Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Gianni Pilo

    Storie di diavoli
    Le storie dell'orrore puro. L'incubo - Edizione integrale
    L'incubo
    I più raccapriccianti racconti dell'orrore
    Il Fantastico Economico Classico - 45: Il Signore della Notte
    La città dei vampiri
    • La città dei vampiri

      • 366pagine
      • 13 ore di lettura

      David Leppington torna nella sua città natale dopo un'assenza di oltre vent'anni per far visita a un vecchio parente e decide di prenotare una stanza nell'albergo della stazione. Sin dalla prima notte comincia a sentire voci, suoni e passi non umani provenire dalle cantine e salire fin nei corridoi. Qualche giorno dopo un operaio che lavorava alla riparazione di un tombino torna con le mani maciullate da strani e feroci morsi. Alcune persone scompaiono misteriosamente, lasciando tracce di sangue e di violenza. Il giovane David si troverà a combattere una guerra epica e sanguinosa.

      La città dei vampiri
    • Il protagonista del romanzo è Azhrarn, il Signore della Notte. Crudeltà e malvagità sono delle caratteristiche comuni a tutti i Signori delle Tenebre, e anche Azhrarn non fa difetto a questa regola. Accade però che, contrariamente a quelli che sono i suoi istinti, Azhrarn si troverà costretto ad immolare la propria vita per salvare l'umanità dall' odio che minaccia di distruggerla... Ma sarà poi morto per davvero?

      Il Fantastico Economico Classico - 45: Il Signore della Notte
    • L'incubo

      Tutte le storie dell'orrore puro - Edizione integrale

      • 480pagine
      • 17 ore di lettura

      A Lovecraft va indubbiamente ascritto il merito di avere aperto nuovi orizzonti all’interno del genere dell’Orrore Soprannaturale, di cui è l’indiscutibile caposcuola: egli ha infatti portato le sue storie terrificanti al di là dell’uomo e della sua dimensione, investendo gli imperscrutabili abissi dello spazio, e ha indagato tutte le possibilità della paura in un universo allucinante e spaventoso.Spazi extra-galattici, alieni, dimensioni sconosciute, estremi confini del cosmo: questo l’universo del terrore soprannaturale partorito dalla fervida mente di un maestro di storie dell’orrore.

      L'incubo
    • A Lovecraft va indubbiamente ascritto il merito di avere aperto nuovi orizzonti all'interno del genere dell'Orrore Soprannaturale, di cui è l'indiscutibile caposcuola: egli ha infatti portato le sue storie terrificanti al di là dell'uomo e della sua dimensione, investendo gli imperscrutabili abissi dello spazio, e ha indagato tutte le possibilità della paura in un universo allucinante e spaventoso Spazi extra-galattici, alieni, dimensioni sconosciute, estremi confini del cosmo: questo l'universo del terrore soprannaturale partorito dalla fervida mente di un maestro di storie dell'orrore.

      Le storie dell'orrore puro. L'incubo - Edizione integrale
    • Come si evince dal titolo, a farla da padrone è la narrativa dell’orrore, non l’orrore “adolescenziale” bensì quello con la “O” maiuscola.Vengono proposti al lettore cinque storie che portano le firme di altrettanti maestri del genere.L’innominabile di H.P. Lovecraft (The unnamable, 1925)L’anello di William H. Hodgson (The gateway of the monster, 1911) La palude di Robert E. Howard (Skulls in the stars, 1929)Leonardo di Manly W. Wellman (The Leonardo rondache, 1938)Le mummie di Seabury Quinn (The house of unholy magic, 1933)

      Gli indagatori dell'incubo. Cinque casi del soprannaturale risolti dai maestri dell'orrore
    • Pubblicato in Italia con lo pseudonimo di Hugh Davidson. Ecco una storia di sangue, di amore e di morte, della quale è protagonista assoluto il Principe delle Tenebre, che continua a esercitare sui lettori di ogni età e stato sociale un fascino incredibile. In questo romanzo, il Signore dei Vampiri, tornato dopo duecento anni nella sua terra d'origine, riesce ad asservire a sé tutta una serie di vittime e, nonostante sia stato individuato e fatto oggetto di una caccia spietata, sembra che debba continuare all'infinito nella sua opera di morte e distruzione, finché...

      Il signore dei vampiri - edizione integrale