Hitler's second army
- 224pagine
- 8 ore di lettura
Worn dust jacket has chipped edges. Orders received by 3pm Sent from the UK that weekday.






Worn dust jacket has chipped edges. Orders received by 3pm Sent from the UK that weekday.
Sborník článků odborných redaktorů časopisu command. Výzbroj, taktika a organizace, politika, strategie a operační studie
In both a philosophical and a practical work, Clausewitz defines the essential nature of war, debates the qualities of a great commander, assesses the relative strengths of defensive and offensive war, and - in highly controversial passages - considers the relationship between war and politics.
La più acuta e sconvolgente analisi dall'interno del nazismo. Speer, numero 2 del regime, fu artefice insieme a Hitler di quella delirante «architettura da megalomani» che portò alla costruzione della nuova Cancelleria e all'accurata progettazione urbanistica per il futuro «Reich millenario». Divenne poi ministro degli Armamenti durante la II Guerra mondiale, e permise ad una Germania stremata di proseguire il conflitto, ma fu anche uno dei pochi a opporsi alla distruzione sistematica degli impianti industriali tedeschi, tanto da arrivare a progettare un attentato per porre fine ai piani suicidi che il Fuhrer meditava per la sua nazione. Attraverso il filtro di un'esperienza autobiografica, l'autore ci consegna una dettagliata e meticolosa testimonianza «dall'interno» sulla nascita e il crepuscolo dei nazisti: nessun altro ha saputo più efficacemente descrivere Hitler e la sua corte di uomini e di assassini.
Kontroverzní britský historik rekapituluje život druhého nejmocnějšího muže velkoněmecké říše - říšského maršála Hermanna Göringa.
Životopis kartaginského vojevůdce zasazený do historických souvislostí.
Monografie věnovaná vojenskému střetu mezi nově vzniklým polským státem a republikou Sovětů o podobu hranic mezi oběma státy.