Commander Adam Dalgliesh and his team are called in to investigate a murder at a private nursing home for rich patients being treated by the famous plastic surgeon George Chandler-Powell. A welcome addition to the Dalgliesh canon, The Private Patient could have been written by no one other than P.D. James.
James P.D. Ordine dei libri
Rinomata come la "Regina del Giallo", questa autrice britannica ha creato intricati misteri che approfondiscono gli abissi psicologici dei suoi personaggi. Le sue narrazioni, spesso ambientate in contesti inglesi apparentemente idilliaci, esplorano gli aspetti più oscuri della natura umana e le complessità della moralità. Costruisce magistralmente la suspense e offre risoluzioni sorprendenti, dando priorità al coinvolgimento intellettuale del lettore. Le sue opere toccano temi di colpa, retribuzione e la ricerca della giustizia, il tutto trasmesso con una prosa distintamente raffinata.







- 2009
- 2007
In un'isoletta al largo della Cornovaglia, sede di un esclusivo resort frequentato da politici e vip, viene trovato morto uno degli ospiti, Nathan Oliver, un famoso scrittore. Ma quando l'ispettore Dalgliesh dà inizio alle indagini e si accorge che la vittima era odiata da tutti, un altro residente dell'isola, il segretario dell'amministratore del resort, viene ucciso a colpi di pietra. E come se non bastasse, lo stesso ispettore Dalgliesh si ritrova inaspettatamente in grave pericolo di vita...
- 2004
Bestsellers - 1494: La stanza dei delitti
- 476pagine
- 17 ore di lettura
Il comandante Adam Dalgliesh, di New Scotland Yard, non avrebbe mai pensato di dover tornare in quel piccolo museo di Londra che aveva visitato appena una settimana prima. Dedicato all'epoca compresa tra le due guerre mondiali - con una sala riservata ai più celebri delitti commessi in quel periodo - il museo è proprietà di tre fratelli, uno dei quali è stato ritrovato carbonizzato all'interno della sua auto. È proprio dalla modalità di questa morte - che richiama un assassinio commesso negli anni Trenta - che il comandante Dalgliesh parte per fare luce sul caso. Ma, purtroppo, la scia di sangue è destinata ad allungarsi drammaticamente secondo un copione che pare prestabilito da una mente perversa. Chi sta lanciando il guanto di sfida a Dalgliesh? E qual è il motivo di tanta ferocia?
- 2004
Morte di un medico legale
- 262pagine
- 10 ore di lettura
Il dottor Edwin Lorrimer, medico legale e consulente di tribunali, appare a tutti come una persona fredda, razionale, un gelido, efficientissimo scienziato. Ma il giorno in cui il suo cadavere brutalmente massacrato viene ritrovato nel laboratorio in cui lavora, il suo ambiguo passato inizia a tornare a galla. E del dottor Lorrimer appare un'immagine insospettabile. Principale indiziato dell'omicidio, avvenuto in una stanza chiusa a chiave, è un collega del medico. Ma l'ispettore Dalgliesh, chiamato a indagare, sa che non bisogna mai fidarsi delle apparenze. Ancora una volta imparerà che la natura umana è più complessa di quanto sembri. E che a volte anche l'indizio più lampante non basta per risolvere un caso...
- 2000
Un caso estremamente complesso per miss Gray, la sagace investigatrice dei romanzi di P.D. James: la grande interprete di drammi elisabettiani, Clarissa Lisle, è da tempo minacciata di morte e l'ora X sta per scoccare...
- 1999
- 1998
Morte sul fiume
- 529pagine
- 19 ore di lettura
Sulle rive del Tamigi, in un antico palazzo sede della Peverel Press, la più illustre casa editrice inglese, l'ispettore Adam Dalgliesh deve confrontarsi con un intreccio all'apparenza inestricabile di odio, risentimenti, relazioni corrotte o degradanti, e con un assassino che non esita a colpire di nuovo.
- 1996
Dopo essere stata adottata dai Palfrey, per dieci anni Philippa ha continuato a fantasticare sui suoi veri genitori. Tormentata dal desiderio di far luce sul suo passato, appena raggiunge la maggiore età cerca di ritrovarli. E non si arrende, anche se le sue scoperte sono sconvolgenti, anche se l'incontro con sua madre sarà il preludio di una nuova tragedia. Colpa e vendetta, legami di sangue e ragioni del cuore. Un dramma di famiglia che diventa un imprevedibile thriller.
- 1993
Bestsellers - 307: Copritele il volto
- 239pagine
- 9 ore di lettura
Un classico mistero della camera chiusa: in un'aristocratica casa della campagna inglese, una giovane cameriera, una ragazza madre, viene trovata uccisa in una stanza chiusa a chiave dall'interno. L'ispettore Dalgliesh, chiamato a investigare, mentre risolve il caso si innamora.






