10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Lena Manta

    Questa autrice è riconosciuta per uno stile di scrittura distintivo che scava in profondità nella psiche umana. Le sue opere esplorano frequentemente relazioni complesse e dilemmi morali con un occhio attento ai dettagli e una profonda intuizione sulla natura umana. I lettori apprezzano la sua capacità di creare narrazioni avvincenti che risuonano a lungo dopo l'ultima pagina.

    Τα πέντε κλειδιά
    The Gold Letter
    Ritorno alla casa sul fiume
    La casa sul fiume
    • Quando Teodora guarda le sue figlie, non può fare a meno di pensare che per loro desidera un futuro diverso, coraggioso e libero dalle convenzioni, come ha fatto lei stessa quando, giovanissima, ha avuto l’ardire di sposare un uomo molto più grande e più ricco. Ed è per questo che una dopo l’altra le cinque ragazze della casa sul fiume, ai piedi del monte Olimpo, scelgono senza paura la loro strada. La libertà però non sempre coincide con le svolte del destino: Melissanthi finisce preda dell’ossessione per il gioco; Iulìa deve proteggere il suo matrimonio dagli spietati inganni della suocera; Aspasìa ha un marito che pensa solo alla carriera e ostacola con fermezza la sua vocazione per il canto; Polixeni è un’attrice molto corteggiata e frivola, finché sarà travolta da un amore impossibile; Magdalinì si trasferisce a Chicago e scopre ben presto che suo marito nasconde un terribile segreto… Ma anche nelle più violente tempeste della vita, ognuna sa che esiste un luogo sicuro dove fare ritorno: la vecchia casa sul fiume, protetta da enormi castagni, che da sempre le chiama e le attende.

      La casa sul fiume
    • The Gold Letter

      • 380pagine
      • 14 ore di lettura

      A cherished heirloom reveals the destinies of three generations of women in a powerful saga of lost love by the bestselling Greek author of The House by the River. After years spent in Germany struggling to come to terms with a dispirited and abusive past, Fenia Karapanos has returned to her roots in Greece. Her estranged grandfather has bequeathed her his villa in Athens, a gesture she assumes is reparation for having disowned her late mother. After taking in a grateful Syrian refugee to help her restore the property--and her life--Fenia discovers a collection of love letters hidden under the floorboards, reaching back nearly a century. In each one, Fenia unfolds another piece of her broken family history. But it's Fenia's solicitous cousin, Melpo, who offers more to the story than Fenia can imagine. Melpo shares everything she knows--about Fenia's grandmother and mother, their elusive and heartbreaking searches for happiness, and two families linked across decades by betrayal, secrets, abandonment, and forbidden love. It upends everything Fenia believed was true about her family. But it could also draw her closer to finding self-fulfillment--and a place to call home.

      The Gold Letter