10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Zielińska-Elliott Anna

    The Elephant Vanishes
    1Q84
    L'uccello che girava le viti del mondo
    • 2024

      In un sobborgo di Tokyo il giovane Okada Toru ha appena lasciato volontariamente il suo lavoro e si dedica alle faccende di casa. Due episodi apparentemente insignificanti riescono tuttavia a rovesciare la sua vita tranquilla: la scomparsa del suo gatto e la telefonata anonima di una donna dalla voce sensuale. Toru si accorgerà presto che oltre al gatto, a cui la moglie Kumiko è molto affezionata, dovrà cercare Kumiko stessa. Lo spazio limitato del suo quotidiano diventerà il teatro di una ricerca in cui sogni, ricordi e realtà si confondono e che lo porterà a incontrare personaggi sempre più strani: dalla prostituta psicotica alla sedicenne morbosa, dal politico diabolico al vecchio e misterioso veterano di guerra. A poco a poco Toru dovrà risolvere i conflitti della sua vita passata di cui nemmeno sospettava l'esistenza. Un intrigante romanzo che illumina quelle zone d'ombra in cui ognuno nasconde segreti e fragilità.

      L'uccello che girava le viti del mondo
    • 2012

      The Elephant Vanishes

      • 336pagine
      • 12 ore di lettura

      When A Man'S Favourite Elephant Vanishes, The Balance Of His Whole Life Is Subtly Upset; A Couple'S Midnight Hunger Pangs Drive Them To Hold Up A Mcdonald'S; A Woman Finds She Is Irresistible To A Small Green Monster That Burrows Through Her Front Garden; An Insomniac Wife Wakes Up To A Twilight World Of Semi-Consciousness In Which Anything Seems Possible - Even Death. In Every One Of The Stories That Make Up The Elephant Vanishes, Murakami Makes A Determined Assault On The Normal. He Has A Deadpan Genius For Dislocating Realities To Uncover The Surreal In The Everyday, The Extraordinary In The Ordinary.

      The Elephant Vanishes
    • 2011

      1Q84

      Ottobre-Dicembre

      • 408pagine
      • 15 ore di lettura

      Aomame e Tengo sono da mesi persi sotto un cielo ostile in cui brillano due lune, separati eppure uniti da qualcosa di invisibile, come solo il destino può essere. Minacciati dalla setta Sakigake e da forze ancora piú sinistre, braccati dall'investigatore Ushikawa, tanto geniale quanto pericoloso, sono ormai alla fine del viaggio. La storia di un amore che deve superare ostacoli, risolvere enigmi, attraversare universi, per dare un senso alla realtà.

      1Q84