Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Jack B. Du Brul

    15 ottobre 1968
    Jack B. Du Brul
    Skeleton Coast
    Un'avventura del Capitano Juan Cabrillo: Giungla
    La nave dei morti
    I predatori
    Oceani in fiamme
    Skeleton Coast
    • Skeleton Coast

      • 478pagine
      • 17 ore di lettura

      1896 Quattro ladri di diamanti inglesi fuggono nel deserto del Kalahari, inseguiti dagli uomini di una tribù locale. I fuggiaschi riescono appena a imbarcarsi sul vascello Rove, quando una tempesta di sabbia li travolge, seppellendoli insieme alla nave... Un secolo dopo Sembra una missione di routine per Juan Cabrillo e l’equipaggio della Oregon. L’ipertecnologica nave si trova sul fiume Congo, per concludere un accordo con l’esercito rivoluzionario del Paese: armi in cambio di diamanti grezzi. Ma ancora una volta, una missione all’apparenza tranquilla si trasforma in un’avventura senza respiro. Tutto ha inizio quando Cabrillo intercetta un mayday da parte di un’altra imbarcazione, a bordo della quale si trovano Sloane Macintyre e Tony Reardon, entrambi sulle tracce del vascello Rove. Evidentemente c’è qualcuno che vuole ostacolare la loro ricerca. Chi mai può volerli morti? E come considerare ciò che l’affascinante Sloane racconta a Cabrillo riguardo a un pescatore della zona, che sostiene di essere stato attaccato da giganteschi serpenti di metallo in un tratto di mare al largo della Namibia? L’incontro con la donna e la ricerca della nave scomparsa porteranno Juan Cabrillo e il suo equipaggio sulle orme di un nemico dai piani molto pericolosi: un fanatico squilibrato che insieme ai suoi seguaci si prepara a scatenare la devastante potenza della natura...

      Skeleton Coast
    • Oceani in fiamme

      • 362pagine
      • 13 ore di lettura

      Doveva essere un semplice lancio di un satellite NASA su un’orbita polare, ma qualcosa è andato storto e il satellite si è schiantato in una zona forestale nel cuore dell’Argentina. Ad aggravare l’incidente c’è il fatto che il razzo fosse alimentato da un piccolo quantitativo di plutonio, racchiuso in un contenitore indistruttibile, che va assolutamente recuperato prima che la dittatura militare argentina vi metta le mani. C’è un solo uomo che può incaricarsi di questa pericolosa missione segreta: Juan Cabrillo, comandante della Oregon, con la sua squadra di uomini iperaddestarti e pronti a tutto. Mentre perlustrano l’area, Cabrillo e i suoi si imbattono nei resti di un dirigibile risalente alla seconda guerra mondiale. All’interno, un corpo ormai mummificato e dei fogli, forse una mappa. È l’inizio di una mirabolante avventura sulle tracce di un antico tesoro e di un segreto che non deve venire alla luce, perché potrebbe cambiare drammaticamente l’assetto del mondo.

      Oceani in fiamme
    • I predatori

      • 409pagine
      • 15 ore di lettura

      Questa volta per Juan Cabrillo e la sua Oregon — all’apparenza un anonimo e dimesso mercantile, in realtà una nave sofisticata dotata dei più avanzati sistemi tecnologici — l’incarico arriva da Oriente, e più precisamente da un consorzio di armatori giapponesi, preoccupati da un’ondata di pirateria che sta dilagando nel mar del Giappone. A essere presi di mira non sono, come accade di solito, piccole navi e yacht turistici, ma enormi mercantili, che «spariscono» letteralmente insieme al carico e all’equipaggio. Pirati che hanno unito le forze? Una nuovacentrale di terrorismo internazionale che ha trovato un modo di finanziarsi? Basta solo l’ipotesi di questo collegamento per spingere Cabrillo, che vive sul mare e per il mare, ad accettare la missione e a cominciare le indagini. Ma quando insieme al suo equipaggio di uomini e donne superaddestrati e pronti a tutto si confronta direttamente con il nemico, scopre che la posta in gioco è molto, molto più alta e che a muovere le fila di tutto sono figure davvero insospettabili...

      I predatori
    • La nave dei morti

      • 504pagine
      • 18 ore di lettura

      All'inizio è solo un puntino sul radar della Oregon, la nave ipertecnologica capitanata da Juan Cabrillo, di ritorno da una missione top secret in Iran. Un puntino che segnala un'imbarcazione alla deriva. Eppure nessuno ha raccolto SOS. Cabrillo decide di vederci chiaro, ma nemmeno lui, che ha vissuto avventure di ogni genere, è pronto a ciò che lo aspetta. Il ponte della Golden Dawn è disseminato di cadaveri, così come la sala macchine, l'infermeria, il salone delle feste e ogni angolo dell'elegante nave da crociera. Il virus - se di virus si tratta - sembra aver colpito nel bel mezzo di una festa, visto che tutti i morti sono in eleganti abiti da sera. Chi - o che cosa - può aver causato un simile massacro? L'unica superstite, un'avvenente cameriera che era ricoverata in infermeria in preda a una grave crisi asmatica, non ha visto nulla ed è sotto shock... Per Cabrillo però non c'è da risolvere solo il terrificante mistero della nave dei morti. Il figlio del suo vice Max Hanley è scomparso dopo essere stato plagiato dai responsivisti, una setta che predica la sterilizzazione dei propri membri per risolvere il problema della sovrappopolazione sulla Terra. E forse il fatto che a bordo della Golden Dawn si stesse svolgendo una loro convention non è un caso... Quello che aspetta gli eroi della Oregon, questa volta, è davvero un orrore senza fine.

      La nave dei morti
    • The extraordinary new adventure from the #1 "New York Times"- bestselling author. Jungles come in many forms. There are the steamy rain forests of the Burmese highlands. There are the lies and betrayals of the world of covert operations. And there are the dark and twisted thoughts of a man bent on near-global domination. To pull off their latest mission, Juan Cabrillo and the crew of the Oregon must survive them all. A devastating new weapon unleashed in thirteenth-century China...a daring rescue in the snowbound mountains along the Afghanistan/Pakistan border...a woman gone missing in the jungles of northern Thailand and Myanmar...for Cabrillo and his crew, all of these events will come together-leading to the greatest threat against U.S. security that the world has ever known.

      Un'avventura del Capitano Juan Cabrillo: Giungla
    • Bidding on a rare diary, written during the French attempt to dig the Panama Canal, geologist Philip Mercer finds himself caught up in a complex Chinese plot to trigger a shift in the world's balance of power.

      River of Ruin
    • Deep Fire Rising

      • 496pagine
      • 18 ore di lettura

      In this thrilling adventure, geologist Philip Mercer faces an impending apocalypse, combining his expertise with high-stakes action. As he navigates through perilous situations, readers are taken on a journey filled with suspense and discovery. The narrative promises to engage fans of adventure and disaster, showcasing Mercer's resilience and intellect in the face of global catastrophe. Jack Du Brul's signature storytelling captivates with a blend of science and adventure, making for an exhilarating read.

      Deep Fire Rising
    • Detective Isaac Bell's investigation into an attempted assassination brings him to the construction site of the Panama Canal--and straight into a nest of vipers--in the latest adventure in the #1 New York Times-bestselling series from Clive Cussler. Detective Isaac Bell's wife has said that he is always in the wrong place at the right time. This is certainly the case when Bell thwarts the assassination of a U.S. Senator shortly after meeting the man. This heroic rescue is just the start of the mystery for Bell, who suspects that the would-be assassins have a much larger and more dangerous agenda--one involving the nearly constructed Panama Canal. While the senator supports the building of the canal, there are many, including a local Panamanian insurgency known as the Red Vipers, who never want to see its completion. With millions of dollars and the fates of two nations at stake, Bell heads to Panama to find answers. After a deadly bombing at the canal's construction site, he is determined to stop the insurgents--or whoever is funding them--before they can attack again.

      The Saboteurs