10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Julia Montejo

    La scrittura di Julia Montejo è caratterizzata da una profonda comprensione della psiche umana e delle relazioni complesse. Le sue opere letterarie esplorano spesso temi di identità, memoria e la ricerca di significato in un mondo caotico. Montejo impiega un linguaggio ricco e descrittivo e una narrazione fluida per trascinare i lettori nelle profondità dell'esperienza umana. I suoi romanzi sono apprezzati per la loro risonanza emotiva e le osservazioni penetranti.

    Lo que tengo que contarte
    Los abrazos oscuros
    Il segreto delle viole andaluse. Ediz. speciale
    • Madelaine, giovane medico, torna nella casa di famiglia in seguito alla morte della zia Rosario. Madelaine non ha mai amato quel luogo, simbolo della storia della famiglia Martínez Durango, la più ricca e potente della zona, ma sulla quale sembra pesare un oscuro destino di dolore e infelicità. Ora Madelaine si trova costretta a fronteggiare la zia Clara, una donna egocentrica e autoritaria, rimasta legata a un mondo che non esiste più. Ma soprattutto dovrà misurarsi con il passato dei Martínez Durango, pieno di interrogativi rimasti senza risposta: cos'è successo alla nonna Olivia, anima ribelle della famiglia? Perché sua madre Inmaculada è scomparsa? E cosa la legava alle due zie? Una saga familiare, tra misteri che si svelano a poco a poco e passioni destinate a durare per sempre

      Il segreto delle viole andaluse. Ediz. speciale
    • Virginia parece la tipica mujer asentada en una buen vida: un marido estupendo, dos hijas pequeñas y un proyecto laboral que la ilusiona. Sin embargo, algo dentro de ella le pide otro tipo de vida.

      Los abrazos oscuros
    • "Para conocer nuevas tierras hay que atreverse a perder de vista la orilla durante mucho tiempo, decía el sabio. Atreverse... ese es el verbo: Asier, un hombre joven con alma de viejo, siempre ha deseado ser escritor y tiene estilo propio, pero no encuentra una buena historia. Será la hermosa Amaia quien le entregue un trepidante relato que se remonta a 1615, una aventura basada en uno de los episodios más sangrientos de la historia islandesa. A cambio, la voz de la mujer será palabra, un arma para defenderse de la soledad y buscar lo perdido"--Back cover.

      Lo que tengo que contarte