Gianluca Gotto Ordine dei libri
Gianluca Gotto è un autore contemporaneo le cui opere si immergono nelle profondità della crescita personale e della ricerca della felicità. La sua scrittura è spesso ispirata dai suoi stessi viaggi e dalla sua vita da nomade digitale, conferendo alla sua prosa un tono autentico e riflessivo. Attraverso i suoi testi, condivide spunti su come trovare appagamento e significato in un mondo in continua evoluzione. Il suo stile è diretto e coinvolgente, guidando i lettori a riflettere sul proprio percorso di vita e sui possibili cammini verso una maggiore contentezza.






- 2025
- 2022
La pura vida
- 372pagine
- 14 ore di lettura
- 2022
Se ogni tanto desideri mollare tutto e partire. Se ti senti "fuori posto" in una vita normale. Se sogni di essere libero di vivere come preferisci. Se ami viaggiare e ti piacerebbe lavorare viaggiando. Se sei stufo di inseguire un'idea di felicità decisa da altri... questo libro potrebbe aiutarti a cambiare vita e a trovare la forza di seguire i tuoi sogni. È la storia di un ragazzo che si ribella a una vita "giusta" ma infelice e si mette a cercare la sua strada, fino a diventare, dopo mille avventure in giro per il mondo, un nomade digitale. È la mia storia, ma sono sicuro che leggendola sentirai qualcosa muoversi dentro di te... non ti preoccupare, è "solo" il tuo desiderio di essere felice. Questo libro ti spingerà a mettere in discussione tutto ciò che è considerato "normale", ti farà sognare una vita diversa e ti mostrerà quante alternative ci sono quando trovi il coraggio di abbandonare la tua comfort zone. Ma soprattutto ti farà venire una voglia matta di fare ciò che ho fatto io in una grigia mattina di 8 anni fa: ribellarti e partire per seguire le coordinate della tua felicità. Io le ho trovate, e spero che la mia storia possa aiutarti a trovare le tue.
- 2021
"Succede sempre qualcosa di meraviglioso" è il racconto di un viaggio che ha come protagonista Davide, un ragazzo che vede tutte le sue certezze crollare una dopo l'altra, fino a perdere il desiderio di vivere. E Guilly, un personaggio fuori dal tempo che Davide, per caso o per destino, incontra in Vietnam e da cui apprende un modo alternativo e pieno di luce di prendere la vita.Una storia di rinascita in cui perdersi per ritrovarsi, che Gianluca Gotto racconta portando il tema della ricerca della felicità - già affrontato nell'autobiografia "Le coordinate della felicità" - su un piano universale: la destinazione finale di questo viaggio non è conquistare un certo tipo di vita, ma uno stato d'animo. Una sensazione di calore che è sempre dentro di noi, indipendentemente da quello che il destino ci ha riservato. Potremmo chiamarla in tanti modi: serenità, pace interiore, leggerezza, calma. Oppure, come direbbe Guilly, "la sensazione di essere a casa, sempre".
- 2020
Come una notte a Bali
- 256pagine
- 9 ore di lettura
"Trascorri anni a immaginare il momento in cui la tua vita cambierà. Quel momento però non arriva. La vita va avanti come sempre, senza sorprese, senza novità, senza grandi emozioni. Ma poi, proprio quando ormai credi che nulla possa cambiare, ecco che succede qualcosa di totalmente inaspettato. È il destino? È colpa di Dio? O forse è l'Universo? O è semplicemente il caso? Dopo anni di calma piatta, ora il mare è in tempesta. Puoi tornare in fretta al porto sicuro che conosci alla perfezione. Oppure farti trasportare lontano dalle nuove correnti. Così facendo, potresti trovare qualcosa che non riuscivi nemmeno a immaginare nei tuoi sogni più sfrenati. Potresti scoprire di non aver mai capito niente su di te e di non aver mai amato davvero. Potresti riacquistare un sorriso che neanche sapevi di avere: quello vero, che nasce dal cuore. E un giorno potresti ritrovarti sulla cima di un promontorio a Bali. Di fronte all'immensità dell'oceano. Felice come non eri mai stato nella tua vita." Dopo averci ispirato dalle pagine del suo blog "Mangia Vivi Viaggia" raccontandoci di viaggi e di scelte di vita alternative, Gianluca Gotto ci regala un romanzo pieno di saggezza e di luce, dedicato a chiunque creda nel valore del cambiamento, nella forza dei sogni, nella possibilità di realizzare la propria felicità, qui e ora. E nel potere dell'amore: per se stessi, per gli altri, per il mondo intero.
