Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Fabio Pittorru

    Fabio Pittorru è stato un romanziere, saggista, sceneggiatore, giornalista e regista cinematografico italiano. La sua opera era caratterizzata da un profondo interesse per la psiche umana e le questioni sociali. Pittorru esplorava spesso le complessità delle relazioni interpersonali e la ricerca del senso della vita. Il suo stile era evocativo e coinvolgente, rendendolo una figura significativa nella letteratura e nel cinema italiano.

    Římské arény 2
    Římské aféry
    Die Rache der Kupplerin
    Tod im Tiber
    Il caso Vittoria Accoramboni
    • Il caso Vittoria Accoramboni

      1585. Indagine segreta nelle terre della Serenissima - Romanzo inedito

      • 314pagine
      • 11 ore di lettura

      Repubblica Veneta, 1585: Paolo Giordano Orsini, eroe della battaglia di Lepanto, muore per avvelenamento tra le braccia di una prostituta a Salò. Essendo un personaggio politico di spicco, le autorità della Serenissima decidono di aprire dono di aprire un'inchiesta per accertare chi siano i mandanti del delitto. L'indagine è affidata a Nicolò Patavino, brillante investigatore, e a Luigi Bragadin, "avogadore" di Stato. I sospetti cadono sulla moglie del duca Vittoria Accoramboni e sulla famiglia Medici. Prima di sposare Vittoria, infatti, Orsini aveva ucciso la prima moglie, Caterina de' Medici. Ma anche la famiglia del primo marito di Vittoria, anch'egli ucciso da Orsini, potrebbe essere coinvolta. Anche Vittoria, però, muore strangolata a Padova...

      Il caso Vittoria Accoramboni
    • Dvě detektivky (Schůzka u jezera, Odposlouchávané telefony) se sociálně-kritickým zaměřením uvádějí do nejvyšší římské společnosti, do římské televize a pop-music.

      Římské aféry