10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Alessandro Del Piero

    Questo autore si è affermato come uno dei maggiori talenti del calcio italiano. La sua notevole carriera, durante la quale ha segnato oltre 300 gol tra club e nazionale, lo colloca tra i migliori marcatori italiani di tutti i tempi. La sua presenza internazionale è sottolineata dalla partecipazione a tre Mondiali e quattro Europei. È riconosciuto come uno dei migliori calciatori italiani della sua epoca, distinto da un eccezionale record di gol e riconoscimenti nel 1998 e nel 2008.

    Giochiamo ancora
    10 +
    10+ Il mio mondo in un numero
    • 2012

      Giochiamo ancora

      • 115pagine
      • 5 ore di lettura

      A vent’anni dal debutto nel calcio professionistico, dopo avere vinto (e vissuto) tutto con la maglia della Juventus e della nazionale italiana, Alessandro Del Piero vive un momento di svolta della sua carriera. Ha ancora voglia di vivere alla grande gli ultimi anni da calciatore, ma anche l’esperienza per affi dare un primo bilancio della sua esperienza alle pagine di un libro fresco, agile e intenso. Così Del Piero ha deciso di condividere quello che ha imparato del gioco più bello del mondo, compreso ciò che lo ha guidato in tutti questi anni: i valori che intende trasmettere, magari a chi oggi sogna di vestire quella maglia numero dieci.

      Giochiamo ancora
    • 2008

      I 10 goal più belli e i 10 piatti preferiti. I 10 campioni sportivi più ammirati e i 10 libri che si porterebbe sull'isola deserta. 10 ingiustizie che lo fanno arrabbiare, 10 oggetti rassicuranti, 10 rimpianti e 10 rumori che accompagnano la sua vita. Ruota tutto intorno alla magia del numero che porta sulle spalle e sul cuore il libro di Alessandro Del Piero, un fantasista d'altri tempi, un vero del fair-play, campione del mondo e campione d'Italia, che scrive le sue sincere considerazioni dopo Calciopoli, dopo il Mondiale tedesco, dopo la retrocessione in B della Juventus che, da vero gentiluomo, non ha abbandonato neanche nei momenti più difficili. Ma non c'è solo calcio in queste pagine: il giocatore confessa le sue passioni culturali, i suoi hobby, i luoghi dove gli piace andare in vacanza, i vini che beve, le canzoni del suo ipod, i film che rivede volentieri e i valori in cui crede. Un libro intimo, che conferma la natura di campione di un giocatore che è più di un numero 10, è un 10+.

      10+ Il mio mondo in un numero
    • 2007

      10 +

      • 164pagine
      • 6 ore di lettura
      10 +