10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Reverte-Pérez

    La pelle del tamburo
    The Sun Over Breda
    Il maestro di scherma
    Purity of Blood
    The Flanders Panel
    Il cavaliere dal farsetto giallo
    • 2010

      La nuova avventura del capitano Alatriste nello sfavillante mondo del teatro del Secolo d'Oro. Le opere di Lope de Vega e Caldéron de la Barca riempiono i corral di Madrid, mentre la città è animata da una fervida vita mondana, fra duelli di spada e di versi poetici, intrighi di corte, schermaglie amorose, invidie e sgambetti per i favori della Corona. Alla malia del teatro non sfugge neppure il malinconico capitano dai folti mustacchi e dallo sguardo di ghiaccio, che si è invaghito di María de Castro, la più famosa attrice dell'epoca, godendo del privilegio di essere ricambiato. Ma sulla bella María ha messo gli occhi Filippo IV in persona e, come tutti sanno, nessuno può "andare a caccia nella riserva del re". Ferito nell'orgoglio, Alatriste non può soffocare le proprie emozioni e si ribella al capriccio reale, contro i consigli del poeta Francisco de Quevedo e le minacce del potente conte di Guadalmedina. E mentre anche il suo giovane scudiero Iñigo Balboa impara a proprie spese che la passione per una donna nasconde più insidie di qualsiasi fendente, il capitano Alatriste si scoprirà pedina di oscuro complotto. Ancora una volta Pérez-Reverte schiude le porte dell'avventura e dell'immaginazione sullo sfondo di un potente ritratto d'epoca, offrendoci allo stesso tempo un'articolata mappa poetica delle passioni umane.

      Il cavaliere dal farsetto giallo
    • 2008

      Intense and turbulent, this is a book about war, love and the human capacity for both violence and empathy. It asks very profound questions about human nature and the role of the artists, but it also has the intensity of a psychological thriller as the painter trades stories with the man who has come to kill him.

      The Painter Of Battles
    • 2008
    • 2006

      Purity of Blood

      • 268pagine
      • 10 ore di lettura

      The second swashbuckling adventure in the internationally acclaimed Captain Alatriste series Captain Alatriste, Madrid’s most charismatic swashbuckler, returns in Perez-Reverte’s acclaimed international bestseller. The fearless Alatriste is hired to infiltrate a convent and rescue a young girl forced to serve as a powerful priest’s concubine. The girl’s father is barred from legal recourse as the priest threatens to reveal that the man’s family is “not of pure blood” and is, in fact, of Jewish descent—which will all but destroy the family name. As Alatriste struggles to save the young hostage from being burned at the stake, he soon finds himself drawn deeper and deeper into a conspiracy that leads all the way to the heart of the Spanish Inquisition. A literary thriller that delivers adventure and rich historical detail, Purity of Blood captivates to the final page.

      Purity of Blood
    • 1999

      Il maestro di scherma

      • 286pagine
      • 11 ore di lettura

      Il maestro Jaime Astarloa insegna un'arte nobile e antica. La scherma per lui non è un'attività atletica, ma la disciplina morale e spirituale dell'uomo d'onore. Perciò grande è il suo sconcerto, quando una giovane e bella sconosciuta bussa alla sua porta per pregarlo di accettarla come allieva. Adela de Otero sembra nata con il fioretto in pugno, sarebbe l'orgoglio di qualsiasi insegnante, e ciò che vuole dal maestro è che lui le sveli un colpo di cui pochissimi tra gli spadaccini più valenti conoscono anche solo l'esistenza.Affascinato, il maestro di scherma accetta di allenarla, anche se intuisce che dietro una richiesta tanto peculiare si nasconde un intento segreto, forse pericoloso. Ma l'inquietudine che agita l'animo di Jaime Astarloa è solo il riflesso di quella che turba l'intera Spagna. Siamo nella Madrid del 1868, e c'è nell'aria un complotto. Corre voce che il generale Prim, esiliato dalla regina Isabella II di Spagna, stia organizzando i fuoriusciti che hanno trovato rifugio nelle maggiori città europee per fomentare una rivoluzione e portare una ventata di novità nell'angolo più conservatore d'Europa.Un appassionante duello fra la nostalgia per gli splendori della tradizione e le seducenti promesse del futuro.

      Il maestro di scherma
    • 1997

      The Flanders Panel

      • 304pagine
      • 11 ore di lettura

      The clue to a murder in the art world of contemporary Madrid lies hidden in a medieval painting of a game of chess. In 20th-century Madrid, Julia, a picture restorer preparing the painting for auction, uncovers a hidden inscription in Latin that points to the crime: Quis necavit equitem?

      The Flanders Panel
    • 1997

      La pelle del tamburo

      • 446pagine
      • 16 ore di lettura

      Un hacker riesce a penetrare nella rete informatica del Vaticano e lascia un messaggio inquietante nel computer del Santo Padre: una piccola chiesa di Siviglia, abbandonata dal potere ecclesiastico come da quello secolare, uccide per difendersi da chi vorrebbe distruggerla. A indagare viene mandato padre Lorenzo Quart, giovane e affascinante sacerdote nonché agente dei servizi segreti vaticani. Arrivato a Siviglia, il sacerdote scoprirà che intorno alla chiesa di Nostra Signora delle Lacrime si muovono nobili decaduti, speculatori edilizi, politici corrotti in un complesso gioco di interessi. Dovrà fare ricorso a tutta la sua disciplina e alla sua intelligenza per sopravvivere in una città dove tutti sembrano custodire un segreto, e dove forse è in gioco il futuro della Chiesa.

      La pelle del tamburo