Ordina entro 0 giorni e ricevi per Natale
Bookbot

Valérie Tasso

    23 gennaio 1969
    iTrofei: Diario di una ninfomane
    Antimanuale del sesso
    L'altro lato del sesso
    Diario Diuna. Donna Pubblica
    Diario di una ninfomane
    Paris la nuit
    • Paris la nuit

      • 157pagine
      • 6 ore di lettura

      Valérie arriva in città in un'estate umida e rovente per frequentare un corso di giapponese. Due i punti di riferimento: Mimi, ex compagna di università, lesbica e prostituta d'alto bordo, e Pipo, un tassista algerino incontrato per caso. Un'amicizia ambigua quella che nasce fra i tre, destinata a sfociare in un triangolo amoroso, feroce e disperato. E sarà proprio Pipo a mostrare a Valérie il volto proibito, nascosto della città. Parigi la notte si trasforma. Rapisce, corrompe, seduce senza nessuna inibizione; di strada in strada, ogni desiderio e perversione diventano accessibili. Valérie non fa resistenza, si abbandona al voyeurismo e registra tutte le esperienze in quelle notti di desiderio e passione. Festini sadomaso, cocktail dell'alta società che finiscono in orge, incontri con travestiti e prostitute giocati sul filo dell'equivoco. Persino Pipo nasconde qualcosa. Perché la respinge? Perché sparisce all'improvviso? Paris la nuit è il diario di una scoperta: alla base dell'esperienza sessuale non esistono categorie, definizioni, regole, barriere. Esistono solo le persone. E il coraggio di mettere alla prova la propria identità. Una storia audace e travolgente, scritta come un romanzo, dove ogni cosa è accaduta, e accade, davvero.

      Paris la nuit
    • Diario di una ninfomane

      • 287pagine
      • 11 ore di lettura

      Valérie è bella, colta e di buona famiglia; l'educazione rigida e il difficile rapporto con i genitori le lasciano in eredità una curiosità irrefrenabile, un desiderio quasi doloroso di sentirsi viva. Per conoscere il mondo le viene naturale affidarsi al corpo e alle sensazioni e soltanto nelle pagine del suo diario può raccontare e condividere la scoperta del sesso e degli uomini. Qualsiasi incontro può svelarle un nuovo lato di sé e per questo Valérie si concede agli uomini più diversi, spesso sconosciuti. Darsi agli altri, sempre, diventa per lei un'ossessione, una necessità e, a volte, un rischio. Quasi senza rendersene conto, infatti, Valérie si ritrova al fianco di un uomo che la inganna, la maltratta e la riduce l'ombra di se stessa. Per far fronte ai debiti e per sopravvivere al dolore, Valérie sceglie di imboccare la strada della prostituzione. In una casa di appuntamenti scopre un mondo fatto di violenza psicologica ma anche di tenerezza, al fianco di altre donne come lei, spesso rivali ma qualche volta amiche e confidenti. E, soprattutto, scopre la vulnerabilità maschile, e un profondo bisogno di affetto.

      Diario di una ninfomane
    • Valérie Tasso è stata testimone privilegiata negli ambienti chiusi e selezionati del sesso da molti definito deviante: è stata invitata in un castello della Repubblica Ceca dove le donne dominano gli uomini chiamato il Regno dell'altro mondo, ha seguito i voyeurs di Casa de Campo a Madrid, ha raccolto informazioni su pratiche poco conosciute come le "Infermiere sessuali" in Danimarca e negli Stati Uniti, che le usano come terapia per malati e anziani. L'indagine approfondisce anche la posizione di coloro che rinunciano al sesso, praticando l'astinenza. Il libro riflette anche l'atteggiamento dell'autrice davanti al sesso, sempre libero, ma anche diverso, fuori dalle convenzioni e dai discorsi normalizzanti.

      L'altro lato del sesso
    • Diario de una mujer pública

      • 408pagine
      • 15 ore di lettura

      Después del éxito mundial de Diario de una ninfómana , Valérie se embarca en un viaje sensual, peligroso y excitante por la cara más secreta y morbosa del mundo de los famosos, la televisión y las altas esferas de la política. El camino de prostituta de lujo a estrella televisiva marca con fuerza las relaciones de Valérie con el sexo y los hombres. En su carácter insaciable está seguir buscando, con total libertad, experiencias nuevas y excitantes. Y el exclusivo mundo que ahora se abre ante ella será perfecto para dar rienda suelta a nuevas fantasías. El salto a la vida pública pone a Valérie en el disparador de nuevas relaciones, excitantes, peligrosas y obsesivas. Valérie entrará en el mundo de la televisión y conocerá de primera mano su papel en los programas líder de audiencia y las ambiguas relaciones con presentadores y colaboradores. Pero también vivirá el lado más amargo de la fama y tendrá que enfrentarse a antiguos clientes que se sienten traicionados, periodistas que buscan algo más que una exclusiva o admiradores insaciables que llegarán a lo que sea por poseer al objeto de su deseo. Con el estilo directo y desinhibido que la caracteriza, Valérie relata sus vivencias sin perder de vista su personal y abierta relación con el sexo y la literatura. Esta aventura la llevará a cruzar límites nunca antes traspasados.

      Diario de una mujer pública