Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Paul Gauguin

    7 giugno 1848 – 9 maggio 1903

    Paul Gauguin, ispirato dagli impressionisti, abbandonò una carriera di successo nella finanza per dedicarsi completamente all'arte. A Pont-Aven, in Bretagna, forgiò un nuovo stile noto come Sintetismo, ordinando e semplificando i dati sensoriali fino ai loro fondamenti. Il suo uso rivoluzionario del colore per la sua potenza emotiva anziché per la sua capacità mimetica, applicato in ampie aree delineate da contorni scuri, influenzò significativamente gli artisti dei primi del Novecento. Gauguin cercò il potenziale espressivo nelle culture rurali e "primitive", il che lo portò a Tahiti, dove si sforzò di inventare ed esprimere la propria visione del mondo, intrecciando la mitologia polinesiana con elementi occidentali. Le sue opere, tra cui intagli e grafiche, affrontano questioni di vita, morte e conoscenza, rendendolo una figura chiave del Post-Impressionismo.

    Paul Gauguin
    Writings of a Savage PB
    Paul Gauguin's Intimate Journals
    Gauguin
    Paul Gauguin - Paradise Lost 2019
    Paul Gaugin - Paradise Lost 2017
    Paul Gauguin
    • 2018

      Unsere Kalender sind auf umweltfreundlichem Papier gedruckt und vom FSC zertifiziert. 16-Monats-Kalender mit internationalen Feiertagen und den Feiertagen der wichtigsten Weltreligionen. Broschürenkalender - Fine Arts 30x30 cm (geöffnet 30x60 cm)

      Paul Gauguin - Paradise Lost 2019
    • 2016

      Paul Gaugin was a French post-impressionist artist. He is recognized for his experimental use of color and synthetist style that were distinctly different from impressionism

      Paul Gaugin - Paradise Lost 2017
    • 1998

      Gauguin

      Il quadro è una superficie coperta di colore

      • 143pagine
      • 6 ore di lettura

      Anticonformista, originale, ispirato, coraggioso, irrequieto: Paul Gauguin è uno dei più affascinanti pittori della fine dell'Ottocento, uno dei pochi a rifiutare le brillanti ma facili seduzioni della Parigi impressionista e sorridente. Alle difficoltà e alle amarezze del quotidiano Gauguin contrappone l'esaltante ricerca della purezza e della bellezza, pronto a lasciare tutto e a mettersi in viaggio fino all'altro capo del mondo. Dalla Bretagna a Tahiti, dalla campagna francese alle isole Marchesi, Gauguin ci conduce lungo un itinerario sorprendente e meraviglioso. Il volume offre un'inconsueta densità di informazioni sull'artista ed è illustrato con oltre 300 immagini a colori.

      Gauguin