splendidi soli

      • 432pagine
      • 16 ore di lettura

      Two women born a generation apart witness the destruction of their home and family in wartorn Kabul, losses incurred over the course of thirty years that test the limits of their strength and courage.

      Mille splendidi soli
    • 2003

      Il Cacciatore Di Aquiloni

      • 394pagine
      • 14 ore di lettura

      Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma per Amir il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta. Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan - il ragazzo dal viso di bambola, il cacciatore di aquiloni - è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul. Quel giorno Amir ha commesso una colpa terribile. Così, quando una telefonata inattesa lo raggiunge nella sua casa di San Francisco, capisce di non avere scelta: deve partire, tornare a casa, per trovare il figlio di Hassan e saldare i conti con i propri errori mai espiati. Ma ad attenderlo, a Kabul, non ci sono solo i fantasmi della sua coscienza. C'è una scoperta sconvolgente, in un mondo violento e sinistro dove le donne sono invisibili, la bellezza è fuorilegge e gli aquiloni non volano più.

      Il Cacciatore Di Aquiloni