Charles Lutwidge Dodgson, che scriveva come Lewis Carroll, fu un autore, matematico e logico inglese. È celebre per le sue opere nel genere dell'assurdo letterario, che esplorano i confini del linguaggio e della logica. Il suo approccio innovativo alla narrazione e il suo giocoso confronto con le convenzioni lo rendono una figura singolare nella letteratura.
En una tarde soleada, Alicia huye del aburrimiento lanzándose en persecución de un conejo blanco que mira continuamente su reloj. ¡Comienzan así las maravillosas aventuras de la niña en un mundo fantástico poblado por personajes estrafalarios e inolvidables!
Over 350 ingenious problems involving classical logic: logic is expressed in terms of symbols; syllogisms and the sorites are diagrammed; logic becomes a game played with two diagrams and a set of counters. Two books bound as one.
Alice e le sue avventure nel favoloso Paese delle Meraviglie, di là e di qua dallo specchio. Wendy, l'amica di Peter Pan che per molti lettori è la vera eroina dei romanzi con il bambino che non vuole crescere. Infine Dorothy, la piccola protagonista portata da un tornado nel fantastico mondo di Oz. Tre ragazzine curiose e audaci, al centro di tre grandi classici che, ciascuno a suo modo, hanno saputo celare sotto le spoglie del racconto di fantasia messaggi e metafore della vita. Questo libro è l'occasione per rileggere i tre romanzi - Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, Peter Pan e Il Mago di Oz -, cogliendone la grande modernità.