Al monastero della Tartaruga Nera c'è un giorno dell'anno in cui la porta chesepara il mondo dei vivi dal regno dei morti viene lasciata aperta, e i fedelicelebrano la Festa delle anime erranti dedicando ai loro cari trapassatideliziose offerte di cibo. Ma questa volta a banchettare non sono solo idefunti: si dice che dietro la misteriosa scomparsa di alcune persone ci siaun cannibale, soprannominato "Il Buongustaio".
Tran-Nhut Ordine dei libri
Le sorelle Thanh-Van Tran-Nhut e Kim Tran-Nhut sono scrittrici nate a Huê, Vietnam.




- 2006
- 2005
Questa volta è il Vietnam del Sud a fare da sfondo a quella che forse è la piùimportante - per sé, se non per tutto il Paese - indagine del Mandarino Tan.Accompagnato dal fedele amico Dinh, il detective torna, per un brevesoggiorno, al paese natale. Ma il romanzo del ritorno presto si trasforma inun giallo ricco di suspense. Succede di tutto. L'anziana madre lo prende peril marito scomparso da venticinque anni; il fantasma di una vergine aggrediscee violenta chi si avventura nella giungla; un uomo muore per autocombustione;il capitano delle guardie cerca di farsi violentare dal fantasma esibendosi inuno spogliarello da manuale. E gradualmente, le verità sui delitti recenti siannodano a quelle dei misteri del passato...
- 2004
L'ombra del principe. Un'indagine del Mandarino Tan
- 339pagine
- 12 ore di lettura
Dalla remota provincia che amministra, il mandarino Tan deve recarsi nellacapitale dell'Impero, Thang Long, alla ricerca di alcuni libri. Ma al postodei manoscritti trova una sfilza di cadaveri artisticamente incisi con unalama. Sono tempi in cui infuria una feroce lotta tra dinastie rivali e, perrisolvere il caso il giovane magistrato dovrà misurarsi non solo con lostrapotere dei nobili e un singolare furto presso gli eunuchi, ma soprattuttocon le ombre che provengono dal suo stesso passato. Per portare alla luce ilmovente di un assassino spietato, il mandarino dovrà chiamare a raccolta tuttele armi della sua logica.