Il patrimonio storico, artistico e culturale italiano è uno dei volti più preziosi del nostro Paese e questa guida lo rappresenta nella sua complessità e ricchezza presentando oltre 3200 strutture museali che richiamano visitatori da tutto il mondo, valorizzando non solo le più rinomate mete turistiche ma anche i piccoli centri.Suddiviso per capitoli regionali, in ordine alfabetico di località, il volume raccoglie pinacoteche, gallerie, musei d'arte, musei archeologici, tecnico-scientifici, etnografici; per ogni struttura si forniscono le informazioni relative alla visita (indirizzo, orari d'ingresso, costo, sconti, agevolazioni, servizi) più una breve descrizione della storia e delle origini del museo.Il lavoro di aggiornamento capillare di cui si avvale questa guida garantisce l'affidabilità e l'attualità dei dati, fornendo al turista un prezioso strumento di informazione e di approfondimento circa la multiforme identità del nostro territorio.
Touring Club Italiano Libri
Questa organizzazione si dedica alla promozione turistica sull'intero territorio italiano. Rappresenta la principale organizzazione turistica nazionale del Paese. La sua missione è valorizzare le destinazioni turistiche in tutta la penisola. Opera come un'associazione senza scopo di lucro.






Guida illustrata d'italia
con atlante stradale 1: 800 000
Secondo volume dell'opera dedicata alle regioni storico-geografiche europee. Ventun regioni descritte appartenenti principalmente all'Europa dell'Est, dalla Lapponia alla Pannonia e dalla Terra del Ghiaccio al Peloponneso.
Una classica Guida Rossa in versione pocket. Una vera enciclopedia del territorio in una veste casual che mantiene invariati i preziosi contenuti e il rosso della copertina, ma ha il vantaggio di essere più pratica e maneggevole.
La storia delle ''mitiche rosse'' comincia nel 1914 quando il Touring Club Italiano decise di pubblicare, per la prima volta in Italia, guide turistiche curate da grandi esperti d'arte e autorevoli studiosi. Sottoposte a costante aggiornamento sono così ricche di informazioni da essere riconosciute dal Ministero dei Beni Culturali come il più completo repertorio del patrimonio storico-artistico del nostro Paese e come la base della Carta del rischio sismico dell'Icr (Istituto centrale per il restauro). Nella loro inconfondibile ed elegante veste porpora, per la nuova edizione impreziosita dall'inserimento di una foto a colori, con fine legatura e cofanetto custodia, sono vere e proprie enciclopedie che, con minuziose descrizioni, guidano alla scoperta dei tesori d'arte italiani. Le numerose planimetrie, le cartine e gli atlantini a colori posti a fine volume permettono inoltre di orientarsi con sicurezza. Uno strumento indispensabile, quindi, non solo per i viaggiatori colti e curiosi, ma anche per gli studiosi e per chiunque voglia approfondire la conoscenza delle meraviglie d'Italia.
Guide d'Italia: Emilia Romagna
Bologna, le città d'arte, il Po e la Riviera Adriatica, la pianura e l'Appennino
- 320pagine
- 12 ore di lettura
questa guida



