Bookbot

Brundage Elizabeth

    Elizabeth Brundage è un'autrice le cui opere sono caratterizzate da una profonda intuizione della psiche umana e delle complessità delle relazioni interpersonali. Il suo stile è spesso descritto come ipnotico e atmosferico, che attira i lettori in narrazioni avvincenti. Brundage esplora magistralmente temi di colpa, memoria e dilemmi morali, con i suoi personaggi che vivono intensi conflitti interiori ed esterni. La sua scrittura è apprezzata per la sua profondità intellettuale e risonanza emotiva.

    The Doctor's Wife
    L'apparenza delle cose
    • L'apparenza delle cose

      • 514pagine
      • 18 ore di lettura

      Un tardo pomeriggio d'inverno nello stato di New York, George Clare torna a casa e trova la moglie assassinata e la figlia di tre anni sola - da quante ore? - in camera sua. Da poco ha accettato un posto di insegnante di Storia dell'arte in un college locale, e si è trasferito con la famiglia in una fattoria che le voci di paese vogliono «stregata»: pochi anni prima, è stata al centro di un altro fatto di sangue, la morte di una coppia di agricoltori, che ha lasciato tre figli adolescenti. George diventa subito il sospettato numero uno, e mentre i suoi genitori tentano di salvarlo dalle accuse, e lo sceriffo cerca prove di colpevolezza, la cittadina opta per un intervento soprannaturale, che sembra confermato da strane apparizioni di oggetti, gelide folate di vento. I tre ragazzi orfani si ritrovano presto invischiati nel mistero, visto che l'omicidio è avvenuto in quella che era la loro vecchia casa d'infanzia. In questo appassionante noir ricco di riferimenti artistici e filosofici, seguiamo la storia di due famiglie, l'intreccio delle loro vite, il ritratto complesso di un matrimonio, e uno studio delle ferite che segnano un'intera comunità. Con una scrittura semplice e suggestiva, Elizabeth Brundage ci regala un thriller straordinario, un romanzo dai tocchi gotici potente e bellissimo, capace di incantare il lettore fino all'ultima pagina.

      L'apparenza delle cose2017
      3,9
    • The Doctor's Wife

      • 368pagine
      • 13 ore di lettura

      Renowned for his gripping storytelling, the author delivers a captivating tale of literary suspense that intertwines complex characters and a haunting atmosphere. This new work promises to engage readers with its intricate plot and profound themes, echoing the compelling depth found in his previous acclaimed novel, All Things Cease to Appear. Expect a masterful blend of tension and emotional resonance that will keep you on the edge of your seat.

      The Doctor's Wife2005
      3,5