10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Anne Rice

    4 ottobre 1941 – 11 dicembre 2021

    Anne Rice esplora magistralmente le profondità dell'esistenza umana attraverso i suoi romanzi gotici e soprannaturali. La sua scrittura si addentra in temi senza tempo come l'amore, la morte, l'immortalità e la ricerca di significato. Rice combina abilmente ambientazioni storiche con profonde questioni filosofiche, esaminando le complessità della condizione umana. La sua voce distintiva e le sue narrative provocatorie l'hanno consolidata come una delle narratrici più influenti della letteratura moderna.

    Anne Rice
    Le Cronache dei Vampiri: Il vampiro di Blackwood
    Le Cronache dei Vampiri: Armand il Vampiro
    Intervista Col Vampiro
    Le Cronache dei Vampiri: Merrick la strega
    L'ora delle streghe. La saga delle streghe Mayfair
    Scelti dalle tenebre
    • Scelti dalle tenebre

      • 453pagine
      • 16 ore di lettura

      "Sono il vampiro Lestat. Sono immortale. Più o meno. La luce del sole, il calore di in fuoco intenso... ecco, potrebbero annientarmi. O forse no... Ora sono ciò che l'America chiama una superstar del rock." Lestat de Lioncourt è tra noi, oggi, musicista rock adorato da migliaia e migliaia di fan. Ma le origini della sua storia sono lontane, perse in un vortice di epoche e luoghi, di incontri, apparizioni e misteri. Da Parigi a Venezia, dalla Sicilia al Cairo, una traccia scarlatta ricorda il passaggio del vampiro Lestat... e la sua vita è una lunga avventura, di passione, di sangue, di piacere e di orrori. Questo libro ne racconta la storia.

      Scelti dalle tenebre
    • A New Orleans, sotto il portico di una vecchia casa, ogni giorno una donna siede immobile su una sedia a dondolo, lo sguardo spento. Un misterioso giovane è il solo visitatore, ma svanisce nel nulla se qualcuno cerca di avvicinarlo. A San Francisco, Michael Curry, annegato nell'oceano, ritorna inspiegabilmente alla vita. Che cosa lega la donna di New Orleans alla ragazza, geniale neurochirurgo, che ha ripescato Michael Curry dalle acque?

      L'ora delle streghe. La saga delle streghe Mayfair
    • Chi potrebbe aiutare Louis de Point du Lac a ritrovare la sua amata e perduta Claudia, se non una strega? La bellissima Merrick discende dalle "gens de couleur libres", una potente casta legata al voodoo nella quale si congiunge il sangue degli africani e dei francesi di New Orleans. Sue antenate sono le grandi streghe Mayfair, delle quali lei non sa nulla, pur avendone ereditato il potere e il sapere magico. Ed è David Talbot, eroe, narratore, avventuriero e vampiro a narrare la fascinosa e inquietante storia di Merrick, detta la strega di Endor, che spazia dalla New Orleans passata e presente alle giungle del Guatemala, dalle rovine dei Maya fino ad antiche civiltà ancora inesplorate.

      Le Cronache dei Vampiri: Merrick la strega
    • Romanzo horror, romanzo gotico, romanzo storico e filosofico, Intervista col vampiro ha segnato l'inizio di una delle saghe narrative di maggior successo mondiale. Con il suo capolavoro, Anne Rice ha ricreato il mito notturno dei vampiro, trasformandolo in una figura oscuramente luminosa capace di incarnare, e di raccontare, i mali, le paure, le angosce di noi contemporanei. In questa sorta di educazione sentimentale è il vampiro Louis a raccontarci le angosce della vita eterna, la condanna a essere ogni notte carnefice. "Avevo venticinque anni quando diventai un vampiro, era il 1791..."

      Intervista Col Vampiro
    • Morto carbonizzato sul sagrato della cattedrale di Saint Patrick, a New York: questa era la fine che tutti credevano avesse fatto il vampiro Armand, immolatosi sotto i raggi del sole nascente. Invece Armand è sopravvissuto e, dopo essere stato curato da due giovani mortali, è pronto a raccontare al vampiro-biografo David Talbot la sua vita, lunga oltre cinquecento anni. Bello come un angelo, Armand ha l’aspetto di un eterno adolescente; tuttavia, dietro quell’eterea sembianza, si celano una vicenda colma di violenze, subite e inflitte, e un’anima tormentata e profondamente inquieta. Dalle steppe russe alla Venezia più misteriosa, la vita di Armand è stata sempre marchiata dal talento e dalla ribellione, fino all’incontro con Marius, il Maestro, colui che gli offrirà la conoscenza e l’immortalità, colui che lo salverà dall’abisso e lo condannerà in eterno...

      Le Cronache dei Vampiri: Armand il Vampiro
    • Lestat is back, saviour and demon, presiding over a gothic story of family greed and hatred through generations, a terrifying drama of blood lust and betrayal, possession and matricide. Blackwood Farm with its grand Southern mansion, set among dark cypress swamps in Louisiana, harbours terrible blood-stained secrets and family ghosts. Heir to them all is Quinn Blackwood, young, rash and beautiful, himself a 'bloodhunter' whom Lestat takes under his wing. But Quinn is in thrall not only to the past and his own appetites but, even more dangerously, to a companion spirit, a 'goblin' succubus who could destroy him and others. Only the unearthly power of Lestat combined with the earthly powers of the Mayfair clan could hope to save Quinn from himself and his ghosts, or to rescue the doomed girl Quinn loves from her own mortality. Shocking, savage and richly erotic, this novel with the deceptively gentle title bring us Anne Rice at her most powerfully disturbing. Here are vampires and witches, men and women, demons and a doppelganger, caught up in a maelstrom of death and destruction, blood and fire, cruelty and fate.

      Le Cronache dei Vampiri: Il vampiro di Blackwood
    • Risvegliatosi da un sonno millenario, il vampiro Thorne è in cerca di una guida che lo reintroduca nel mondo attuale. Il destino gli fa incontrare Marius, antico mentore di Lestat e amante di Pandora. Si chiamava Thorne e da secoli dormiva in una caverna tra i ghiacci. Finché un giorno il suo sonno millenario fu lacerato da urla di orrore e di morte: si era risvegliata una regina che proclamava di racchiudere in sé il Sacro Nucleo della sua stirpe e aveva cominciato ad annientare tutti i bevitori di sangue della Terra. Thorne, grazie alle sue doti medianiche, avvertì le loro grida, attraverso i loro occhi vide la crudeltà con cui la malvagia creatura li eliminava e decise che era giunto il momento per lui di ritornare nel mondo. Doveva fermare quell'orrore, e per farlo doveva trovare lui, l'immortale. E lo incontrò in una fumosa taverna: Marius, antico mentore di Lestat e amante di Pandora, il vampiro che per secoli aveva protetto i Sacri Genitori della loro razza dannata, il solo in grado di spiegargli ogni cosa sin dall'inizio, benché sapesse che la conoscenza non avrebbe potuto, in ogni caso, garantirgli la salvezza'.

      Le Cronache dei Vampiri: Il vampiro Marius
    • For the first time, the complete Mayfair Chronicles from #1 New York Times bestselling author Anne Rice are collected together in a stylish three-book set--the inspiration for the hit television series. In this mesmerizing series, Anne Rice demonstrates her gift for spellbinding storytelling and the creation of legend: The Witching Hour: A hypnotic tale of witchcraft and the occult that introduces a great dynasty of witches--a family that over the ages is itself haunted by a powerful, dangerous, and seductive being. Lasher: The beautiful Rowan Mayfair, queen of the coven, must flee from the darkly brutal yet irresistible demon known as Lasher. Taltos When Ashlar learns that another Taltos has been seen, he is suddenly propelled into the haunting world of the Mayfair family, the New Orleans dynasty of witches forever besieged by ghosts, spirits, and their own dizzying powers.

      Anne Rice's Mayfair Chronicles: 3-Book Boxed Set