Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Marie Kondō

    9 ottobre 1984

    Marie Kondo è una consulente organizzativa e autrice giapponese il cui metodo KonMari ha ottenuto un ampio riconoscimento internazionale. Un principio cardine del suo approccio è conservare solo gli oggetti che 'accendono la gioia'. Kondo offre una prospettiva pratica ma filosofica su come curare la propria casa e la propria vita, ispirando milioni di persone in tutto il mondo a riconsiderare il proprio rapporto con i beni materiali e l'ambiente circostante. Attraverso il suo distintivo stile di scrittura e la sua acuta comprensione della psicologia umana, incoraggia la creazione di spazi che promuovono felicità e benessere.

    Marie Kondō
    Joy At Work
    Kiki & Jax
    Marie Kondo's kurashi at home : how to organize your space and achieve your ideal life
    The life-changing manga of tidying up
    96 lezioni di felicità
    Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita
    • 2017

      UN BESTSELLER INTERNAZIONALE, OLTRE DUE MILIONI DI COPIE VENDUTE. Un’infinità di oggetti di ogni tipo (abbigliamento, libri, documenti, foto, apparecchi, ricordi…) ci sommergono all’interno di abitazioni e uffici sempre più piccoli e ci soffocano. Col risultato che non troviamo mai quello che davvero ci serve. Nel libro che l’ha resa una star, la giapponese Marie Kondo ha messo a punto un metodo che garantisce l’ordine e l’organizzazione degli spazi domestici… e insieme la serenità, perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in sé stessi, libera la mente, solleva dall’attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili. Rimanere nel caos significa invece voler allontanare il momento dell’introspezione e della conoscenza. «In Giappone è riconosciuta come la regina dell’ordine, un baluardo nella guerra contro il caos. Con la sua filosofia del riordino Marie Kondo ci ha rivelato un nuovo modo di essere.» The Times

      Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita
    • 2016

      «Il criterio per decidere cosa tenere o cosa buttare sta nella capacità dell’oggetto di irradiare felicità. Al momento di scegliere dovete toccarlo, e intendo proprio tenerlo con fermezza con entrambe le mani, stabilendo un contatto con esso. Prestate grande attenzione alle reazioni del vostro corpo in questo istante. Quando qualcosa vi trasmette felicità, dovreste avvertire una sorta di brivido, come se le cellule del vostro corpo si destassero lentamente. Quando tenete in mano qualcosa che non vi ispira gioia, invece, vi sembrerà che il corpo diventi più pesante.» Che cosa resterà, infine, dopo che Marie Kondo ci avrà guidato nel Grande Riordino? Un rafforzamento del legame con le cose che ci circondano, un nuovo rapporto, più intenso e fecondo, con gli oggetti che abbiamo scelto. E non saranno mutati solo i sentimenti nei confronti del mondo materiale. Rallenteremo. Assaporeremo il cambiamento delle stagioni. Prendendoci cura delle nostre cose, scopriremo come prenderci cura di noi stessi e dei nostri affetti.

      96 lezioni di felicità