Bookbot

Robert Louis Stevenson

    13 novembre 1850 – 3 dicembre 1894

    Robert Louis Stevenson fu un romanziere, poeta e scrittore di viaggi scozzese, un importante rappresentante della letteratura inglese. Le sue opere, che spesso esplorano temi di dualità e avventura, hanno guadagnato l'ammirazione di molti autori significativi. Sebbene a volte trascurato dai modernisti per la sua popolarità, il suo merito letterario è ora ampiamente riconosciuto.

    Robert Louis Stevenson
    Lo strano caso del Dr. Jekyll e del Sig. Hyde
    Il riflusso della marea
    El diablo de la botella
    Lo strano caso del Dottor Jekyll e del Signor Hyde
    La freccia nera
    L'Isola del Tesoro
    • "Tutto cominciò con un vecchio baule da marinaio e la mappa di un misterioso tesoro... Jim, il giovane protagonista, decide di tentare l'avventura imbarcandosi sulla nave Hispaniola alla ricerca di un'isola misteriosa... Il classico di R. L. Stevenson liberamente adattato da Geronimo Stilton. Età di lettura: da 7 anni." --Amazon.com

      L'Isola del Tesoro
    • La Rosa Rossa o la Rosa Bianca? York o Lancaster? In un'Inghilterra insanguinata dalla guerra delle Due Rose, il giovane Dick Shelton, un cavaliere senza macchia e senza paura, per vendicare la morte del padre, decide di schierarsi dalla parte della Rosa Bianca e della Freccia Nera, una banda di fuorilegge che, stanca di vessazioni e soprusi, combatte le crudeli ingiustizie dei potenti.

      La freccia nera
    • Il dottor Jekyll, medico stimato e rispettabile, ultimamente ha un comportamento strano: rifugge la compagnia degli amici di sempre e frequenta un certo signor Hyde, individuo di estrema malvagità e aspetto ripugnante. Ma perché il medico fa testamento in suo favore? Chi è davvero il misterioso Hyde? Ambientata in una Londra allucinata e circospetta - in città è attivo Jack lo Squartatore - questa fantasia nera di Stevenson ha dato corpo e nome all'idea della doppia personalità. Lo sventurato Jekyll, che con le sue polveri e i suoi alambicchi cerca la possibilità di darsi al vizio senza sentire rimorso, è simbolo e vittima dell'ipocrisia sociale. Introduzione, traduzione e note di Oreste Del Buono

      Lo strano caso del Dottor Jekyll e del Signor Hyde
    • Tre relitti della società, disprezzati da bianchi e indigeni, ricevonoall'improvviso l'incarico di trasportare su un vecchia carretta dei mari uncarico imprecisato su un'altra isola. Decidono di rubarla, ma si accorgono cheera una trappola, ordita da armatori senza scrupoli, per incassare il denarodell'assicurazione. Vagano senza meta attraverso l'oceano finché,all'improvviso, ai loro occhi appare un'isola misteriosa. Sbarcati scoprirannoche è abitata da un gruppo di indigeni guidati da un uomo bianco, Attwater,che è diventato ricchissimo pescando perle in quelle acque. Decidono diderubarlo, ma a questo punto gli eventi precipiteranno finché nessuno sapràpiù distinguere il bene dal male.

      Il riflusso della marea