Bookbot

Daniel Sánchez Arévalo

    24 giugno 1970

    Daniel Sánchez Arévalo è un regista e scrittore spagnolo noto per la sua esplorazione delle complesse relazioni umane e delle dinamiche sociali. Le sue narrazioni si addentrano spesso nelle complessità della famiglia, dell'amicizia e della ricerca dell'identità, presentate con una distintiva miscela di umorismo e pathos. Attraverso il suo lavoro, Arévalo crea storie avvincenti che risuonano con il pubblico a livello emotivo, esaminando le sfide e i trionfi nel navigare i momenti cruciali della vita. Il suo stile distintivo e le sue riflessive preoccupazioni tematiche lo hanno affermato come una voce significativa nella narrazione contemporanea.

    La maleta de Ignacio "Karaoke"
    L'Isola di Alice
    • L'Isola di Alice

      • 496pagine
      • 18 ore di lettura

      Un minuto dopo la mezzanotte, il mondo di Alice va in frantumi. Un attimo prima lei era a casa, serena, in attesa che Chris tornasse da Yale, dove si era recato per un importante incontro di lavoro. Un attimo dopo il telefono squilla e una voce gentile le annuncia che suo marito è morto in un incidente d'auto. E, all'improvviso, Alice si ritrova sola con una figlia di sei anni e un'altra in arrivo. A poco a poco, però, un'altra informazione si fa strada fra il dolore e lo sconcerto: quella voce gentile ha detto che la macchina di Chris non era nei pressi di Yale, bensì da tutt'altra parte, sulla strada che porta a Robin Island, un’isoletta vicino a Nantucket. Perché Chris le ha mentito? Cos'altro le ha tenuto nascosto? Possibile che il loro matrimonio fosse una menzogna? Alice ha bisogno di risposte e sa di poterle trovare solo su Robin Island. Quindi abbandona tutto, si trasferisce sull'isola e comincia a indagare. Ma ben presto si renderà conto che, in quella piccola comunità, tutti hanno dei segreti e che le bugie sono come massi che la stanno trascinando in un abisso di ambiguità e tradimenti. Un abisso in cui Alice rischia di annegare…

      L'Isola di Alice
      3,7
    • La maleta de Ignacio "Karaoke"

      • 160pagine
      • 6 ore di lettura

      Todo empezó un caluroso día de verano a las cuatro en punto de la tarde. Sólo están en el parque Raúl y sus amigos jugando al baloncesto, cuando, de pronto, encuentran aquella maleta.

      La maleta de Ignacio "Karaoke"