Il falsario. La lotta quotidiana contro Satana
- 280pagine
- 10 ore di lettura






Sempre più - nel nostro Paese e nell'Occidente globalizzato - la fede cristiana sembra persa o addirittura rinnegata. È una semplice evoluzione dei costumi? Un'irresistibile ascesa della secolarizzazione a seguito del progresso scientifico e tecnologico? O il sorgere di un mondo nuovo senza Dio, in cui l'uomo sceglie di idolatrare surrogati - il denaro, il potere, il piacere - e, in ultimo, anche se stesso? L'apostasia è l'abbandono formale e volontario della propria religione. Molti lasciano infatti le pratiche e la morale tradizionale in un processo lento, ma inesorabile, che pare non avere fine e che allontana l'umanità dalla luce di Cristo. In questo suo nuovo saggio, padre Livio lancia un forte grido, supportato anche dai messaggi che giungono da Medjugorje e che invitano a non indugiare, poiché il momento di tornare a Gesù è adesso.
"Sono venuta a chiamare il mondo alla conversione per l'ultima volta": queste parole della Regina della Pace sono un richiamo per tutti e ci fanno capire quanto grave sia la situazione del mondo presente. I dieci segreti vanno dunque compresi nella prospettiva escatologica del combattimento finale con Satana che vuole distruggere il mondo e l'umanità.
Czy nastał zapowiadany czas tajemnic? Jak odczytywać obietnice Matki Bożej ogłoszone w Medjugorje i Fatimie? Dzisiaj, gdy nasza wiara jest wystawiana na próbę, a dramatyczne wydarzenia wstrząsają światem i Kościołem, szatan wykorzystuje rodzący się zamęt i podziały, które coraz bardziej dominują w świecie. W obliczu tych zagrożeń, Maryja nieustannie przestrzega nas i nawołuje do przemiany serc. Ojciec Livio Fanzaga w rozmowie z Diego Manettim opierając się na słowach Matki Bożej z Medjugorje, odkrywają przed nami zbawczy plan Maryi, niestrudzenie wstawiającej się za swoimi dziećmi. Czy wezwani przez Matkę Bożą zechcemy otworzyć serca przed Bogiem, który nas stworzył i odkupił?