Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Donald E. Westlake

    12 luglio 1933 – 31 dicembre 2008

    Donald E. Westlake è stato un autore eccezionalmente prolifico e di talento della narrativa poliziesca americana, rinomato per la sua prosa cinematografica e i dialoghi brillanti. Le sue opere esploravano spesso le vite di ladri e criminali, con personaggi memorabili come lo sfortunato John Dortmunder e il spietato Parker. Westlake era un maestro artigiano, capace di creare narrazioni avvincenti con colpi di scena inaspettati e un acuto sguardo sulla natura umana. La sua abilità nello scrivere sotto vari pseudonimi e nell'adattare le sue storie per il cinema sottolinea la sua versatilità e il suo impatto duraturo sul genere.

    Donald E. Westlake
    Payback
    Meglio non chiedere
    Two Much
    Nessuno e' perfetto
    La pietra che scotta
    Comeback
    • 2023
    • 2004
    • 2003

      Backflash - Inedito in Italia

      • 280pagine
      • 10 ore di lettura

      Hot on the heels of his return in the enthusiastically acclaimed "Comeback", Parker, master thief extraordinaire, engineers a lucrative--and very deadly--gambling heist.

      Backflash - Inedito in Italia
    • 2003

      Comeback

      • 266pagine
      • 10 ore di lettura

      Parker, il maestro della rapina, è a riposo nel New Jersey con la sua compagna, Claire. Ma i 300.000 dollari di fondi della "crociata" di un ricco e disonesto predicatore televisivo sono una tentazione sufficiente a farlo tornare in gioco. L'occasione è irripetibile, grazie alla presenza di un informatore dall'interno. E i complici sono tre abili professionisti del crimine: Liss, Mackey e Brenda. Eppure anche un colpo perfetto può nascondere brutte sorprese: qualcuno vuole mettere Parker fuori gioco e tenere quei300.000 dollari tutti per sé. Braccato da poliziotti, criminali e uomini della"crociata", ora Parker ha un solo obiettivo: rimettere le mani sul bottino perduto. E nessuno potrà fermarlo.

      Comeback
    • 2001

      Two Much

      • 228pagine
      • 8 ore di lettura

      Art Dodge, di mestiere l'inventore di battute per una ditta di cartoncini di auguri, ha un senso un po' elastico della morale e gli interessa solo vivere alla giornata. Un giorno incontra due gemelle, molto belle e molto ricche; così, per mettere le mani sulle ragazze e sul denaro si inventa un fratello gemello: Bart, elegante e intellettuale. A seconda della gemella che si trova a corteggiare, Art cambia ruolo, e ha un tale successo da riuscire a sposarle entrambe. Ma una finzione simile non è facile da tenere in piedi, soprattutto dopo che Art seduce la moglie di Bart. Westlake offre al lettore gaffe clamorose, equivoci e situazioni paradossali a ogni pagina, fino al colpo di scena finale, tinto di giallo. Da questo libro l'omonimo film con Antonio Banderas e Melanie Griffith.

      Two Much
    • 1999

      Payback

      Anonima Carogne

      • 184pagine
      • 7 ore di lettura

      Double-crossed, shot, and left for dead — by his wife. The thriller that introduces Parker. “A brilliant invention”. Played by Lee Marvin in the John Boorman movie. “The funnies call it the syndicate. The goons and hustlers call it the Outfit. You call it the Organization. But I don’t care if you call yourselves the Red Cross, you owe me forty-five thousand dollars and you’ll pay me back whether you like it or not.” This novel was originally titled The Hunter, later retitled Point Blank because of the movie, later retitled Payback because of the other movie.

      Payback
    • 1997

      Meglio non chiedere

      • 302pagine
      • 11 ore di lettura

      John Dortmunder, artista del crimine e ladro di onorevole carriera, ne ha viste tante e tante ne ha fatte. Ma questa volta l'incarico che ha accettato è davvero strano: si tratta di recuperare un femore. Non uno qualunque, si capisce, ma quello che ottocento anni fa sosteneva la nobile figura di una casta giovanetta, cui toccò l'orribile sorte di essere uccisa e mangiata dai suoi familiari, e il raro privilegio di essere poi beatificata. E adesso i servizi segreti di mezzo mondo si disputano le sacre spoglie mortali di santa Ferghana. Inutile dire che Dortmunder non riesce a resistere: un piccolo ritocco alla paga, ed eccolo che raduna la sua banda di sbandati per gettarsi in una nuova impresa.

      Meglio non chiedere