10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Carmen Pellegrino

    Carmen Pellegrino ha scritto saggi di storia e racconti. Da anni raccoglie suggestioni sui luoghi abbandonati. Il suo romanzo d'esordio, Cade la terra, ha vinto il Premio Rapallo Carige opera prima e il Premio Selezione Campiello.

    The Earth is Falling
    Non è un paese per donne
    • Non è un paese per donne

      Racconti di straordinaria normalità

      • 269pagine
      • 10 ore di lettura

      Chi sono le donne italiane di oggi? Ad ascoltare la TV e a leggere i giornali, domina l'immagine della "donna-corpo": escort, modelle prestate alla politica, donne belle a ogni costo che usano la propria avvenenza come merce di scambio. Ma a guardarsi attorno, nella realtà quotidiana, queste donne sono la minoranza. Esiste, e va per la maggiore, un altro modello di donna, la "donna normale". Come le protagonìste dei racconti compresi in questa antologia, scritti da autrici diversissìme per età, formazione, provenienza geografica, ma unite da un unico obiettivo: offrire un'istantanea dai toni molteplici comici, drammatici, ironici, teneri... - della condizione femminile nell'Italia del Duemila. Storie straordinariamente autentiche nelle quali ogni donna non potrà non riconoscersi.

      Non è un paese per donne
    • The Earth is Falling is a haunting and magical novel based around the existence of an abandoned village outside Naples. The deserted houses are peopled with ghosts who live in a perpetual present from which time has been abolished. The village appears to be semi-alive as it awaits the landslide that will eventually lead to its abandonment.

      The Earth is Falling