10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Thomas Cullinan

    Il percorso letterario di Thomas Cullinan è transitato dalla scrittura teatrale ai romanzi, con alcune delle sue opere adattate per il cinema. La sua scrittura approfondisce spesso le complessità della psicologia umana e le sottigliezze delle relazioni. Le prime opere teatrali esplorarono temi diversi, dai momenti storici ai drammi intimi, mentre i suoi romanzi successivi, come 'The Beguiled', si addentrarono negli aspetti più oscuri della natura umana e della suspense. Lo stile distintivo di Cullinan spesso giustappone la cruda realtà alla tensione psicologica, offrendo al pubblico e ai lettori esperienze avvincenti e inquietanti.

    The Beguiled (Movie Tie-In)
    The Beguiled, Film Tie-in
    L'inganno
    • L'inganno

      • 472pagine
      • 17 ore di lettura

      Cinque allieve appena, le uniche rimaste. E un nome che "ci metti di più a pronunciarlo che a fare l'appello": il Collegio per signorine di Miss Martha Farnsworth. Nella Virginia insanguinata dalla guerra civile, tra l'eco dei cannoni e la paura che come un'ombra si addensa contro i muri del giardino, la vita della scuola diretta dall'austera Miss Martha scorre lenta e sempre uguale. Lezioni di cucito, musica e francese. Le incombenze domestiche, i pasti, le preghiere. E in questo mondo angusto e tutto al femminile che irrompe il caporale John McBurney, disertore dell'esercito nordista gravemente ferito. Nella fuga dall'inferno dei campi di battaglia, McBurney ha perso il fucile e forse l'orgoglio, ma non l'astuzia che è da sempre la sua arma più affilata. Assediate dalla guerra e dalla noia, soffocate dal morso dei corsetti e dei loro stessi desideri, le donne della scuola accolgono il soldato nemico e se ne prendono cura. Un po' alla volta, inevitabilmente, intrecciano con lui una danza sottile fatta di sfida, di potere e seduzione. Diffidenti, audaci, tenere, gelose, spaventate e possessive, le ragazze di Miss Farnsworth svelano una dopo l'altra la propria vera natura. E intanto, come falene attratte dalla fiamma, soccombono al fascino di un gioco dall'esito imprevedibile e fatale.

      L'inganno
    • The Beguiled (Movie Tie-In)

      • 372pagine
      • 14 ore di lettura

      The basis for the major motion picture directed by Sofia Coppola—named best director at the Cannes Film Festival for The Beguiled—and starring Nicole Kidman, Colin Farrell, Kirsten Dunst, and Elle Fanning “[A] mad gothic tale . . . The reader is mesmerized with horror by what goes on in that forgotten school for young ladies.” —Stephen King, in Danse Macabre Wounded and near death, a young Union Army corporal is found in the woods of Virginia during the height of the Civil War and brought to the nearby Miss Martha Farnsworth Seminary for Young Ladies. Almost immediately he sets about beguiling the three women and five teenage girls stranded in this outpost of Southern gentility, eliciting their love and fear, pity and infatuation, and pitting them against one another in a bid for his freedom. But as the women are revealed for what they really are, a sense of ominous foreboding closes in on the soldier, and the question becomes: Just who is the beguiled?

      The Beguiled (Movie Tie-In)