Roma, 1948. Sono gli anni del Dopoguerra e del referendum tra monarchia e repubblica a cui, per la prima volta in Italia, partecipano anche le donne. Con le sue compagne di scuola, Isotta decide di dare vita a una banda di ragazze impegnate a rivendicare i propri diritti e la parità con i maschi. Ma quando l’Italia festeggia la Costituzione, Isotta capisce che quella è la vera rivoluzione…
Teresa Buongiorno Libri






Molte voci corrono attorno alla Tavola Rotonda del Castello di Camelot, che un antico manoscritto passato di mano in mano riferisce e illustra districandosi tra mito e storia, leggende, fatti, poesia e ideali. Eppure a quel tempo e in quel paese era vietato mettere nero su bianco, e la parola scritta veniva guardata con sospetto. Parliamo dell'antica Britannia, appena abbandonata dalle legioni di Roma e non ancora conquistata dal cristianesimo dove i druidi conservavano il sapere nella mente, vere biblioteche viventi. In quelle contrade, vissero ragazzi che sognavano un mondo nuovo e infransero il divieto, scrivendo le proprie storie e passandosele di mano in mano: erano Merlino, Morgana, Avalon, Artù, Ginevra, Lancillotto del Lago e Galahad.
Io e Sara, Roma 1944
- 244pagine
- 9 ore di lettura
Isabella, detta Isa Osa, vive a Roma, in una vecchia villa piena di scale, con tante stanze misteriosa e un grande giardino. Quando conosce Sara è finalmente un'amica vera, con cui condividere giochi e segreti! Sara però è ebrea, e sono gli anni difficili della seconda guerra mondiale, protette dalle mura del giardino, le due amiche inventeranno un mondo tutto loro, fatto di allegria e avventure. Età di da 9 anni.
Storie di parole curiose
- 109pagine
- 4 ore di lettura
Dalla A alla Z, passando per H, J e W, l'alfabeto è una miniera di storie. In questa carrellata incrocerai vocaboli ben noti o mai sentiti prima, ma tutti loro ti sbalordiranno. Età di da 6 anni.
Il vento soffia nella foresta. Il «marchio» dei Merovingi
Lo scontro tra l'imperatore Carlomagno e il ragazzo erede di un vecchio mondo leggendario - Romanzo
- 285pagine
- 10 ore di lettura
Serie Arancio - 76: Ragazzo etrusco
- 226pagine
- 8 ore di lettura