Bookbot

Marina Astrologo

    La tribù del Falco della Luna
    Neve in agosto
    La bussola d'oro. His dark materials. Queste oscure materie
    Queste oscure materie
    Harry Potter e la Camera dei Segreti - nuova ediz.
    Harry Potter e la Camera Dei Segreti
    • «C'è un complotto, Harry Potter. Un complotto per far succedere le cose più terribili, quest'anno, alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts». A Hogwarts il nuovo anno scolastico s'inaugura all'insegna degli enigmi: strane voci riecheggiano nei corridoi, Ginny, la sorella di Ron, sparisce nel nulla e un incantesimo colpisce i compagni di Harry, uno dopo l'altro, e sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa camera dei segreti... Il secondo capitolo di uno dei più grandi fenomeni letterari internazionali. Edizione speciale con contenuti inediti: la mappa di Hogwarts, il glossario, curiosità sui fondatori di Hogwarts.

      Harry Potter e la Camera Dei Segreti
      4,5
    • A Hogwarts il nuovo anno scolastico s’inaugura all’insegna di fatti inquietanti: strane voci riecheggiano nei corridoi e Ginny sparisce nel nulla. Un antico mistero si nasconde nelle profondità del castello e incombe ora sulla scuola, toccherà a Harry, Ron e Hermione risolvere l’enigma che si cela nella tenebrosa Camera dei Segreti...

      Harry Potter e la Camera dei Segreti - nuova ediz.
      4,4
    • Queste oscure materie

      La trilogia completa. La bussola d'oro, La lama sottile, Il cannocchiale d'ambra

      • 1078pagine
      • 38 ore di lettura

      Lyra, ragazzina impetuosa, appassionata, onestissima e ingenua bugiarda, vive al Jordan College di Oxford. Oxford non è lontana da Londra, e Londra è in Inghilterra. Ma il mondo di Lyra è ben diverso dal nostro. Oltre l'Oceano c'è l'America, ma lo stato più importante di quel continente si chiama Nuova Francia; giganteschi orsi corazzati regnano sull'Artico; lo studio della natura viene chiamato "teologia sperimentale". E soprattutto ogni essere umano ha il suo daimon: un compagno, una parte di sé di sesso opposto al proprio, grazie al quale nessuno deve temere la solitudine. Nel nostro universo vive Will, orgoglioso, sensibile, leale e coraggioso, ma sfuggente come un gatto: i due ragazzi, provenienti da mondi diversi, si incontrano, si scontrano e diventano amici per la pelle. Will è in possesso della lama sottile, un misterioso coltello che permette il passaggio tra i mondi. Lyra però è al centro di un'antica profezia delle streghe e la Chiesa ha decretato la sua morte. Will e Lyra sono coscienti di avere un compito importante da svolgere, ma non sanno quale sia: perché la profezia si avveri non dovranno obbedire a un destino predefinito, ma essere liberi di scegliere

      Queste oscure materie
      4,3
    • Lyra vive al Jordan College di Oxford, in un mondo molto diverso dal nostro, dove ogni persona ha un daimon, un compagno di sesso opposto che allevia la solitudine. Oltre l'Oceano si trova la Nuova Francia, e l'Artico è dominato da orsi corazzati. La scoperta della natura è chiamata "teologia sperimentale". Un misterioso fenomeno, una Polvere di origine sconosciuta, suscita l'interesse e la paura di uomini di scienza e autorità religiose. Lyra, undicenne coraggiosa, si ritrova coinvolta in intrighi pericolosi e decide di scoprire la verità con l'aiuto di un aletiometro, un particolare strumento "scientifico" che misura la verità. La narrazione è un'avventura straordinaria, ricca di invenzioni incredibili e caratterizzata da una varietà di toni: dal favoloso all'epico, dal drammatico al lirico. Questa storia è un'allegoria della condizione umana, che affronta temi filosofici come il daimon socratico, il libero arbitrio e il caso, intrecciandoli con la trama. Riuscendo a toccare le corde più profonde delle nostre emozioni, l'opera rinnova in noi i grandi interrogativi fondamentali.

      La bussola d'oro. His dark materials. Queste oscure materie
      4,0
    • Neve in agosto

      • 297pagine
      • 11 ore di lettura

      Brooklyn, 1946. Michael Devlin, un ragazzino irlandese di undici anni, vive con la madre in un casermone popolare. Il padre è morto in guerra, in Belgio. Nel mondo di Michael, il mondo del quartiere, della parrocchia, degli immigrati irlandesi, italiani e polacchi, dei fumetti e dei film d'avventura, entra all'improvviso una figura inaspettata: un rabbino di Praga, scampato all'Olocausto e assegnato alla misera sinagoga di Brooklyn. Nasce una belllissima amicizia: il rabbino racconta le leggende della magica città di Praga e il ragazzino gli insegna altri misteri, quelli della lingua inglese e della realtà dell'America e del baseball.

      Neve in agosto
      4,0
    • La tribù del Falco della Luna

      • 368pagine
      • 13 ore di lettura

      It is two hundred thousand years ago. A small group of children are cut off from their Kin, the Moonhawks, when they are driven from their "Good Place" by violent strangers. While searching for a new Good Place, they face the parched desert, an active volcano, a canyon flood, man-eating lions, and other Kins they've never seen before. Told from four points of view, with tales of the Kins' creation interspersed throughout, this epic novel humanizes early man and illuminates the beginning of language, the development of skills, and the organization of society. It is a triumphant book from one of the genre's most revered authors.

      La tribù del Falco della Luna
      3,7
    • L'intruso

      • 416pagine
      • 15 ore di lettura

      Brett Shapiro, scrittore e giornalista statunitense, incontra nel giugno del 1990 Giovanni Forti, corrispondente dell'Espresso, che vive a New York con il figlio adolescente. Fra i due uomini nasce una relazione d'amore e dopo tre mesi decidono di vivere insieme con il bambino adottato da Brett; l'unione sarà formalizzata con un matrimonio secondo il rito ebraico riformato. Nel libro, le voci di entrambi descrivono la vicenda di questa famiglia provocatoria e non tradizionale in cui si inserisce quasi subito un intruso: l'Aids. Intercalando alla narrazione alcune lettere di Giovanni, Shapiro ripercorre la loro storia con l'Aids. L'ultimo capitolo è un diario scritto da Brett durante le ultime settimane di vita di Giovanni.

      L'intruso
      3,8