10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Daria Dvořáková

    Tajnosti, lži a demokracie. Interview s Davidem Barsamianem
    Jiný kraj, jiný mrav : praktický průvodce podnikatelským prostředím a zvyklostmi zemí Evropské unie
    Spiknutí : názory a teorie
    Jízdenka na krchov ; I lidé zlí
    Alexandr Solženicyn: Století v jeho životě. I.
    Studená válka a sovětský pocit nejistoty, 1947-53
    • 2019

      Revoluční Rusko 1891-1991

      • 366pagine
      • 13 ore di lettura

      Uznávaný odborník Orlando Figes nezkoumá Říjnovou revoluci jako izolovanou událost, ale jako staletý koloběh násilí s utopickými cíli. Ve vytříbeném a pronikavém díle nabízí nečekaný pohled na známé dění. Ukazuje, že revoluce si uchovávala tytéž idealistické cíle od svého počátku v roce 1891 až do roku 1991, kdy se zhroutil Sovětský svaz, protože až do samého konce sovětští vůdci věřili, že jsou nositeli leninských idejí. Figesův text přináší zásadní změnu v přístupu a vyhodnocení jedné z nejvýznamnějších událostí dvacátého století.

      Revoluční Rusko 1891-1991
    • 2019

      After being together for ten years, Sylvie and Dan have a comfortable home, fulfilling jobs, beautiful twin girls, and communicate so seamlessly, they finish each other's sentences. They have a happy marriage and believe they know everything there is to know about each other. Until it's casually mentioned to them that they could be together for another sixty-eight years... and panic sets in. They quickly decide to create little surprises for each other, to keep their relationship fresh and fun. But in their pursuit of Project Surprise Me - anything from unexpected gifts to restaurant dates to photo shoots - mishaps arise with disastrous and comical results. Gradually, the surprises turn to shocking discoveries. And when a scandal from the past is uncovered, they begin to wonder if they ever really knew each other after all... Everybody loves Sophie Kinsella: 'Left me giddy with laughter. I loved it' Jojo Moyes 'One of the most relatable books I've read in a long time, I couldn't put it down.' Louise Pentland (SprinkleofGlitter) 'Life doesn't get much better than a new Sophie Kinsella novel' Red

      Surprise me
    • 2017

      Lottie non vede l'ora di sposarsi. E così, delusa dall'ennesimo fidanzato, accetta su due piedi di convolare a nozze con Ben, un flirt estivo conosciuto su un'isola greca molti anni prima e mai più rivisto. Ben si è appena rifatto vivo, e basta una cena per far scoccare di nuovo la scintilla tra i due: perché perdere tempo in inutili preparativi? Presto! Ci si sposa in quattro e quattr'otto e via per un'indimenticabile luna di miele nel luogo che ha visto nascere il loro amore. Ma non tutti la pensano così: Fliss, la sorella di Lottie, e Lorcan, il socio in affari di Ben, sono contrarissimi e preoccupatissimi. Bisogna intervenire subito. I due sabotatori partono all'inseguimento dei neosposi che devono essere fermati a tutti i costi, prima che avvenga l'irreparabile... Le conseguenze saranno disastrosamente comiche per tutti. Una spumeggiante commedia romantica, dove non mancano un pizzico di sesso e l'insuperabile senso dell'umorismo di Sophie Kinsella.

      Fermate gli sposi!
    • 2016

      Shopaholic to the rescue

      • 396pagine
      • 14 ore di lettura

      To Las Vegas . . . and beyond! Becky Brandon (née Bloomwood) is on a major rescue mission! Hollywood was full of surprises, and now she's on a road trip to Las Vegas to help her friends and family. She's determined to get to the bottom of why her dad has mysteriously disappeared, help her best friend Suze and even bond with Alicia Bitch Long-legs (maybe...). As Becky discovers just how much her friends and family need help, she comes up with her biggest, boldest, most brilliant plan yet! So can she save the day just when they need her most? Becky is setting out to make things right in this laugh-out-loud, feel-good conclusion to her American adventure that began with SHOPAHOLIC TO THE STARS.

      Shopaholic to the rescue
    • 2015

      I love mini shopping

      • 379pagine
      • 14 ore di lettura

      Becky Brandon (nata Bloomwood) era convinta che essere madre fosse una passeggiata, ma naturalmente deve ricredersi. Ora che la piccola Minnie ha due anni è a dir poco un uragano, specie quando entra nei negozi afferrando tutto ciò che vede al grido di <>, e sembra avere già le idee molto chiare in fatto di shopping. Da qualcuno deve avere pur preso… Becky esclude che sua figlia sia una bambina viziata, anche se in realtà non sa come fare con lei. E, messa alle strette, deve ammettere che forse ha ragione suo marito Luke: c’è proprio bisogno di una supertata come quelle dei reality televisivi… I love minishopping è un fuoco di fila di gag e situazioni esilaranti in cui ancora una volta Becky trionfa grazie alla sua carica di verve, incoscienza e simpatia.

      I love mini shopping
    • 2009

      Becky Bloomwood è più felice che mai. Lavoro e matrimonio vanno a gonfie vele e, soprattutto, è incinta! Tutto deve essere perfetto per la nascita del bambino. Non può certo mancargli una minuscola vestaglia Ralph Lauren, una culla con un sistema per il controllo della temperatura e un proiettore con ninnananna incorporato... Ma Becky non si perde d'animo: lo shopping la aiuta a superare le nausee mattutine. E poi ci sono gli appuntamenti con la dottoressa Venetia Carter, la ginecologa delle star, che prepara al parto tra massaggi thai e fiori di loto. E soprattutto è l'affascinante, magrissima, supertrendy e supersingle ex fidanzata di suo marito...

      I love shopping per il baby
    • 2009

      I love shopping con mia sorella

      • 391pagine
      • 14 ore di lettura

      Becky Bloomwood, ora felicemente sposata, è di ritorno a Londra dopo una lunadi miele in giro per il mondo. Ma quando Becky rimette piede a casa è un po'giù. L'ex giornalista economica e personal shopper non ha più un lavoro, sisente sola e la sua adorata Suze sembra aver trovato nel frattempo una nuovaamica del cuore. Come se non bastasse i suoi genitori si comportanoin modo bizzarro, sembrano quasi in imbarazzo, come se le nascondesseroqualcosa... Ma quel qualcosa è in realtà una notizia incredibile! Becky ha unasorella! E per giunta quasi sua coetanea. Becky non sta più nella pelle,finalmente qualcuno con cui condividere tante cose divertenti. Perché suasorella sarà sicuramente come lei... o no?

      I love shopping con mia sorella
    • 2006

      Per Becky Bloomwood le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto: dopo varie peripezie economico-sentimentali ha trovato il lavoro dei suoi sogni, la personal shopper, e vive felice e spensierata in un favoloso appartamento a Manhattan con il fidanzato Luke che le ha anche chiesto di sposarla. Ma con il matrimonio la vita prende di colpo una piega inaspettata. La mamma di Becky vuole a tutti i costi che lei si sposi nel giardino della loro casa, alla periferia di Londra, circondata dall'affetto della sua famiglia e dei vecchi amici; mentre la terribile madre di Luke ha in mente ben altri piani nella sfavillante New York. Becky non vorrebbe deludere nessuno, e così, fedele alla sua beata incoscienza, decide di divertirsi un po' a provare abiti da sposa, assaggiare torte e preparare liste di nozze. Ma il tempo vola, dalle due parti dell'oceano fervono i preparativi e improvvisamente Becky si rende conto di essere nuovamente nei guai. Perché la sposa è una, lei, ma i matrimoni sono due, in due continenti diversi, lo stesso giorno...

      I Love Shopping in Bianco