Il Cairo, 1890. Un soldato britannico riemerge dalle fogne della città, sostenendo sorprendentemente di essere rimasto per molti anni intrappolato in una complessa struttura sotterranea che nasconderebbe incredibili tesori: non solo oro e gioielli, ma migliaia di anfore contenenti papiri. La sua storia viene bollata come il frutto di una mente malata e rimarrà sconosciuta al mondo intero. Almeno fino a quando un collega Jack Howard, famoso studioso dei popoli antichi specializzato in archeologia subacquea, non troverà traccia di questa strana vicenda. Jack capisce subito il potenziale di quella scoperta, e nemmeno la turbolenta situazione dell'Egitto di oggi riuscirà a impedirgli di svolgere altre indagini con la sua èquipe di ricercatori per capire se davvero esiste il tesoro di cui parlava il soldato inglese. Un mistero che li condurrà nelle profondità del Mar Rosso e indietro nel tempo fino al regno del sanguinario faraone Akhenaton, allo scoperta di un segreto rimasto nascosto per secoli.
David Gibbins Libri
Questo autore unisce il suo profondo background nell'archeologia subacquea a una narrazione avvincente. I suoi romanzi, ispirati da estese spedizioni globali, affondano le radici in autentiche scoperte archeologiche, trasportando i lettori in mondi di tesori sommersi e misteri antichi. Con un occhio attento ai dettagli e all'avventura, intreccia magistralmente suspense e accuratezza storica, creando narrazioni avvincenti per gli amanti sia della storia che dei thriller mozzafiato.







Il Vangelo proibito
- 379pagine
- 14 ore di lettura
Al largo della costa siciliana Jack Howard, un archeologo di fama mondiale, e il suo inseparabile collega Costas Kazantzakis sono impegnati in un'immersione subacquea alla ricerca di un antico relitto, la nave che due millenni fa portò san Paolo a Roma. Nel frattempo nella villa dei Papiri a Ercolano una scossa di terremoto apre un passaggio segreto e riporta alla luce una camera rimasta integra: lo studio privato dell'imperatore Claudio. Jack e Costas capiscono che si tratta di una scoperta sensazionale: è il luogo dove l'imperatore si sarebbe ritirato alla fine della sua vita per custodire uno straordinario segreto. E così tra antiche cripte e oscuri templi, pericoli, enigmi e rivelazioni, i due studiosi intraprendono un viaggio che da Roma a Londra, dalla California a Gerusalemme, li porterà indietro nel tempo, fino all'alba della cristianità e a un misterioso documento che qualcuno vorrebbe sepolto per sempre...
Il sigillo maledetto dei templari
- 373pagine
- 14 ore di lettura
A bordo della Seaquest II, intraprendono la ricerca di un tesoro avvolto nel mistero: l'oro dei crociati. Forse si tratta della menorah ebraica, il prezioso candelabro d'oro rubato dai Romani nel 70 d.C. e scomparso da Costantinopoli all'epoca delle crociate. A partire dagli affreschi della cattedrale di Santa Sofia che ritraggono Harald Hadrada, un mistico che fu in possesso della menorah, tra scoperte e indizi archeologici da decifrare, gli studiosi raggiungeranno lo Yucatan, i fiordi nell'Artico, Kiev, inseguiti e incalzati da Reksnys, un mercante d'arte senza scrupoli a capo di una sorta di setta neonazista. Ma dietro il mistero del tesoro perduto dei Templari c'è anche la Chiesa, che ha imposto nei secoli il silenzio su quella che fu una testimonianza dei soprusi e delle stragi perpetrate dai cristiani in Terrasanta.
Testament
- 434pagine
- 16 ore di lettura
A brilliantly written thriller that remains in the believable and yet rides the edge of the fantastical, the boundaries of exploration ... and expectation Parmenion Books
The Mask of Troy
- 480pagine
- 17 ore di lettura
'What do you get if you cross Indiana Jones with Dan Brown? Answer: David Gibbins' Mirror.
The fall of Rome was just the beginning. A new empire will rise . . . AD 439: the Roman Empire is on the brink of collapse. With shocking speed a Vandal army has swept through the Roman provinces of Spain and north Africa, conquering Carthage and threatening Roman control of the Mediterranean. But a far greater threat lies to the east, a barbarian force born in the harsh steppelands of Asia, warriors of unparalleled savagery who will sweep all before them in their thirst for conquest - the army of Attila the Hun. For a small group of Roman soldiers and a mysterious British monk, the only defence is to rise above the corruption and weakness of the Roman emperors and hark back to the glory days of the Roman army centuries before, to find strength in history. But then they devise a plan of astonishing audacity that will take them to the heart of darkness itself, to the stronghold of the most feared warrior-king the world has ever known. In the showdown to come, in the greatest battle the Romans have ever fought, victory will go to those who can hold high the most potent symbol of war ever wrought by man - the sacred sword of Attila.
'What do you get if you cross Indiana Jones with Dan Brown? Answer: David Gibbins' Mirror.
The stunning new adventure thriller from the real life Indiana Jones and bestselling author of Atlantis
The Indiana Jones of marine archaeology is back! The tenth Jack Howard novel from Sunday Times bestseller David Gibbins, author of ATLANTIS, is a thrilling adventure novel about the ultimate quest for the Holy Grail.
